• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattina con il bacino rotto...

P

Piera1

Guest
meno male!!!!

però se non dicevo niente, chi mi avvertiva che la gattina stava meglio??:burningma:burningma

insomma, avete iniziato una discussione in pubblico.....perchè siete passati agli mp???

comunque non fa niente, l'importante è che vada meglio....

Thuya scusaci, è stato spontaneo passare agli mp.
Silvio a me non risulta che la gattina abbia avuto altri problemi e se Annarita non ha aggiornato avrà avuto altri pensieri.
 

annarita3

Giardinauta
Carissimi Piera, Silvio e Tuya,
la gattina sta molto meglio :froggie_r!
Oggi non ho scritto nulla perchè abbiamo portato la micia dal vet di turno e poi (con la micia) siamo andati da mia madre che non ha internet. Vi prego di scusarmi. Ma non avevo come contattarvi. Scusatemi ancora.
Le ho somministrato l'antibiotico (sinulox) e, aspettando l'effetto, lei è stata tranquilla; ha mangiato con appetito e riposato apparentemente serena (avrà sicuramente dolori). I suoi occhi sono molto migliorati. Proprio poco fa il gattino Paolo (il gatto/bisonte) ha cercato di coinvolgere la gattina nel gioco e lei, infastidita, gli ha soffiato... Quindi sta proprio meglio.
Ringrazio tutti voi per il grande, davvero grande, aiuto che mi avete donato e per la grande solidarietà.
Vi aggiornerò più tardi!

P.S. L'engistol, medicinale omeopatico, l'ho ordinato per domani mattina e lo somministrerò a Pia insieme all'antibiotico.
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Per me è sempre un piacere averti aiutato. L' antibiotico sta facendo effetto. Comunque non dovrebbe avere forti dolori ora. Ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho letto tutto d'un fiato questo post e sono molto ma molto felice che la gattina di Annarita stia meglio :froggie_r
 
P

Piera1

Guest
Annarita sono contenta per la micia, vedrai come si rimetterà in fretta con l'Engistol.
 

Silvio07

Florello
No piera, l' engistol ora non gli farà niente, l' aiuto che gli darà si vedrà in futuro. Sono contentissimo che stia bene la gatta.
 
P

Piera1

Guest
No piera, l' engistol ora non gli farà niente, l' aiuto che gli darà si vedrà in futuro. Sono contentissimo che stia bene la gatta.

Silvio tu stesso hai detto che non credi nell'omeopatia, bene, per favore su questo campo lasciami spazio, l'Engistol presa come terapia d'attacco e cioè una al giorno funziona subito.
 

Silvio07

Florello
No Piera, non hai capito, non credo nell' omeopatia per la cura. La utilizzo solo come rafforzativo delle difese. L' ho anche detto in un post. Ti dico che gli effetti non si faranno domani perchè domani non ci sarà da fare effetto in niente. L' influensa sarà già finita. Capito ora. Comunque ho dovuto studiarla l' omeopatia guarda e mi sono fatto dei corsi di aggiornamento. PS: il tricolo non è un anghicida ma un disinfettante. Solito errore di chi non sa le cose. (non riferito a te ma a chi le scrive). Io ne ho esperienza perchè una piscina.
 

thuya

Florello
Carissimi Piera, Silvio e Tuya,
la gattina sta molto meglio :froggie_r!
Oggi non ho scritto nulla perchè abbiamo portato la micia dal vet di turno e poi (con la micia) siamo andati da mia madre che non ha internet. Vi prego di scusarmi. Ma non avevo come contattarvi. Scusatemi ancora.
Le ho somministrato l'antibiotico (sinulox) e, aspettando l'effetto, lei è stata tranquilla; ha mangiato con appetito e riposato apparentemente serena (avrà sicuramente dolori). I suoi occhi sono molto migliorati. Proprio poco fa il gattino Paolo (il gatto/bisonte) ha cercato di coinvolgere la gattina nel gioco e lei, infastidita, gli ha soffiato... Quindi sta proprio meglio.
Ringrazio tutti voi per il grande, davvero grande, aiuto che mi avete donato e per la grande solidarietà.
Vi aggiornerò più tardi!

P.S. L'engistol, medicinale omeopatico, l'ho ordinato per domani mattina e lo somministrerò a Pia insieme all'antibiotico.


che bello!!! davvero una bella notizia!!!
meno male che abbiamo un veterinario on line!!!
annarita,aspetto una foto della gattina!!! mi raccomando!!
 

annarita3

Giardinauta
che bello!!! davvero una bella notizia!!!
meno male che abbiamo un veterinario on line!!!
annarita,aspetto una foto della gattina!!! mi raccomando!!


Certo!!!
Appena starà meglio (adesso non mi sembra il caso) le scatterò una marea di foto e ve le posterò immediatamente. Spero con tutto il cuore che si riprenda... ed una volta ripresa, spero che non soffra la condizione di vita in appartamento. Lei viveva in campagna, libera. Ma non voglio correre e affronterò le cose giorno dopo giorno.
:love_4:
 
P

Piera1

Guest
Certo!!!
Appena starà meglio (adesso non mi sembra il caso) le scatterò una marea di foto e ve le posterò immediatamente. Spero con tutto il cuore che si riprenda... ed una volta ripresa, spero che non soffra la condizione di vita in appartamento. Lei viveva in campagna, libera. Ma non voglio correre e affronterò le cose giorno dopo giorno.
:love_4:

Annarita, io ho un gatto che vive con me da sei anni, l'ho preso dalla strada, era un randagio della mia colonia, un giorno lo trovai con la zampa rotta e l'osso che fuoriusciva, il vet lo operò e gli applicò un chiodo che portò quasi due mesi, una volta rimessosi in salute non me la sono sentita di rimetterlo per strada e non ha mai sofferto della vita casalinga.
 

annarita3

Giardinauta
Annarita, io ho un gatto che vive con me da sei anni, l'ho preso dalla strada, era un randagio della mia colonia, un giorno lo trovai con la zampa rotta e l'osso che fuoriusciva, il vet lo operò e gli applicò un chiodo che portò quasi due mesi, una volta rimessosi in salute non me la sono sentita di rimetterlo per strada e non ha mai sofferto della vita casalinga.


Davvero lo spero! Lei si è già ambientata... ieri sera l'abbiamo trovata che riposava sul divano.
Stamattina sembra un'altra gattina: è venuta lei a svegliarci in camera da letto miagolando; il naso non è più chiuso come prima e tiene la bocca chiusa; si è "lavata" tuta e ha soffiato di nuovo a Paolo. Lui sta morendo di impazienza perchè vorrebbe giocare.
Le cose vanno molto meglio!
 

annarita3

Giardinauta
cosa è l'influensa dei gatti?? :confuso::confuso:
c'è un vaccino contro l'influensa???


Supppongo sia come la nostra influenza: la prendi per cambiamenti d'aria o colpi di freddo. Le si è chiuso il naso e le colava; proprio come ad una persona! Diversa è la rinotracheite: se non è curata possono perdere la vista, fino a perdere gli occhi. Ho curato tanti gattini randagi di rinotracheite (con la ritardomicina e il collirio "colbiocin" per gli occhi). Credo che sia un virus... Un micio che non si faceva prendere e quindi che non si faceva fare le iniezioni, ha perso un occhio.
La mia gattina, con l'antibiotico (e più tardi con il farmaco omeopatico che mi ha suggerito Piera) dovrebbe guarire completamente dalla sua influenza e così ci dedicheremo al suo piccolo e "storto" bacino.
 
P

Piera1

Guest
Una cosa importante da dire è che l'influenza dei gatti non è trasmissibile all'uomo. Annarita sono felice per la micia, io te l'avevo detto che era abbattuta per l'influenza, il bacino rotto si rimetterà a posto da solo, l'importante che stia ferma un pò.
 

Silvio07

Florello
Piera, poche malattie dei gatti sono trasmissibili all' uomo. La salmonellosi e i disturbi grastroenterici invece lo sono facilmente
 
P

Piera1

Guest
Piera, poche malattie dei gatti sono trasmissibili all' uomo. La salmonellosi e i disturbi grastroenterici invece lo sono facilmente

Io so che la salmonella è trasmessa da polli e galline, che possono trasmetterlo all'uomo attraverso la carne e le uova contaminate, mai sentito di disturbi gastroenterici.
 
M

margherita51

Guest
Sono davvero felice che la gattina si stia riprendendo. Una mia collega trovò anni fa in strada una gattina col bacino rotto, purtroppo però gli arti posteriori erano immobili ed è rimasta incontinente: una storia davvero triste.
 

annarita3

Giardinauta
Sono davvero felice che la gattina si stia riprendendo. Una mia collega trovò anni fa in strada una gattina col bacino rotto, purtroppo però gli arti posteriori erano immobili ed è rimasta incontinente: una storia davvero triste.


La piccola Pia, fortunatamente, non ha mai avuto problemi di bisognini; ha sempre urinato e defecato benissimo!
E poi mangia tantissimo :food:; appena "pulisce" il suo piattino, lenta e tutta storta, se ne va di filato nelle ciotoline del grande Paolo, e pulisce anche quelle.
Siamo, io e mio marito, davvero felici.
Non starnutisce più e il nasino non le cola più e anche il suo alito è molto migliorato (anche se grazie al suo alito non ci sono più zanzare in casa: le ha uccise tutte!).
Domani vi posterò le prime foto! La piccola Pia è anche un poco vostra :love:
Ciao
 
Alto