• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattina bacino rotto

miciolina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...proprio oggi la mia gattina è caduta dal terrazzo ben dal 6 piano!!! per fortuna deve essere rimbalzata sui fili di terrazzi sottostanti attutendo l'atterraggio in chiostra. Non pensavo neanche che sarebbe rimasta viva! Invece sembra che gli organi siano salvi. Ha una zampa rotta ma purtroppo ha il bacino frantumato cosi' mi ha detto il veterinario. Dice che se la gatta riesce a fare i suoi bisogni, non è necessario operare e che puo' campare anche con il bacino in quelle condizioni. Ma come è possibile? non è rotto è frantumato proprio. Aspettero' domani per parlare nuovamente con il veterinario....ho molti dubbi...qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

|emma|

Giardinauta
Immagino che il veterinario abbia fatto un lastra, se hai dubbi, contatta un altro veterinario e mostragliela. Non ti fare problemi, chiedere un altro parere è un tuo diritto.
Non ho esperienze dirette (per fortuna) , ma da quanto ho capito (da quello che mi disse un veterinario), le fratture al bacino non possono essere ingessate e raramente è necessario operare, la maggior parte delle volte il gatto va tenuto quanto più immobile possibile (in gabbia) aspettando che la frattura si saldi.

In futuro evita che la gatta vada in balcone, oppure mettilo in sicurezza. Esistono reti fatte apposta per i balconi, tipo queste Rete e accessori di protezione per gatti da zooplus conviene. Questa volta la gatta è stata fortunata.
 

GabriGiardini

Giardinauta
Per fortuna che abito al primo piano e il gatto comunque non si allunga mai oltre il collo e la ringhiera non permette di avanzare con le zampette dovrebbe scavalcare di proposito
Poverina spero non soffra troppo <3
 
Alto