• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattina con il bacino rotto...

annarita3

Giardinauta
Bene, non ti preoccupare. Ha febbre? Io comunque penso che domani stesso dovrebbe iniziare a diminuire il raffredore. Ci sentiamo stasera.
Ciao


Ciao Silvio,
la micia ha mangiato. Ma non la vedo affatto bene. Non mi piacciono gli occhi; ho l'impressione che siano gli occhietti di un gattino che sta per andare via. E' più abbattuta e ha le orecchie fredde (non so se significhi qualcosa). Poco fa l'ho accarezzata molto e lei ha fatto le fusa e miagolava. Le ho acceso la stufetta... Non so cosa devo fare.
 
P

Piera1

Guest
Annarrita se la micia mangia ci sono speranze, sarà abbattuta per via del dolore o del raffreddore, domani portala dal vet.
 

annarita3

Giardinauta
Annarrita se la micia mangia ci sono speranze, sarà abbattuta per via del dolore o del raffreddore, domani portala dal vet.


Anche io credo che la gattina abbia dei forti dolori. Il fatto che non si lamenti non vuol dire che non stia soffrendo molto. Non so come aiutarla... Gradisce le carezze e quindi siamo qui con lei a coccolarla. Mi hanno spaventato i suoi occhietti...
Ma quando l'accarezziamo fa le fusa e mangia e beve (sia l'acqua sia il latte). E poi questo raffreddore proprio non ci voleva... respira con la bocca e le cola il naso.
 
P

Piera1

Guest
Anche io credo che la gattina abbia dei forti dolori. Il fatto che non si lamenti non vuol dire che non stia soffrendo molto. Non so come aiutarla... Gradisce le carezze e quindi siamo qui con lei a coccolarla. Mi hanno spaventato i suoi occhietti...
Ma quando l'accarezziamo fa le fusa e mangia e beve (sia l'acqua sia il latte). E poi questo raffreddore proprio non ci voleva... respira con la bocca e le cola il naso.

Annarita perdonami, io non sono veterinario ma ho tanti gatti. La tua micia ha una rinotracheite, tiene la bocca aperta perchè non respira bene. Puoi darle il Bassado un quarto di compressa, ha lo stesso principio attivo del Ronaxan che è per uso veterinario, una compressina di Bentelan che le serve per la respirazione e il dolore della frattura, è abbattuta per via del raffreddore, se vuoi ti posso dire come farle l'aereosol.
 

Silvio07

Florello
Ancora Piera non hai capito. La Rinotracheite non sempre è curabile, esiste un altro batterio che provaca un' immunizzazione a carico suo da parte del corpo. Quando questo succede significa che si è cronicizzata e ci sono vaghe speranze. Infatti se il tuo vet. non fa un' esame prima del sangue in cui si analizzini i valori per l' autoimmune non è autorizzato a fare la classica terapia rocefin o ronax. Io ho sempre fatto così.
Ciao
 

Silvio07

Florello
COmunque puù essere anche un pleurite. Ora, in base alle risposta che mi darà anna per pm si potra fare. Spero che la mia ipotesi sia sbagliata perchè se Pleuro dovrà essere operata in giornata
Ciao
 
P

Piera1

Guest
COmunque puù essere anche un pleurite. Ora, in base alle risposta che mi darà anna per pm si potra fare. Spero che la mia ipotesi sia sbagliata perchè se Pleuro dovrà essere operata in giornata
Ciao

Pleurite secca o umida, solo un'ecografia può diagnosticare una pleurite e poi l'operazione in cosa consiste?
 

Silvio07

Florello
La pleurite si diagnostica con la radiografia non eco, con l' eco ci vedi le costole. L' intervento consiste nella pulizia completa dei polmoni. Si fanno tre taglietti per lato, cinque in tutto, di 3 cm e si infila una sonda e un rimescolatore. Un' oretta massimo. Se non si tolgono i liquidi la gatta potrebbe morire soffocata. Difficile comunque, per arrivare a questo punto ci vogliono giorni di infinita sofferenza. Ma è successo qualcosa? Annarita non mi risponde.
 

Silvio07

Florello
Ciao Piera,
non ti offendere se magari ti rispondo così ma ieri tu hai dato dei cortisteroidi. Ma hai specificato lapillola con quale gradazione doveva essere? Sai che dare Bentelan significa "drogare" il gatto? E sai che se dai una pillola dovrai fare altri tre giorni per scalare onde evitare traumi? Poi non ti pare esagerata un compressa intera? Ne basta mezza.
 
P

Piera1

Guest
Ciao Piera,
non ti offendere se magari ti rispondo così ma ieri tu hai dato dei cortisteroidi. Ma hai specificato lapillola con quale gradazione doveva essere? Sai che dare Bentelan significa "drogare" il gatto? E sai che se dai una pillola dovrai fare altri tre giorni per scalare onde evitare traumi? Poi non ti pare esagerata un compressa intera? Ne basta mezza.

Silvio i consigli che do io vengono dal mio vet per i miei gatti e per la colonia felina che seguo da anni. Vero il Bentelan esiste in varie gradazioni, mi scuso per la dimenticanza, per un micio va bene 0,5mg.
 

Silvio07

Florello
Poi non conosci il suo peso quindi non sappiamo quale dose bisogna dare. Il nostro corpo contiene sempre del cortisone per far diminuire i dolori. Si tratta di una droga. La pillola può o aumentarne la produzione o immetterne lei. Non dubito del tuo vet ma avevi chimato ieri per info o è solo esperienza? Quando c' è pericolo di versamento, non si da mai il cortisone perchè potrebbe fungere da vasodilatatore. Poteva bastare un semplice antinfiammatorio. Io ero preoccupato se la gatta avesse un versamento interno. E dato che non mi fidavo delle radiografie di quel vet ero in dubbio.
Sbagliando s' impara.
Ciao
 

thuya

Florello
scusate l'intromissione....

ciao annarita, ma non fai prima a portare la gattina da un veterinario (uno diverso da quello in cui l'hai già portata)?? ci sono anche cliniche aperte la domenica e addirirttura la notte...
insomma se la gattina fosse la mia e non la vedessi bene (mi sembra che hai detto che ha gli occhi una gattina che sta per andar via) io sarei terrorizzata!!

è vero che qui puoi trovare validi consigli (Piera è espertissima e silvio è un veterinario) ma fare la diagnosi a distanza è difficile!!

c'è bisogno di un veterinario che veda 'sta gattina e le faccia degli esami....
 
P

Piera1

Guest
scusate l'intromissione....

ciao annarita, ma non fai prima a portare la gattina da un veterinario (uno diverso da quello in cui l'hai già portata)?? ci sono anche cliniche aperte la domenica e addirirttura la notte...
insomma se la gattina fosse la mia e non la vedessi bene (mi sembra che hai detto che ha gli occhi una gattina che sta per andar via) io sarei terrorizzata!!

è vero che qui puoi trovare validi consigli (Piera è espertissima e silvio è un veterinario) ma fare la diagnosi a distanza è difficile!!

c'è bisogno di un veterinario che veda 'sta gattina e le faccia degli esami....

Thuya, la micia è stazionaria, sta prendendo il Sinulox sotto prescrizione del veterinario di Annarita, la micia mangia è questo è un buon segno.
 

thuya

Florello
meno male!!!!

però se non dicevo niente, chi mi avvertiva che la gattina stava meglio??:burningma:burningma

insomma, avete iniziato una discussione in pubblico.....perchè siete passati agli mp???

comunque non fa niente, l'importante è che vada meglio....
 
Alto