• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto con bacino rotto

Giiiaaadddaaa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, esattamente due settimane fa, il mio gatto si è rotto il bacino (pensiamo che sia caduto da un posto vicino casa), il veterinario gli ha fatto una “manovra”, ci ha dato antibiotico e antidolorifico (terapia terminata qualche giorno fa) e ci ha raccomandato di tenerlo il più fermo possibile in una gabbia per circa un mese. Il gattino è giovane, circa un anno e mezzo, mangia e si scarica con regolarità però proprio oggi mi sono accorta che ha cominciato a respirare male, oltre ad aver vomitato.
Ho davvero paura e non so cosa fare. Oltretutto da un paio di giorni abbiamo notato una ferita sulla zampa posteriore ma non sappiamo con certezza se se la sia procurata ora o nella caduto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come aiutarmi?
Grazie a chi risponde
 

elena_11293

Master Florello
Ciao,

dopo un trauma del genere e con sintomi ora di questo tipo (difficoltà respiratorie) non c'è molto da dire se non di portarlo subito da un veterinario per farlo vedere. Adesso devi solo valutare se si può aspettare fino a domattina o se il respiro sta peggiorando in modo troppo rapido per cui c'è da andare dal veterinario di turno notturno o in una clinica che tiene aperto anche la notte, a seconda di come funziona in zona tua.
Coraggio, tieniti calma, osserva bene il micio e prendi la decisione. Se fosse anche che ti sembra di poter aspettare per questa notte, cmq domani portalo, nessuno a distanza può fare una valutazione e darti altri consigli in una situazione come questa.

ps: ah, ecco, mi ero persa la cosa del vomito, quindi tanto di più, personalmente io non aspetterei la notte, lo porterei immediatamente
 

simone81

Guru Giardinauta
Il mio panterone è caduto dal terzo piano, zampa e bacino rotto.
Il primo veterinario ci ha detto che la zampa no era operabile e che stava tutto a posto anche se non si muoveva.
il secondo dopo la lastra, bacino rotto ed ha segnato antidolorifico ed antibiotico.
Ha passato 15 giorni nella scatola con affianco la lettiera, cibo e acqua nella scatola.
Per la prima settimana non si è proprio mosso, mi faceva una pena che per andare in bagno faceva una fatica, dopo 15 giorni camminicchiava e provava a salire sul divano.
 

simone81

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, esattamente due settimane fa, il mio gatto si è rotto il bacino (pensiamo che sia caduto da un posto vicino casa), il veterinario gli ha fatto una “manovra”, ci ha dato antibiotico e antidolorifico (terapia terminata qualche giorno fa) e ci ha raccomandato di tenerlo il più fermo possibile in una gabbia per circa un mese. Il gattino è giovane, circa un anno e mezzo, mangia e si scarica con regolarità però proprio oggi mi sono accorta che ha cominciato a respirare male, oltre ad aver vomitato.
Ho davvero paura e non so cosa fare. Oltretutto da un paio di giorni abbiamo notato una ferita sulla zampa posteriore ma non sappiamo con certezza se se la sia procurata ora o nella caduto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come aiutarmi?
Grazie a chi risponde
Giada ci aggiorni, come va il micio
 
Alto