• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidiario 2008 fioriture e movimenti vari...

gab92

Giardinauta Senior
...se ce ne saranno... sperem
preghiera.gif

per il momento in fioritura ho solo:
il paphio di cui non sapevo il colore...
io azzarderei un ibrido vicinissimo al wiston curchill...
prima...
paphioboccio2.jpg

e dopo...
paphio1.jpg


poi in movimento un altro paphio di cui non conosco il colore ma credo sia un pinocchio o giù di lì....cmq manca poco alla fioritura
Trilly-52-45.gif

paphiopinocchio.jpg

poi altro paphio...
il mio primo paphio...regalato con un fiore adesso ne stà preparando 4(che lavoratore
sorrisone.gif
)
quà tre boccioli...
paphionino2.jpg

e la foto generale...
paphionino.jpg

in movimento ho poi ibridi vari di phals e....
siò e siorre...
il dendrobium pierardi...per il momento ha boccioli di mezzo cm ma ne ha tantissimi che spuntano ad ogni nodo...foto appena sono fotografabili e quando fiorisce
sorrisone.gif
promesso!
sorrisone.gif

ciao gabri e a presto con nuove fioriture!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Bellissimo il paphio fiorito :love::eek:!! e per tutti gli altri...che dire...
io credo che tu sia bravissimo :hands13::hands13:
...aspetto tutte le foto delle tue meraviglie che sicuramente fioriranno!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Gab bellissimo paphio, sono certo che nel 2008 ci delizierai con altre meraviglie :hands13:
 

greenstone

Giardinauta Senior
:azz::confuso::confuso:.....che nell'oroscopo "orchidiotico" sia l'anno............
...........del PAPHIO??????:hands13::hands13::lol::lol:
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
ma cos'è il periodo dei paphio???:confuso:
se continuate così mi incitate a comprarne uno:martello2:martello2
bellissimi gab...hai davvero le manine d'oro:hands13:
 

gab92

Giardinauta Senior
prima di tutto grazie dei complimenti...
bhé...io bravissimo...mi piacerebbe esserlo ma...come si dice se su tre paphio fioriscono tutti e tre o stanno per tirare le cuoia(non credo) oppure ho un cu... così
comunque credo sia proprio l'anno del paphio...ascendente masde...che sotto l'influsso positivo di dendro e le mie cure(maldestre) dovrebbero trascorrere un sereno 2008
sorrisone.gif
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Son proprio belli i tuoi Paphiopedulum!!
c'hanno delle fogliolone rigogliose, ben quattro fiori in una volta poi....

ammetto un po' di sana invidia, il mio è striminzito e di nuovi bocci nemmeno a parlarne!
:froggie_r I complimenti a te però gab92 son dovuti e sinceri. :froggie_r
 

gab92

Giardinauta Senior
grazie ancora dei complimenti...
per il paphio é vero non ne ho mai visti di così... dovrei andare dalla vivaista che mi é fiorito...ma con questo freddo!
il paphio mi ha molto colpito..pensavo che quest'anno non fiorisse invece...é proprio una bella pianta...anche molto vigorose e cresce molto + velocemente di altre...
se riesco in settimana(la scuola ricomincia, grrr) posto le foto degli altri steli e del mio dendro pierardii...uno pseudobulbo é altro un metro e qualcosa di + e con tutti quei cosini si premette una fioritura mica male...poi le atre si danno da fare anche loro...ihihih... altrimenti finiscono insieme al prezzemolino
ciao gabri
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Gab e complimenti anche da parte mia. Io aspetto e spero sempre di vedere il mio fiorito e, quando quel fatidico momento arriverà, posterò un servizio fotografico degno di una vera star:lol::lol::lol:
 

piccolaermi

Giardinauta
Ma complimenti gab!, sara' anche l'anno dei phapio come dice Greestone ma farli fiorire non e' uno scherzo(almeno a detta degli esperti).Sei proprio bravo e aspetto consigli per la coltivazione(visto i risultati non puoi dire di no:D)
:Saluto:
 

piccolaermi

Giardinauta
Ciao Gab e complimenti anche da parte mia. Io aspetto e spero sempre di vedere il mio fiorito e, quando quel fatidico momento arriverà, posterò un servizio fotografico degno di una vera star:lol::lol::lol:
Io ne ho due di phapio, pensa che sono stata talmente intelligente che il secondo l'ho comprato sfiorito...stando alla media di quanto letto in questo forum non sapro' mai come':cry::cry::cry::cry:, allora aspetto di vedere il tuo:D
:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
dai, dai che fioriranno...una bella estate all'aperto, tanta umidità, un poco di sole serale per fargli prendere una tintarella e via che fioriscono...
ciao gabri
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ma complimenti gab!, sara' anche l'anno dei phapio come dice Greestone ma farli fiorire non e' uno scherzo(almeno a detta degli esperti).Sei proprio bravo e aspetto consigli per la coltivazione(visto i risultati non puoi dire di no:D)
:Saluto:


Ehm....io non intendevo dire che fioriscono perchè è l'anno dei Paphio, mi auguravo, visto che ne sono stati postati già un po', che questo diventi l'anno buono per vedere tante fioriture!!!!!! :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

SONO STATO SPIEGATO??????????:lol::lol::lol:
 

aisha

Giardinauta
Ciao Gab e complimenti anche da parte mia. Io aspetto e spero sempre di vedere il mio fiorito e, quando quel fatidico momento arriverà, posterò un servizio fotografico degno di una vera star:lol::lol::lol:


eh Aussie qui la fanno facile :martello2:martello2
io sto come te aspettando ma quello dorme :sleep2:
anna
 
Alto