• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi i presento

Picara

Giardinauta Senior
Ciao Rosanna e benvenuta nel forum:froggie_r.
Inserisci la tua località nel profilo così potremo aiutarti più facilmente.
Io sono una grassofila, quindi mi trovi qui o nella sezione delle grasse (anche se ultimamente sono un po' latitante). Ho ricevuto la tua mail, grazie:love_4:.
blinksaluti3.gif
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ciao Picara
ho letto il tuo messaggio,ho avuto da fare e non ho potuto rispondere prima. Io sono sarda abito a Sassari , possiedo un giardino,lo chiamo giardino,ma è un caos di piante di tutti i tipi,fra cui moltissime grasse, ne ho una discreta quantità. Mi annovero fra le persone amanti pazze per tutto ciò che è vegetale. Credo che il mio amore per le piante sia ricambiato ampiamente da queste. Infatti quando vedo una pianta che io non ho ,prima o poi o l'acquisto
o mi viene regalata, o riesco ad averne qualche pezzettino, quando meno me l'aspetto.
Sembra quasi che le attiri come una calamità. Amo riprodurle anche per seme,
annovero tra i miei alberi nati da seme: la Jacaranda, che oggi è alta già 5 metri, aceri, la catalpa ,bignonia, un rampicante dai fiori gialli di cui non conosco il nome, i cui semi avevo raccolto a Cagliari2 anni fà .Giorni fà ho avuto dei semi di Erithrina crista galli li ho messi a bagno in un ambiente non troppo luminoso e dopo 6 giorni ho visto che si è spaccato il tegumento e che è venuta fuori una piccola radichetta simile a un cornetto. Oggi li ho messi in piena terra vedrò che cosa accade,L'erithrina l'avevo già ottenuta per seme, ma degli insetti ed un inverno particolarmente freddo le hanno fatte morire. Un altro esperimento che sto effettuando è la nascita dei fior di loto. Chiedevo aiuto per farli nascere ho avuto dei suggerimenti, ma navigando sul Web ho letto che si deve incidere il guscio ,che è molto duro, effettuata questa operazione dovrebbero nascere in circa una settimana. Ad oggi li tengo ha bagno e ho provato ad incidere il guscio.Un mio amico mi ha regalato alcuni semi di bamboo gigante in luglio tre semi sono nati e le piantine hanno 9 foglie.Ho piantatoinoltre moltisemi di varietà di astri ,zinnie etageti, elicriso e statici le cui piantine ormai portano già i fiori di tutti i colori.
ciao ross
 

Picara

Giardinauta Senior
ciao Picara
ho letto il tuo messaggio,ho avuto da fare e non ho potuto rispondere prima. Io sono sarda abito a Sassari ...

Ciao Rosanna,
avevo già letto la tua provenienza, ma visto che non la si scrivere in ogni post, nel pannello di controllo si ha la possibilità di inserirla, così chiunque legge i messaggi, in qualsiasi sezione del forum, sa da dove si sta scrivendo. Non è detto che tutti abbiano letto il tuo post di benvenuto, ed a lungo andare ci si dimentica della provenienza degli altri utenti. Soprattutto nelle sezioni sulle piante è fondamentale la provenienza di un utente, prima di dare consigli. Il mio è solo un consiglio, ovviamente:cool2:. Ciao :Saluto:
 
Alto