Io non ho stampino per i muffins, ma ho uno stampino a forma di orsetto, di quelli di "plastica" che vanno adesso....e si possono mettere in forno...
che dite, se uso quello andrà bene???
la ricetta intanto me la salvo!!!
Grazie per l'invito Antonella ma non posso accettare perchè purtroppo sono a dieta. Comunque non è nemmeno il tempo adatto, da me ancora ci sono 30 gradi al mattino e la colazione la faccio con una granita di gelsi neri con brioche, forse a Dicembre...Buongiorno forumisti!
Venite a colazione da me?
la colazione la faccio con una granita di gelsi neri con brioche
oggi sto invadendo tutte le discussioni:ciglione: .....ma stamattina Antonella65 non ha preparato nessuna leccornia?...sono tre ore che aspetto, coltello, forchetta e bavaglino....HO FAMEEEEE:food: :food: :food: Antonella, dove sei?
Ah!! è vero!!! non ci avevo proprio pensato!!Secondo me si possono usare i pirottini,quelli di carta da forno....
:food: :food: :food: la lingua mi struscia per terra, aspetta che la raccolgo e la avvolgo intorno al collo a mo' di sciarpa....urge una dettagliata descrizione della succulenta bonta':food:
aspetta, vediamo se ci riesco, perchè oggi è difficile.
devi trovare un susino, appoggiarci una scala o arrampicarti se sei agile, e raccogliere qualche frutto, porti a casa il tutto, lavi con cura e addenti.
la seconda specialità mi crea maggiori difficoltà.
ti serve una fetta biscottata, fin qua niente di difficile, è il miele che....
api, arnia e al momento giusto ti insacchetti in una tuta e raccogli.
il mio è di tiglio, viene dalle colline veronesi, se ti impegni vedrai che anche oggi riuscirai a far colazione.
ciao:love_4:
pigra come sono digiunereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ok, per la merenda del pomeriggio
grazie, non faccio sempre colazione così, in questi giorni fa freschino e allora ho acceso il forno
aspetta, vediamo se ci riesco, perchè oggi è difficile.
devi trovare un susino, appoggiarci una scala o arrampicarti se sei agile, e raccogliere qualche frutto, porti a casa il tutto, lavi con cura e addenti.
la seconda specialità mi crea maggiori difficoltà.
ti serve una fetta biscottata, fin qua niente di difficile, è il miele che....
api, arnia e al momento giusto ti insacchetti in una tuta e raccogli.
il mio è di tiglio, viene dalle colline veronesi, se ti impegni vedrai che anche oggi riuscirai a far colazione.
ciao:love_4:
:love_4:Grazie per l'invito Antonella ma non posso accettare perchè purtroppo sono a dieta. Comunque non è nemmeno il tempo adatto, da me ancora ci sono 30 gradi al mattino e la colazione la faccio con una granita di gelsi neri con brioche, forse a Dicembre...![]()
:cool2: :flower:
pigra come sono digiunereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
![]()
ciao:Saluto:
che voglia di mangiarli sono una golosona:food: perché nn mi dai la ricetta?
Hummmmm! Grazie Antonella! :love_4:
Dimmi, come si chiamano queste prugne? Ho le stesse. Qui, le chiamano "prugna italiana". Ne faccio la megliora marmellata! :food:
no, non ci siamo, non fa per me, troppa fatica ed ingredienti introvabili.......:love_4:
no, no, no anche per te! pigrone!:love_4:
:lingua: :lingua: ps. ma oggi niente squisitezze? mi lasci digiuna? e il pranzo della domenica? lasagne, pappardelle al ragu', parmigiana.....niente?.....NIENTE?......niente?si chiamano "prugne della Bruna" Bruna è la vicina di casa che le ha raccolte dal suo albero e me le ha regalate![]()
ehmmmm, scusa Antonella...non so davvero da dove iniziare....ecco, a volte la vita ci pone di fronte a bivi impietosi.....poi, si fa una scelta, anche a costo di ferire qualcuno....io ho deciso di parlare....di dirti che......SONO UNA DONNA!!!:squint: :burningma ..............![]()
:lingua: ps. ma oggi niente squisitezze? mi lasci digiuna? e il pranzo della domenica? lasagne, pappardelle al ragu', parmigiana.....niente?.....NIENTE?......niente?
Oh! Antonella! Sai se la tua vicina conosce il nome di queste prugne?
Qualcuno qui conosce il nome ?
Grazie! :love_4:
Ho tutto in casa: spengo il computer e vado ad accendere il fornoooooo!!!! :food: :food: :food:ingredienti:
250 gr. di farina per dolci autolievitante
2 uova
100 gr di zucchero
120 gr di burro
120 gr di latte
gocce di ciocco
sbattere le uova con lo zucchero alla massima velocità delle fruste per almeno 5 minuti.
aggiungere il burro a pezzetti ammorbidito a temperatura ambiente
aggiungere il latte
mescolare bene sempre con le fruste elett.
aggiungere la farina setacciandola, mescolando sempre con lo sbattitore
aggiungere le gocce di cioccolato (a volontà e proprio gusto)
imburrare gli stampi per muffins e disporre il composto a cucchiaiate.
aggiungere gocce di ciocco sulla superficie
mettere in forno a 180° per circa 20 minuti
buon appetito!:food:
ciao lili, la mia vicina è una signora straordinaria che in pochissimi metri coltiva di tutto e di più, verdure, frutta, fiori (ho mangiato dei fichi buonissimi, pesche, l'altro giorno in cambio dei muffins che le ho regalato mi ha dato le prugne e un incrocio delizioso di mela e pera).
però non ne conosce il nome