• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

Antonella65

Maestro Giardinauta
Buongiorno forumisti!
Venite a colazione da me?

P8240584768x576.jpg

aseret

Florello Senior
Buongiorno anche a te, buonissimi i tuoi dolci, ne serberò un po' per più tardi, adesso ho appena bevuto il caffè!

thuya

Florello
Che belli Antonella!!!! e saranno sicuramente anche buonissimi!!!!:food: :food:
se fai sempre colazione così....io mi trasferisco a casa tua!!!!:food: :food:

:Saluto: :Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Buongiorno anche a te, buonissimi i tuoi dolci, ne serberò un po' per più tardi, adesso ho appena bevuto il caffè!

ok, per la merenda del pomeriggio

Che belli Antonella!!!! e saranno sicuramente anche buonissimi!!!!:food:
se fai sempre colazione così....io mi trasferisco a casa tua!!!! :food:

:Saluto:

grazie, non faccio sempre colazione così, in questi giorni fa freschino e allora ho acceso il forno

:eek: ma..ma..li hai fatti tu? tu fai sempre colazione cosi'?..........no perche' io mi accontento di annusarli, ingrasso solo a guardarli:cry: ................HO FAMEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!:food:

fatti io con le mie manine. anch' io ingrasso, ma uno a colazione, poi un po di cinghia durante il giorno....

volentieri! e siccome
Sono celiaca, questi due bellissimi “inviti” immagino siano senza glutine vero???? :food:

se vuoi li faccio senza glutine...:flower:

Ultima modifica di un moderatore:

Sasti

Florello
:eek: :eek: :eek: li hai fatti tu con le tue sante manine? e li hai fotografati freschi freschi di forno, belli fragranti, emananti quel profumo al cui cospetto Chanel n.5 sparisce? mi sembra di trovarmi li', ad aprirne uno appena sfornato e fumante che si scioglie in bocca.....ho lo stomaco che fa strani rumori, che sara':confuso: ? mi chiedo se quelli che vedo siano pezzetti di cioccolato, mirtilli o uvetta, ma tanto mi piace tutto:lol: comunque complimenti, con un po' d'invidia:burningma

Antonella65

Maestro Giardinauta
:eek: :eek: :eek: li hai fatti tu con le tue sante manine? e li hai fotografati freschi freschi di forno, belli fragranti, emananti quel profumo al cui cospetto Chanel n.5 sparisce? mi sembra di trovarmi li', ad aprirne uno appena sfornato e fumante che si scioglie in bocca.....ho lo stomaco che fa strani rumori, che sara':confuso: ? mi chiedo se quelli che vedo siano pezzetti di cioccolato, mirtilli o uvetta, ma tanto mi piace tutto:lol: comunque complimenti, con un po' d'invidia:burningma

sono gocce di ciocco.
li ho fatti ieri pomeriggio, mangiati stamattina, un po li ho anche regalati, giusto per non esagerare.
qualche settimana fa, una mattina non riuscendo a dormire, mi sono alzata alle 5 (capita raramente, ma qualche volta capita) li ho preparati e mangiati in diretta belli caldini:food:

Complimenti Antonella che belli e che buoni !!

vengo anche io a far merenda con voi :)

sei la benvenuta, però porta lo zucchero per il caffè:love_4:

Antonella73

Giardinauta Senior
sei la benvenuta, però porta lo zucchero per il caffè:love_4:

più che volentieri!! e...una spruzzatina di panna nel caffè, la gradiresti, porto anche quella!:food:

poi tutti insieme una bella corsetta o passeggiatona per smaltire però eh? così si fan 2 chiacchiere e il senso di colpa x la ciccia se ne va...:lol:

Antonella65

Maestro Giardinauta
più che volentieri!! e...una spruzzatina di panna nel caffè, la gradiresti, porto anche quella!:food:

poi tutti insieme una bella corsetta o passeggiatona per smaltire però eh? così si fan 2 chiacchiere e il senso di colpa x la ciccia se ne va...:lol:

sarebbe proprio divertente:flower:

però....anche la panna! non ti sembra di esagerare?:D

Antonella65

Maestro Giardinauta
:food: ricettina?:food:

ingredienti:
250 gr. di farina per dolci autolievitante
2 uova
100 gr di zucchero
120 gr di burro
120 gr di latte
gocce di ciocco

sbattere le uova con lo zucchero alla massima velocità delle fruste per almeno 5 minuti.
aggiungere il burro a pezzetti ammorbidito a temperatura ambiente
aggiungere il latte
mescolare bene sempre con le fruste elett.
aggiungere la farina setacciandola, mescolando sempre con lo sbattitore
aggiungere le gocce di cioccolato (a volontà e proprio gusto)
imburrare gli stampi per muffins e disporre il composto a cucchiaiate.
aggiungere gocce di ciocco sulla superficie

mettere in forno a 180° per circa 20 minuti

buon appetito!:food:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
sono tornata ora dal lavoro ed ho una fame che mangerei anche la gamba del tavolo, vedere questi muffin così invitanti è una tortura :fifone2:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Anyonella 65,
sei davvero una notevole pasticciera e lasciatelo dire da uno che in casa i dolci ,non li vede mai se non quelli acquistati in pasticceriam avendo una moglie che purtroppo non li sa fare.Per il resto resta un ottima cuoca.
Ciao e a presto con altre tue delizie, da Saverio

Commelina

Master Florello
avendo una moglie che purtroppo non li sa fare.Per il resto resta un ottima cuoca.

ciao francesco, anche io non amo particolarmente preparare i dolci. perchè non ci provi tu? i dolci sono una scienza esatta, basta seguire la ricetta alla lettera et voilà il dolce è pronto. io preferisco cucinare il salato perchè mi piace di più fare ad occhio.

Alto