• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma è vero o no....

decky

Florello Senior
Domandone serale :D , ne verrà fuori una gran discussione :rolleyes: .....sì insomma......ma è vero o no che quelle zanzarone xxxxl non pungono perchè son masc.uli ? :azz: :D :smok:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ah...l'ho vista la prima volta qualche sera fa, ferma immobile, sul pavimento della mia camera....mi sono limitato ad osservarla con stupore e curiosità...e chi la toccava!!! (nn per paura)...ad un certo punto entra mio fratello(10anni) la vede e dice: ops, Dino, guarda la!!! una zanzarona!!!...cacciala per favore, devo mettermi il pigiama!!!...nn sapevo che dire, che fare, perchè nn volevo ucciderla:martello: ....e ho cominciato a dire....dai manu, nn fa niente, guarda che bella...nn ti spaventare!!!...e lui messo in un angolo, impaurito, ha cominciato a svestirsi e mettere il pigiama...
adesso ho saputo che nn pungono!!!...meglio ancora....:) :eek:k07:
 

Anitka

Apprendista Florello
Magari non pungono, non discuto, ma riuscite ad immaginare quei bei maschioni quante femmine fecondano? E i pargoli non saranno mica tutti maschietti, al contrario, la maggior parte saranno femminucce pungentissime...

Meditate..
Anitka
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Magari non pungono, non discuto, ma riuscite ad immaginare quei bei maschioni quante femmine fecondano? E i pargoli non saranno mica tutti maschietti, al contrario, la maggior parte saranno femminucce pungentissime...

Meditate..
Anitka

Detto con molta tranquillità e simpatia: e che ci stiamo a fare qua???....perdono i lavandini...si bucano le gomme della macchina...le bollette da pagare...i pc che ogni tanto se ne vanno in tilt e ci sono anche le zanzare che pungono...siamo qui anche per ricevere le punture delle zanzare...:) :eek:k07: :flower:
 

seya

Master Florello
non pungono ma le ho viste più di una volta andare insieme al bar a guardare la partita!
ma io dico...non ci sono più le zanzare di una volta
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Cara Deki, quando dormi e ascolti un ZZZZzzzzz......quelli son "Machos" non pungono:ciglione: , ma attirano a las "HEMBRAS"....Quelle si che pungono e non fanno ZZZzzzzz......:D
 

RosaeViola

Master Florello
La Tipula oleracea non ha niente a che fare con le zanzare.
Non è il maschio delle comuni zanzare, è proprio tutta un'altra cosa e si nutre di succhi vegetali.
 
C

cerchina

Guest
Vabbè adesso che so che non sono zanzare non è che mi senta meglio....
è che io ho la fobia di tutti gli insetti farfalline comprese, che vivendo in un bosco è il massimo :martello: :martello: e a me fanno paura che ve devo dì?
ma mi fanno paura anche le falene, solo le coccinelle no.
E poi Rosae se si nutrono di succhi vegetali che fanno? pungono le piante o hanno delle modernissime centrifughe?
Io comunque non le risparmio! anzi non io: chiamo qualche prode cavaliere nei paraggi che le faccia fuori perchè io ho pauuuuuraaaaa :cry: :crazy:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vabbè adesso che so che non sono zanzare non è che mi senta meglio....
è che io ho la fobia di tutti gli insetti farfalline comprese, che vivendo in un bosco è il massimo :martello: :martello: e a me fanno paura che ve devo dì?
ma mi fanno paura anche le falene, solo le coccinelle no.
E poi Rosae se si nutrono di succhi vegetali che fanno? pungono le piante o hanno delle modernissime centrifughe?
Io comunque non le risparmio! anzi non io: chiamo qualche prode cavaliere nei paraggi che le faccia fuori perchè io ho pauuuuuraaaaa :cry: :crazy:


Fai come la mia ragà.....chiama sempre me...:lol: :lol: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Uh Madonna che schifiltose che siete! :rolleyes:
Ma che fastidio vi danno?
Se io dovessi eliminare fisicamente tutti quelli che mi danno fastidio sai che stragi? :fifone2: :martello2
 

decky

Florello Senior
A parte l'esser schifiltosa, non sopporto proprio ammazzare insetti o simili ...dan fastidio lascia stare, sopratutto quando ti vanno in faccia :martello2
 
C

cerchina

Guest
Si, lo ammetto io sono un po' schifiltosa per un mucchio di cose ma per gli insetti che volano non è schifiltosità è TERRORE mi vengono i brividi solo a parlarne, che ti devo dì Rosae...
Pensa che ho due magnifici libri sugli insetti utili e dannosi e non riesco nemmeno ad aprirli.
Da due serei quando esco a fumare ci sono delle orrende bestiacce tipo dei coleotteri marroni con delle elitre e una specie di rostro posteriore, molto pesanti ed attratte dalla luce, fanno un rumore terribile hanno un volo cieco e rapido, e cadono a pancia in su.
beh io rientro in casa dalla porta senza luce perchè ho paura di passare brrrrrr. :fifone2:
 

pieracd

Guru Giardinauta
povera cerchi, che vitaccia che ti tocca fare!!! :baf: :baf:

ho sentito dire, ma prendetala con le pinze eh!, che il prodotto dell'estate ammazza zanzare si chiama SANDOKAN! :ciglione:

Voi ne sapete qualcosa? :rolleyes:
 
Alto