• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le tagliatelle di nonna Pina

L

Lalina88

Guest
klosyyyyyy ti sei lavata le mani tesoro??? l'hai fatta la ricettina??? :D
eri tu, vero??? :D :D :D

rosaxx

Aspirante Giardinauta
adoro anchio sta trasmissione ed essendo napoletana (anche se vivo a Monza) adoro il mio Maurino ! il cuoco napoletano..

e anchio ho un quadernuccio zeppo di consiglio e ricette..

tra poko faro' la pastiera napoletana e il casatiello..dolci tipici napoletani pasquali...ho gia fameeeeeeeeeee

Rosa

klosy

Guru Giardinauta
klosyyyyyy ti sei lavata le mani tesoro??? l'hai fatta la ricettina??? :D
eri tu, vero??? :D :D :D

:lol: :lol:

Si, la ricettina l'ho fatta, ho aggiunto anche un po' di pomodoro secco tagliato fine fine. Il forno l'ho messo a 240°, per 3/4 d'ora circa....però mi son scordata di fare le fotine perchè quando il mio ragazzo è tornato dal lavoro mi ha messo fretta per mangiare e mi son dimenticata!! :cry:

klosy

Guru Giardinauta
adoro anchio sta trasmissione ed essendo napoletana (anche se vivo a Monza) adoro il mio Maurino ! il cuoco napoletano..

e anchio ho un quadernuccio zeppo di consiglio e ricette..

tra poko faro' la pastiera napoletana e il casatiello..dolci tipici napoletani pasquali...ho gia fameeeeeeeeeee

Rosa

Mamma mia che buono il casatiello!! :food:
M'hai fatto venire fame!!

gigino67

Florello Senior
io ucciderei l'amica della Clerici......ha una voce che sembra una cornacchia.......

LA ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

annamanni

Giardinauta Senior
allora klosy, vediamo se mi ricordo....
dunque, lessi delle patate abbastanza grandi, ognuna avvolta dentro la carta stagnola.... poi tagli la parte superiore (nel senso della lunghezza) e le svuoti....
in una padella fai "soffriggere" dello speck, poi aggiungi il ripieno delle patate che avevi svuotato....poi ci metti dell'uovo e giri, aggiungendo del pepe...fai cuocere per pochissimo...poi riempi le patate con questo composto e metti in forno, però la temperatura e il tempo non li so :D

annamanni...."sono la pa ta ti na..." :D
l'hai viste oggi quelle signore :D ? dai mettiamoci d'accordo, facciamo lo stesso giorno la stessa ricetta , poi postiamo le foto :D

LALINAAAAAA ho letto solo adesso. Sì dai, mettiamoci d'accordo, cuciniamo la stessa cosa e poi postiamo il risultato. Le hai fatte le patate ripiene poi? Appena posso vado al Super e le compro. Una volta hanno fatto le crocchette al forno avvolte nello speck o nel prosciutto crudo.... Mmmmmmh una vera delizia!!!
Alcune ricette non mi piacciono proprio ma altre sono da fare e rifare e rifare e rifare....
Che Fame!!!! :food:

annamanni

Giardinauta Senior
:lol: :lol:

Si, la ricettina l'ho fatta, ho aggiunto anche un po' di pomodoro secco tagliato fine fine. Il forno l'ho messo a 240°, per 3/4 d'ora circa....però mi son scordata di fare le fotine perchè quando il mio ragazzo è tornato dal lavoro mi ha messo fretta per mangiare e mi son dimenticata!! :cry:

Maaaaa..... ERANO BUONE?????
Io moooolto curiosa! :ciglione:

klosy

Guru Giardinauta
Maaaaa..... ERANO BUONE?????
Io moooolto curiosa! :ciglione:

Si, buone e semplicissime da fare! :food:
Poi, ora mi sto rifacendo perchè un medico incompetente mi aveva detto che io non potevo mangiare patate, e io le ho evitate per 3 anni (nonostante mi piacciano tantissimo in tutti i modi!).
L'anno scorso ho scoperto che devo semplicemente mangiarle con moderazione...ora me le gusto ancora di più!! :food:

Stasera che si mangia?!
Io sto preparando le spigole alla vernaccia...fra mezz'ora saranno pronte! :food:

L

Lalina88

Guest
patateeeeeeeeeeee...gnocchi...mi fanno morire....poi mi piacciono di quelli stramolli che ti si appiccicano da tutte le parti...buoniiiiii

Alto