• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalare un mazzo di fiori

O

Obito

Guest
Ciao a tutti,vorrei chiedervi un'informazione.Vorrei regalare un mazzo di fiori alla mia ragazza x san valentino,ma non l'ho mai fatto. Mi potete dire che tipo di fiori e che tipo di composizione devo chiedere al fiorario x fare bella figura e spendere sui 30-40 euro?E poi,il giorno di san valentino, i fiori glieli devo dare subito appena ci vediamo,oppure dopo mangiato quando ci scambiamo i regali o in qualche altro modo?I fiori vanno in appoggio a un altro regalino giusto?Insomma,se mi diceste il "modus operandi" mi fate un favore, grazie mille!!!!!!:)

elleboro

Florello
il linguaggio dei fiori immagino suggerirebbe le costose (e brutte) rose rosse Baccarat, In realtà qualsiasi mazzo di fiori parlerà alla tua fanciulla del tuo amore per Lei, e avrà un gran successo. Quindi puoi scegliere o le rose rosse (non importa se non sono baccarat) o altri fiori
secondo i tuoi gusti (poi per la prossima volta cerca di capire i gusti di lei).
I fiori li dai subito ed il regalino al caffè.
Con tanti auguri miei ad entrambi, per un amore veramente eterno.

O

Obito

Guest
Ok grazie!! In realtà vorrei regalarle un mazzo di fiori misto, con al centro dlele rose e intorno altri fiori misti, dite che va bene come composizione?

L

Larissa

Guest
se ha i miei stessi gusti...NO!
hehe scherzo, ovviamente, ognuno ha i suoi, ma io personalmente detesto i mazzi misti (sono una mosca bianca però, quindi non farci caso...)

In bocca al lupo!

paperella1

Giardinauta Senior
sicuramente qualunque fiore le regalerai le farà sicuramente piacere. La cosa + importante e.......a lei piacciono i fiori????

Scatolina

Guru Giardinauta
Inoltre ti consiglio di rivolgerti ad un fioraio BRAVO.... saprà sicuramente consigliarti al meglio in base anche alla sua disponibilità di quel momento... non dimenticare che a S. Valentino ci sarà una richiesta di fiori piiù del solito e non è raro arrivare li e trovare il "tutto esaurito".... anche perchè non è che puoi comprare il mazzo qualche giorno prima... sfiorirebbe!!!
Buon Sanvalentino :)

Anitka

Apprendista Florello
Lungi da me il voler smorzare il tuo entusiasmo, ma assicurati che l'amata non abbia allergie ai pollini!

Un anno per il mio compleanno ricevetti 8 mazzi di fiori al lavoro. Li riportai contentissima a casa (vivevo con il mio ex a quel tempo).
Arrivata ebbi la brutta sorpresa di scoprire che l'amato bene era allergico al polline delle mimose.

Dato che il mio compleanno è il 7 Marzo, indovina quale era il fiore comune a TUTTI e 8 i mazzi???

Comunque è un bellissimo pensiero regalare dei fiori, bravo!

Ciao
Anitka

elleboro

Florello
anch'io non amo i mazzi misti. Di dove sei? Qui a milano con 40€ non puoi permetterti un bravo fioraio. Ma, credi, è assolutamente ininfluente per il tuo scopo. E non chiedere niente a Lei, ormai. Meglio la sorpresa. Se hai molti dubbi vai sulle rose rosse.

stefanomotta

Giardinauta
Dipende molto dal "tipo" di donna. Se è raffinata/sofisticata non penso vada bene un mazzo di fiori di campo..... L'idea della piantina non è male comunque, "schiattature" future a parte. Non andare su orchiedee di difficilissima cura. Puoi vederla anche come un'incentivo/ per andare a trovarla spesso, con la scusa di curare la pianta insieme....... :D

Clorophilla

Florello
Questa opzione è alquanto rischiosa...... se poi la pianta schiatta?:martello: :martello:
bè pazienza, sempre meglio dei fiori il cui destino è già segnato. Una bella elegante pianta di spathiphillium in fiore (che è pure facile da coltivare) oppure un anthurium rosso (che richiama molto al cuore :love: ) o ancora una bella orchidea (magari una phalaenopsis, che riesco a mantenere in vita pure io :D ), tutto dipende dai gusti della dolce metà.

seya

Master Florello
osssantapalmira
i fiori gliei dai se vuoi subito, se vuoi li nascondi, se vuoi le fai anche un altro pensierino, ma mettici di tuo, fantasia ragazzo!

vabbuò...cerca di scoprire che fiori le piacciono, tramite le amiche, che non se la cantino, oppure almeno i colori che le piacciono, così le metti i fiori della tonalità giusta che piace a lei.

il bigliettino personalizzato importantissimo....
se è come la seya sei messo male pikkè a me non piacciono proprio i fiori recisi, mi mettono tristesssa perchè poi appassiscono.
meglio una bella pianta.

nel tuo caso, un bel mazzo di rose rosse, e non ci pensi più no?

tao tao , buona fortuna! :)

io sono qui che aspetto come la manna che mi regali un cactus..
ma manco a parlarne!
che pallottole cinesi.....

sai che il mio fidanza per 4 anni mi ha regalato orchidee (scussatemi tanto per chi le ama appassionatamente) io non le sopportavo....recise e nella boccetta. capisci?
mi sembrava uno strano esperimento, sto povero fiore, che di giorno in giorno diventava sempre più giallo....
ma una bella pianta, di orchidea, sicuramente mi sarebbe senz'altro piaciuta assai di più (anche se ripeto, non è il mio fiore)

e poi magari puoi andare a scovare il significato dei fiori, abbinato al nome, e glielo dici, sai, amore, ti regalo questo fiore che ha lo stesso significato del tuo bellissimo nome (e vai coi violiniiiiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiiiii)

te capì?

fantasia ci vuole...capperino fritto in padella.....

O

Obito

Guest
Grazie a tutti per i consigli!!Un'ultima domanda:li posso comprare anche oggi x san valentino, domani o il giorno stesso x non farli sfiorire?

Vindice

Giardinauta
Forse potresti ordinarli da oggi e ritirarli a S.Valentino

Ecco appunto...

Vai in negozio oggi ed ordina un bel mazzo di rose ROSSE a gambo MOLTO LUNGO per il giorno di S. Valentino.

Eviterai di pendere gli scarti degli altri.....

VAI CON LE ROSSE... FIDATI.....

Mi raccomando il biglietto... STRAPPABACIIIIIIIIIIIIIIIIIi

ciaoaoiaoaioi

RosaeViola

Master Florello
Ecco appunto...

Vai in negozio oggi ed ordina un bel mazzo di rose ROSSE a gambo MOLTO LUNGO per il giorno di S. Valentino.

Eviterai di pendere gli scarti degli altri.....

VAI CON LE ROSSE... FIDATI.....

Mi raccomando il biglietto... STRAPPABACIIIIIIIIIIIIIIIIIi

ciaoaoiaoaioi

Ehhh Vindice, tu sì che sei un vero seduttore romantico e passionale :love: (nonchè una bella lenza...:eek:k07: :ciglione: :lol: :love_4: )

Di fronte ad un mazzo di rose rosse a gambo lungo, appunto le Baccarat come dice Elleboro, difficile resistere...Ahhhhhh...(sospiro!)

Vindice

Giardinauta
Ehhh Vindice, tu sì che sei un vero seduttore romantico e passionale :love: (nonchè una bella lenza...:eek:k07: :ciglione: :lol: :love_4: )

Di fronte ad un mazzo di rose rosse a gambo lungo, appunto le Baccarat come dice Elleboro, difficile resistere...Ahhhhhh...(sospiro!)

Ecco appunto :eek:k07: :eek:k07:

Come in tutte le cose della vita, anche qui dipende dall'obiettivo che intendi raggiungere :D :D

Ciauoaiaoioaioai

Alto