• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spedire fiori a distanza

maximo

Aspirante Giardinauta
Salve, x al giorno di S. Valentino ho intenzione di regalare 1 mazzo di rose ad 1 ragazza, purtroppo io sono a Lecce e lei a Roma, come posso fare? Mi spiegate come funzionano le spedizioni di fiori a distanza? Grazie!
 

RosaeViola

Master Florello
Puoi farlo anche dalla rete.
Ci sono diversi siti in cui ordini online e loro inviano.
Paghi con carta di credito, ma alcuni te lo permettono anche con il Bancomat o la carta postale.
Puoi vedere Interflora, fiorimilano...insomma ce ne sono in abbondanza.
Su fiorimilano so che addirittura puoi scegliere anche di allegare un gadget tipo baci Perugina o altro e comporti addirittura tu il mazzo.
 

maximo

Aspirante Giardinauta
Interflora? vicino casa mia c'è 1 fioraio che sulla porta tiene esposto il marchio Interflora, significa che li posso fare queste spedizioni? se si, com'è che va la cosa di preciso? Mi spiego meglio: andando li e ordinando delle rose mi preparano loro 1 mazzo e quel mazzo stesso viene spedito, oppure loro si rivolgono ad 1 altro fioraio di Roma associato ad Interflora ed è questo secondo fioraio che prepara e consegna i fiori? Quanto tempo ci impiegano a fare la consegna? Posso anche allegare anche 1 bigliettino? Scusate x le tante domande ma è la prima volta che faccio questa cosa e voglio andare sul sicuro. grazie ancora!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
No, il mazzo NON viene preparato nella località di partenza e spedito nella località di arrivo.

Tu ordini il mazzo in base a fotografie o descrizioni (credo, perché non l'ho mai fatto) e il fioraio associato a INTERFLORA o altra associazione passa il tuo ordine tramite internet. Il fiorario più vicino alla località di destinazione, anche lui associato, preparerà fisicametne il mazzo e lo consegnerà.
 

maximo

Aspirante Giardinauta
E per quanto riguarda i tempi di consegna? Se voglio che i fiori vengano consegnati il 14 feb è sufficiente che io faccia l'ordine il giorno prima?
E se io volessi inserire 1 bigliettino devo dire a loro cosa voglio scrivere? scusate x le molteplici domande!
 
Alto