• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mazzo di fiori da regalare

caroz87

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Volevo dei consigli sul significato dei fiori.
mi piacerebbe regalare ad una donna un mazzo di fiori che esprima bellezza, semplicità e solarità....
grazie per i consigli!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mettiti d'accordo con un fioraio e fatti preparare un piccolo bouquet di bucaneve: fiore di stagione, che annuncia la primavera, semplice, allegro, ma al tempo stesso di classe. Senza "frastuono" di colori, quasi monocromo, bianco e verde, tenuto insieme da un fiocchetto di rafia tinta naturale.
Una scelta insolita, ma che dimostra una piccola ricercatezza, non scontata.
Comunque tu scelga...tanti auguri!
p.s.: lascerei perdere il significato che nei secoli è stato dato ai fiori, tanto ormai nessuno lo ricorda più, punta piuttosto sulla cura del pensiero verso la persona che lo riceverà.
 

Amy

Guru Giardinauta
e sarà il tuo volto, quando glielo consegnerai, a 'parlare' e mostrare tutto ciò che vuoi esprimerle ... anche se non trovi le parole.
 
Alto