• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mazzo di fiori?

enrymather

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buone feste passate!
Allora, vi chiedo un consiglio... sentimentale. Vorrei regalare un mazzo di fiori alla mia ragazza, ma non il classico, scontato mazzo tipo dozzina di rose rosse o simili... me ne piacerebbe uno pieno di significato! Qualcuno che conosce il linguaggio dei fiori mi potrebbe consigliare una bella composizione da regalarle, qualcosa che rappresenti amore, affetto, gratitudine, gioia, bellezza...? Accetto anche consigli generici... non sono molto esperto in questo tipo di regali!:D
Grazie in anticipo, ciao!
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,sei molto "carino" e alla tua ragazza farà sicuramente piacere;a quanto pare nn siamo molto ferrati nell'argomento però se ti può essere utile,digita "linguaggio dei fiori"e lì troverai sicuramente qualcosa
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Nella barra verde che si trova subito sotto la testata giardinaggio.it c'è la voce linguaggio dei fiori: si apre una sezione ricca che penso risponderà alla tua intenzione davvero notevole. Ciao e auguri!
 

steff

Florello
La tua lei sarà felice ed apprezzerà questo tuo dono ....ma saprà decifrare il significato di ogni singolo fiore?? :confused: :Saluto: steff .
 
M

mammagabry

Guest
Non e' meglio una piantina sola?
Ci metti un bigliettino con spiegato il significato del fiore e 2 paroline dolci.
La piantina vivra' i fiori invece moriranno e a me sinceramente mi sembra un messaggio di non durevolezza del rapporto invece la pianta curandola insieme simboleggera' il vostro impegno per mantenere vivo e duraturo il vostro rapporto...
 

enrymather

Aspirante Giardinauta
Beh cosa dire... In poche decine di minuti, mi avete risposto numerosissimi!! Grazie a tutti davvero!
Deciderò poi cosa regalare alla mia ragazza... tanto la rivedrò tra una settimana... i vostri consigli sono tutti validi comunque!
Cara Mammagabry, io sono di Guardiagrele tra parentesi! Magari qualche volta passo a salutarti... Quale piantina mi consiglieresti di regalarle? Me ne piacerebbe una molto colorata e ornamentale, ma anche facile da curare perchè devo regalarle un segno d'amore e d'affetto, non un'incombenza a cui pensare! :D
Grazie a tutti ciao!
 

artemide

Florello Senior
L'amore, i tramonti, i fiori... vuoi andare avanti a tramonti e fiori per un anno? Prima o poi ci vuole il brillocco, sennò ti lascerà per un imprenditore di mezza età (dicendoti che lui è più sensibile, perché dicono sempre così)

http://www.youtube.com/watch?v=YObQdoAGq5Y

ma dai scardan...perchè lo demoralizzi così? a me ad esempio i brillocchi veri e propri non interessano affatto... troppo impegnativi da portare...magari un semplice anellino in argento con zircone... io sarei contenta lo stesso, e non c'è bisogno di passare da strozus !!!! :lol:
 
Ultima modifica:

overshot

Giardinauta
scardan, devo dire che sei davvero odioso a parlare in questo modo.. :smok: ..e mi vergogno non poco a dover ammettere di essere piuttosto d'accordo con te.. :fischio:
 

enrymather

Aspirante Giardinauta
Ahahahahahah!!!! Paola Cortellesi è un mito, non conoscevo quello sketch!
Comunque... non reagisco alla battutaccia... tanto io solo tramonti e fiori posso offrire: se non le van bene... vorrà dire che non è quella giusta! :D
Ciao a tutti!
 

Sevi

Fiorin Florello
Ahahahahahah!!!! Paola Cortellesi è un mito, non conoscevo quello sketch!
Comunque... non reagisco alla battutaccia... tanto io solo tramonti e fiori posso offrire: se non le van bene... vorrà dire che non è quella giusta! :D
Ciao a tutti!

:hands13: :hands13: :hands13:

E auguri, eh...a te e a lei! :flower:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Secondo me, un mazzo di fiori confezionato con il linguaggio dei fiori è una cosa molto , ma molto romantica. Mandaglielo al più presto e poi magari dalle tutte le dritte per interpretarlo :è una cosa bellissima. La tua lei non dimenticherà mai un mazzo di fiori così confezionato, ad ogni fiore sarà associato cioè che tu provi per lei. Se tu hai avuto questa idea , realizzala. Al giorno d'oggi è molto difficile esprimere certi sentimenti , se poi lei non apprezzerà vuol dire che non siete sulla stessa lunghezza d'onda.
Io ricordo ancora il più bel mazzo di fiori che mi sia stato regalato dal mio ragazzo, attuale marito. Un mazzo di anemoni e ranuncoli selvatici, che raccolse per me il giorno di San Valentino perchè senza un quattrino ,nonostante un mal di denti atroce ed un ascesso in corso. In seguito mi ha regalato molti mazzi di rose, orchidee e piante di ogni genere. Ma nessun mazzo di fiori è stato così bello come quello.
Ancora oggi quando penso a quei fiori e a quel gesto mi commuovo e son passati moltissimi anni.
 
S

scardan123

Guest
:lol: Bravo, stavo ovviamente scherzando. Dai, lo sappiamo tutti che molte molte fanciulle sono così, chi non ne ha mai conosciute!!, ma per fortuna non lo sono tutte (manca l'emoticon che si asciuga la fronte sospirando). Scherzarci un po' su fa buon sangue.

Concordo con chi ti ha detto che sarebbe più simpatica una piantina in vaso invece che un fiore reciso, io andrei su qualche fiore facile facile, vendono adesso quei bulbi di narcisi (o anche di amaryllis) che tieni in casa e dopo poco si aprono. Dà più soddisfazione vederlo aprirsi, secondo me.
 

enrymather

Aspirante Giardinauta
Rosanna, che bellissima storia la tua!
Grazie comunque a tutti per i consigli, le regalerò probabilmente un mazzo composito confezionato con il linguaggio dei fiori: l'aiuterò io a interpretarlo, poi!
Scardan, non preoccuparti: non esistono battute, per quanto ciniche, che io non apprezzi! :lol:
Grazie ancora a tutti, ciao!
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao enry,
già che ci sei mettici anche qualche cioccolatino..alle donne piacciono i dolci..semmai passa dalla mia pasticceria:D tanto sei vicino...
e se veramente ci tieni..ascoltala..nn fare finta di..
alle donne piace parlare..ma gli piace anche, chi le sa veramente ascoltare e comprendere.....( come invecchio male):)
un salutone
Massimo
 

enrymather

Aspirante Giardinauta
Caro Massimo, che strana sensazione... avevo chiesto consiglio per un mazzo di fiori e mi ritrovo anche con tanti consigli sentimentali... mi sembra di essere in un forum sulle relazioni amorose o simili! Grazie comunque a te e a tutti per i consigli... ma non c'è da preoccuparsi: in fatto di ascoltare, non mi batte nessuno (e ho già dato tanto su quel versante!). E poi va da sè: non posso trattarla male, è lei il mio fiore più prezioso!
Ciao a tutti e buone feste!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Deciso qualcosa?
A me sembra una scelta difficilissima, anche consultando le pagine del "L. dei Fiori" nella sezione presente qui sul sito giardinaggio.it e anche con tutti i consigli dei migliori "giardinisti"!
Tanto per cominciare bisogna fare il conto con le stagioni, perché ci sono fiorellini sgnificativi da regalare introvabili adesso.
E' vero che ormai si coltiva qualunque cosa e in qualunque momento oppure si sopperisce con fiori viaggiatori provenienti da altre zone del mondo in cui ora la stagione è favorevole, comunque resta difficile abbinare la margherita alla dalia, il mirto all'elleboro.
La rosa è un classico inflazionato ormai, quindi non fa al caso tuo, ma potresti regalare qualche fiore molto usato nei bouquet dal significato simile alle rose, come ad esempio il garofano, perfetto rosso o bianco, e si trova in tutte le stagioni.
Questa scelta ha qualche lato negativo però, perché può ricordare il simbolo di un partito politico.
Il geranio colorato assume significati diversi come la rosa, però non è adatto come fiore reciso, anche se tutto si può fare, e inoltre non è in stagione; può venir bene verso aprile...
Stessa cosa per il melograno, è una pianta bellissima con fiori meravigliosi, regalato in vaso nella varietà nana può stare benissimo su un terrazzo, non necessita di grosse attenzioni né di ricovero invernale ed ha un significato molto ... impegnativo; però dà il meglio d'estate, adesso dovrebbe essere spoglio.
Vedi quant'è difficile?
 

enrymather

Aspirante Giardinauta
Sì sì mi rendo conto che la scelta non è banale! Ma non mi ci scervellerò troppo, l'importante è il pensiero, cioè regalarle un bouquet anche di soli tre tipi diversi di fiore, che rappresentino i concetti e i sentimenti principali... (quali lo so ben io :) )
Per Rosanna: sì sì ho 21 anni... e mi rendo conto di essere raro, ma tant'è, meglio originali che pecoroni, tanto più che in amore la concezione dei pecoroni d'oggi mi fa piuttosto schifo...
Saluti e auguri a tutti!
 
Alto