Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
ma da te non gela mai.non ho ancora rincasato niente. vado da sola dietro la lavagna
ma da te non gela mai.non ho ancora rincasato niente. vado da sola dietro la lavagna
spero sempre che sia così. ma almeno dovrei toglierle dalle possibili acqua/neve. comunque grazie per la fiducia nel meteoma da te non gela mai.
Rientro anche io nella categoria. Me ne dispiaccio, in primis perché le piante sono creature viventi, secondo perché comunque quando mi metto a fare giardinaggio - anche banalmente estirpare erbacce - la mente si svuota e tutto si fa più leggero, una sorta di meditazione attiva. E la cosa non può che giovare.Riferito a tutti quelli che dicono di aver perso un po' l'entusiasmo (rientro nel numero)
Il saggio dice: c'é un tempo per ogni cosa.......
Ogni tanto bisogna avere il coraggio di mollare un po'
in che "senzo"?![]()
si riferiva agli adenium di cui sopra, il freddo li stende definitivamente
esattoNel senso che dice Spulky e Stefano ben conosce!!
Gli Adenium sono piante "da caldo" e, anche in Sicilia, non mi fiderei che di posizioni ridossate e ben testate...
Per i Baobab, dato che il periodo di (relativo) fresco coincide con l'assenza completa di umidità, non mi fiderei nemmeno della Sicilia, in terra.
Per l'altro "senzo", c'è chi è affezionato alle piante e sa che possono ancora fare la felicità di altri e chi " morto io, morti tutti" !
.. perchè mi sa che saran tutti base
, ma la prima sfida è arrivare a fioreFrase bellissima!!!!!!!!!!! E' rivolta a me.però quando leggo/sento di gente che dice, mi ha rotto lo butto.... dentro di me si scatena la iena, non ridens
è quello che faccio ogni anno e, l'anno scorso, l'ho fatto per l'orto botanico.dire sono stufo butto le piante, no
comincio a cercare chi possa essere interessato
ma dai! perspicace,Frase bellissima!!!!!!!!!!! E' rivolta a me.
non l'avrei mai detto...Frase bellissima!!!!!!!!!!! E' rivolta a me.

Dovrò andare in pensione per leggere tutto!!!esatto
quando mi muoiono le piante, mi arrabbio, se vedo errori palesi, ci resto un po' male se credevo di aver fatto tutto bene
ma non le abbandono a prescindere
infatti salvo tutti i polloni, finchè poi proprio nessuno li vuole e o li metto in vaso o li butto.. ma che fatica buttarli se son troppi
dire sono stufo butto le piante, no
se poi come con gli adenium, ti se sbattuto a recuperare i semi, seminarli curarli.. la prima semina tutti marciti, la seconda qualcosa salvato, la terza era un sola non erano adenium, la quanta è uscita come si deve, finalmente... e no, scherzi ti pare ch eli abbandono??
son lì a vedere la scommessa del "di che colore saranno i fiori bianchi e rosa".. perchè mi sa che saran tutti base
, ma la prima sfida è arrivare a fiore
ne ho perso ancora uno quest'estate, la cosa mi scoccia assai
ho perso un po' di grassine in estate, purtroppo per me è ancora normale, ci resto male soprattutto perchè non ho colto quale sia l'errore
ho perso alcuni bonsai
ci sono rimasta male e in gran figura, infatti non ho ancora parlato di persona con il guru
eppure li bagnavo, son convinta sian morti di sete, evidentemente non bagnavo a sufficienza
e devo dire che questo mi ha molto abbattuto anche in generale in campo giardinicolo,
però quando leggo/sento di gente che dice, mi ha rotto lo butto.... dentro di me si scatena la iena, non ridens
fine pippone contro chi butta piante
non ho ancora messo le lucine, ma giuro lo farò
oggi foschia, altri 2 gradi in più alla partenza, ma la macchina era in carica, quindi batterie calde sotto il cofano per tutta notte, non so se influisca
freddo non fa comunque
devo rimettermi di puntiglio a buttare cose, non vive
ma composizioni seccate che tengo
cose antiche che non uso e sono pure conciatissime
magliette scarpe o anche pentole, indegni di avere ancora quel nome, che è ben passato il tempo dello smaltimento.. e son lì ad ingombrare.. inutilmente.. devo decidermi a buttarle
tanto NON mi serviranno!!.. non ti serviranno, ricordalo, non ti serviranno!
buona giornata a tutti!

A me sono seccate di punto in bianco alcune piante....e non è stata la cocciniglia. Va a sapere, cerco di non prendermela, anche loro sono esseri viventi e come noi si ammalano senza una ragione.esatto
quando mi muoiono le piante, mi arrabbio, se vedo errori palesi, ci resto un po' male se credevo di aver fatto tutto bene
ma non le abbandono a prescindere
infatti salvo tutti i polloni, finchè poi proprio nessuno li vuole e o li metto in vaso o li butto.. ma che fatica buttarli se son troppi
dire sono stufo butto le piante, no
se poi come con gli adenium, ti se sbattuto a recuperare i semi, seminarli curarli.. la prima semina tutti marciti, la seconda qualcosa salvato, la terza era un sola non erano adenium, la quanta è uscita come si deve, finalmente... e no, scherzi ti pare ch eli abbandono??
son lì a vedere la scommessa del "di che colore saranno i fiori bianchi e rosa".. perchè mi sa che saran tutti base
, ma la prima sfida è arrivare a fiore
ne ho perso ancora uno quest'estate, la cosa mi scoccia assai
ho perso un po' di grassine in estate, purtroppo per me è ancora normale, ci resto male soprattutto perchè non ho colto quale sia l'errore
ho perso alcuni bonsai
ci sono rimasta male e in gran figura, infatti non ho ancora parlato di persona con il guru
eppure li bagnavo, son convinta sian morti di sete, evidentemente non bagnavo a sufficienza
e devo dire che questo mi ha molto abbattuto anche in generale in campo giardinicolo,
però quando leggo/sento di gente che dice, mi ha rotto lo butto.... dentro di me si scatena la iena, non ridens
fine pippone contro chi butta piante
non ho ancora messo le lucine, ma giuro lo farò
oggi foschia, altri 2 gradi in più alla partenza, ma la macchina era in carica, quindi batterie calde sotto il cofano per tutta notte, non so se influisca
freddo non fa comunque
Siamo in duedevo rimettermi di puntiglio a buttare cose, non vive
ma composizioni seccate che tengo
cose antiche che non uso e sono pure conciatissime
magliette scarpe o anche pentole, indegni di avere ancora quel nome, che è ben passato il tempo dello smaltimento.. e son lì ad ingombrare.. inutilmente.. devo decidermi a buttarle
tanto NON mi serviranno!!.. non ti serviranno, ricordalo, non ti serviranno!
buona giornata a tutti!

io poi le stoviglie le tratto bene, benissimo e alle volte vorrei buttarle perché ne ho di nuove a cui fare spazio e che vorrei usare e mi viene sempre il magone, ma quando ci vuole ci vuole.

quasi quasi semino i baobab in giardino, così tolgo dai dubbi @Stefano Sangiorgio![]()

A me piace sudare se sto lavorando.odio sudare
Qui invece tutto grigio e non fa freddissimo ma nemmeno caldo.
Mi sono rovinata da sola la colazione: ho preso una brioche di quelle più stilose che ultimamente propone il bar dove vado. Molto buono l'impasto e la crema peccato che l'abbiano rovinata mettendoci sopra una spolverata di cannella di cui non mi sono accorta subito.....io ODIO LA CANNELLA!!!!!!!!!!!!!!!!! è il modo migliore per rovinare un dolce.

era sicuramente un cliente anzianotto, ci siamo fatti la stessa domanda con la collegama nel 2012 si usavano ancora i fax??