ieri domenica
giro all'area cani, non ero in vena di giri lunghi come sempre ormai!
arrivo al nido (l'area cani è proprio dietro) e noto che in uno dei recinti c'è il soggetto che mi ha esortato a mettere la museruola a Iser mentre passeggio
è lì con i sui 2 cagnini ovviamente
recupero la palla dal can-marsupio e la caccio in bocca alla bestia
da notare che attraverso la recinzione, la reazione di Iser è sempre stata meno "di slancio" raramente risponde abbaiando a chi sta oltre la rete, successo poche volte e solo con questa
arrivo in prossimità e immediatamente si avvicina la seconda cagnina, quella meno urlatrice, ma stavolta urlante
Iser la guarda
io saluto il tipo, con un buongiorno
tempo 3 secondi parte l'altra, quella grande la metà, ma molto più rognosa, quella che ha creato il precedente
convinco Iser ad entrare nell'altro recinto, chiudo e la sgancio
lei si piazza contro la rete muso e palla a muso dell'urlatrice
e ovviamente con palla in bocca non proferisce verbo
il tipo visibilmente innervosito, prova a recuperare le sue 2 bestie, non con poca difficoltà con la piccoletta rognosa, e se ne va
io, sbagliando, tra me e me ho fatto la ruota tipo pavone, non si fa, poi la sconti!
detto nulla, ma Iser deve aver assimilato, la bastarda!
poi è arrivata Kira, simil husky ma più piccola, anche se siamo amiche siamo rimaste divise, Kira è in calore e si gira con tutti
poi è arrivato Aron, il pitbull grigio
a fatica il proprietario l'ha fatto entrare con Iser, era interessato a Kira in calore...
giochicchiato un po', poco
Aron è delicatino, ha messo il naso non si sa dove ed ha cominciato a starnutire in maniera compulsiva...
uscito Aron, tiro 4 palle a Iser, kira vuole la palla la proprietaria l'ha scordata a casa..

andava di lancio di sassi, ma non sono ne gialli ne rossi e lei li perdeva

esco
faccio il solito giro scuola Naviglio piazza casa
palla in bocca ad Iser, così affronto più rilassata il "passaggio dei certosini" che è la via che affianca il Naviglio sul lato scuole e municipio
così, penso, anche se trovo qualche cagnino rompiballe, sto rilassata
arriva un signore con due cani, un Labrador nero e un coso tipo Border collie ma nero con sottocollo marrone
sto qui non comincia a rompere le scatole???!!!
Iser conta fino a 3 poi inizia ad abbaiare anche con la palla in bocca, che ovviamente poi perde, al terzo urlo non è riuscita a riprenderla al volo!!
caduta la palla, trattenuta la bestia, recuperata la palla nel frattempo l'altro cane era a distanza sufficiente per tornare ad ignorarlo...
eccheppalle!!!!
aiuta comunque, riesco a tenerla senza problema, però a volte le persone si spaventano! voglio trovare il modo di farla smettere, deve diventare un cane con lo spirito del terranova "LI IGNORO TUTTI!!"
vabeh cose da cani, ma a me piacciono i can patata, come Roxy
manco Alpina, la bergamasca era troppo can patata, faceva vedere i dentini agli altri, che poi partivano a razzo.. ed è lo stesso un problema!

ma in quel caso la figura del cattivo la facevano gli altri!