• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi autocito :) che arrogante :)

Non ci penso proprio

non cerco una rissa, altrimenti ci avrei parlato questa mattina
invece prima cerco di sbollire e razionalizzare, così da dire il meno possibile ma di maggiore effetto chiarificatore auspicabile
mica voglio rispondere alle sue idiozie, voglio solo che lui rimanga nel suo, e la smetta di invadere la mia parte
sia in proprietà sia in approcci col cane

questo avevo scritto prima della tua risposta di prima

Io sto provando ad utilizzare questa massima (non c'è mai un buon motivo per litigare) per cercare di vivere meglio io stessa.

Mi spinge a cercare altre soluzioni.

Non è fra le mie soluzioni il farsi fare del male, il farsi mancare di rispetto.
E' ovvio che io comando a casa mia e tu comandi a casa tua; io gestisco la mia vita, i miei spazi e tu i tuoi.
E non c'è nessuna possibilità di concessione di fare quello che vuole a casa mia.

Tu, che ci vivi vicino e lo conosci da tre anni, saprai trovare le parole giuste per farglielo capire una volta sbollita l'arrabbiatura.

quindi che senso aveva quello che hai scritto sopra se poi rimetti quello che pari pari avevo già scritto io?
era solo per provare a farmi innervosire e vedere l'effetto che fa?
:ROFLMAO: :ROFLMAO:

Spulky

Membro dello Staff
Ma non ho capito perché ti lava il cane: che senso ha?
Lui dice che non la lava. Ma gli dà da bere, perchè quando lui “tiene la gomma lei lo guarda”
.. come diceva micia l’altra settimana, quando è nata la disputa la prima volta, in bla bla, attenta a non guardarlo prima che ti dà da bere!
non c’è molto da capire, un senso non ce l’ha
nemmeno la buona norma di non interagire eccessivamente con gli animali altrui in loro assenza, soprattutto in caso di cagnoni

tartina

Master Florello
nemmeno la buona norma di non interagire eccessivamente con gli animali altrui in loro assenza, soprattutto in caso di cagnoni
quando avevo ancora Axel c'era uno dei vari addetti allo svuotamento bidoni della riciclabile che tutte le volte che lo vedeva lo stuzzicava, pensando magari chissà di fargli un complimento, ma Axel, essendo un cane mooooolto reattivo, nel suo territorio impazziva e correva avanti e indietro abbaiando di brutto... chiunque incontrava fuori era un peluche, ma nel suo territorio sembrava un lupo inferocito...
questo tutte le volte lo stuzzicava, e il povero Axel ormai odiava tutti i camion della spazzatura... mio marito aveva persino pensato di aspettarlo una mattina, per dirgli di lasciarlo stare, qualora ancora non lo capisse da solo...
ebbene, una mattina ero presente io all'arrivo del tipo in questione, e questo bello bello mi fa "posso accarezzarlo?", ovviamente da fuori con la mano attraverso la recinzione, ma ti pare?... gli ho risposto "io non lo farei!!!!"
poi ci si stupisce se un cane morde?
cosa che mi è già successa oltre 20 anni fa col cane del mio ex,, un incrocio di maremmano, che morse la mano di un compagno di scuola di mio figlio... questo, mai venuto a casa nostra, arrivò e andò direttamente al recinto con la cuccia del cane ed infilò la mano dentro...
poi siamo stati in causa 8 anni, perchè il cane era assicurato, ma l'assicurazione ovviamente non pagava... persino in tribunale sono stata convocata come testimone, poi non ho saputo più niente, ma credo non l'abbiano mai avuta vinta...

cri1401

Master Florello
Lui dice che non la lava. Ma gli dà da bere, perchè quando lui “tiene la gomma lei lo guarda”
.. come diceva micia l’altra settimana, quando è nata la disputa la prima volta, in bla bla, attenta a non guardarlo prima che ti dà da bere!
non c’è molto da capire, un senso non ce l’ha
Ok è un emerito c........e

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
quando avevo ancora Axel c'era uno dei vari addetti allo svuotamento bidoni della riciclabile che tutte le volte che lo vedeva lo stuzzicava, pensando magari chissà di fargli un complimento, ma Axel, essendo un cane mooooolto reattivo, nel suo territorio impazziva e correva avanti e indietro abbaiando di brutto... chiunque incontrava fuori era un peluche, ma nel suo territorio sembrava un lupo inferocito...
questo tutte le volte lo stuzzicava, e il povero Axel ormai odiava tutti i camion della spazzatura... mio marito aveva persino pensato di aspettarlo una mattina, per dirgli di lasciarlo stare, qualora ancora non lo capisse da solo...
ebbene, una mattina ero presente io all'arrivo del tipo in questione, e questo bello bello mi fa "posso accarezzarlo?", ovviamente da fuori con la mano attraverso la recinzione, ma ti pare?... gli ho risposto "io non lo farei!!!!"
poi ci si stupisce se un cane morde?
cosa che mi è già successa oltre 20 anni fa col cane del mio ex,, un incrocio di maremmano, che morse la mano di un compagno di scuola di mio figlio... questo, mai venuto a casa nostra, arrivò e andò direttamente al recinto con la cuccia del cane ed infilò la mano dentro...
poi siamo stati in causa 8 anni, perchè il cane era assicurato, ma l'assicurazione ovviamente non pagava... persino in tribunale sono stata convocata come testimone, poi non ho saputo più niente, ma credo non l'abbiano mai avuta vinta...
La regola aurea è: qualsiasi cane libero e sconosciuto non va mai accarezzato o importunato. Lo guardi, tiri dritto e basta.

Spulky

Membro dello Staff
La regola aurea è: qualsiasi cane libero e sconosciuto non va mai accarezzato o importunato. Lo guardi, tiri dritto e basta.
I cani in questione, sia il mio sia quello di tartina erano nel loro recinto o all'interno della loro proprietà
NON erano liberi
piantala di dire inesattezze
e se fossi stata fuori sarebbe stato al guinzaglio, quindi NON libero
che già c'è da discutere con i fatti raccontati correttamente, se poi si comincia a cambiare la versione da una lettura all'altra,.. nascono le ca..te metropolitane

leggi "una tigre impazzita ha attaccato un passante"
poi risali, e si trattava di un micetto cui qualcuno aveva schiacciato la coda, e si era girato urlando

Spulky

Membro dello Staff
Prima di pranzo, di nuovo, il cane arriva mezzo bagnato

ho contato fino a 3 e sono uscita, il tipo era lì che trafficava in cortile dietro.

Gli chiedo gentilmente, senta non bagni il cane, non le dia da bene, che poi arriva in ufficio bagnata e puzza come una carogna

il tipo nega, non le ho dato da bere
come no? è bagnata e c’è bagnato pure la parte di cortile , i sassi, dove come al solito dai da bere al cane

allora ha negato ancora un po’ e ha dato la colpa al cane, ha piovuto, s’è bagnata
no, non mi prenda per stupida per favore, le chiedo solo di non darle da bere

non le do da bere, è lei che viene qui, e fa segno dentro il cortile

prendi un respiro, e rispondi con calma….

insomma alla fine ci siamo mandati a cag..are a vicenda
la moglie lo chiamava di rientrare
quando è rientrato ha continuato a discutere con moglie e figlio

ha detto che deve dargli da bere, perchè io cambio l’acqua solo una volta al giorno, e il cane è abbandonato
ha detto che rompo i coglioni, e che mi lamento di tutto, anche della bandiera (che aveva messo sulla mia rete quando aveva vinto lo scudetto il Napoli, ma io mica avevo capito che era una bandiera e gli ho detto di togliere l’asciugamano, si era offeso tantissimo)

siam passati a toni alti, faccia il padrone a casa sua e non guardi più il cane

ieri avevo pure allontanato la cuccia dal confine, perchè Iser è troppo socievole,e loro la chiamano sempre e la coccolano,
e lei da un po’ ha preso l’abitudine di salire sul tetto della cuccia e poi si mette in piedi e con le zampe sta oltre la rete di confine a 2 mt di altezza

spostando la cuccia almeno evita di salire in cima

Iser guardava perplessa la litigata, chissà se ha capito almeno di non dare troppa confidenza, che illo NON è amico

devo ancora parlare col genero, così metto tutti i puntini sulle i, con calma

che con questo non si può venire a miti consigli

Amy

Apprendista Florello
quindi che senso aveva quello che hai scritto sopra se poi rimetti quello che pari pari avevo già scritto io?
No, no; volevo solo che sembrasse una bella idea quella del telo ombreggiante o TNT. Mica sapevo che c'è già.
Poi ho spiegato che cercare altre soluzioni, per me non significa fargli fare quello che vuole.
Poi ho riportato le tue parole: se funziona il fatto di parlargli allora parlagli (e ignora quello che ho scritto io se non funziona).

In effetti, è una cosa da provare; ora che lo hai scritto potrebbe essere divertente. :D :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

:bacio:

Alto