• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma non vedi come l'ha scritto?

Scherzi? Il riso alza la glicemia da coma
anche l' integrale ?
spero che la lista di Simone di quello che si è mangiato sia una battuta, cioè: Visita finita, ho mangiato in ordine bignè alla crema, un bel pezzettone di pizza ed una bevuta di coca...e poi tornato a casa una pesca e pizzuttallo a volontà.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Piccolo consiglio per chi ha tatuaggi (ma anche no, non serve che li abbiate)
Attualmente ho tue tatuaggi, avambraccio volare e spalla, e ne ho prenotato uno nel tricipite (dovrei fare l'occhio di Horus)
Il problema? Mi piace tantissimo ma è già la seconda volta che prenoto e poi faccio disdetta perché cambio idea. Credo sia un problema di paura del giudizio altrui (su spalla e avambraccio "interno") è facile nasconderlo, sul tricipite è ben esposto
Spero nella vostra saggezza, questa cosa mi turba :rolleyes:
Simone, non per dire ma chiedere consiglio ad altri per qualcosa che vuoi fare sul tuo corpo mi sembra poco sensato. :cautious:
Se per farti il tatuaggio ti poni il problema del giudizio altrui penso ti sei risposto da solo.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ore 14:50
Visita finita, ho mangiato in ordine bignè alla crema, un bel pezzettone di pizza ed una bevuta di coca...e poi tornato a casa una pesca e pizzuttallo a volontà.
Mi hanno detto i risultati tra qualche giorno, torni presto.
Ma anche no gentili dottoresse, una non mi riusciva ad attaccare gli elettrodi, si stava anche abbastanza spazientendo.
Gli ho detto forse con un po' di ciccia in più andava meglio, e si è messa a ridere.
Speriamo bene, per cena ipotizzo una bella pasta asciutta.
Sicuro non fosse una tirocinante? Le prime volte io ero così (ma anche un po' ora in realtà) :laugh:
 

Picantina

Fiorin Florello
I tatuaggi mi piacciono, ma sugli altri, piccoli e poco pasticciati e non colorati. Non mi piacciono scritti con caratteri del sol levante perché nessuno li capisce, le date o i nomi...se poi finisce?
Poi c'è da tener conto della quantità di inchiostro che viene utilizzata e come potrebbero apparire un domani.

Al mare ho rivisto un signore che ricordo di aver già visto proprio per il tatuaggio. Ha dalla spalla al gomito completamente nero e mi sono chiesta per anni il significato. Quest'anno ho visto che in realtà a puntini più chiari (forse appena fatto color naturale) c'è un veliero e un ricamo tipo pizzo. Non ha il bicipite gonfiato, ma un domani?
 

Simo98

Giardinauta Senior
I tatuaggi mi piacciono, ma sugli altri, piccoli e poco pasticciati e non colorati. Non mi piacciono scritti con caratteri del sol levante perché nessuno li capisce, le date o i nomi...se poi finisce?
Poi c'è da tener conto della quantità di inchiostro che viene utilizzata e come potrebbero apparire un domani.

Al mare ho rivisto un signore che ricordo di aver già visto proprio per il tatuaggio. Ha dalla spalla al gomito completamente nero e mi sono chiesta per anni il significato. Quest'anno ho visto che in realtà a puntini più chiari (forse appena fatto color naturale) c'è un veliero e un ricamo tipo pizzo. Non ha il bicipite gonfiato, ma un domani?
Secondo me semplicemente ha coperto un vecchio tatuaggio che non gli piaceva più, l'ho visto succedere a ragazzi che si tatuavano cose grandi e stravaganti da giovanissimi per poi pentirsene
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me i tatuaggi tendenzialmente piacciono
sono molto critica sulla qualità del disegno o della scritta
e su alcune posizioni, che a vista non risultano per nulla armoniose, non ho una lista a priori del si e del no, te lo dico dopo se è gradevole o no.. e quanto

diversi anni fa dal parrucchiere c'erano mamma e figlia minorenne in disputa sul fare i tatuaggi
la figlia voleva farlo a tutti i costi, e aveva una "dritta" di un conoscente di una sua amica che li faceva in casa... a buon prezzo
la mamma tassativamente... o lo scegli dalla lista degli abilitati dall'ASL o te lo scordi.. calcolando che problemi di soldi in casa non ne avevano..

rimaste da sole, io e la ragazza, al lavatesta.. gli faccio la domanda.. ma scusa, quel tatuatore ti piace per un motivo particolare?
e lei.. no, non lo conosco..
e allora.. perchè devi litigare con tua madre per un dettaglio di cui non ti importa... prendi la lista degli abilitati e vai a vedere i loro book .. valuta la qualità dei disegni, la mano artistica... e poi decidi cosa fare

.. chissà se si sarà fatta sto tatuaggio?? da minorenne.. :)
 

cmr

Maestro Giardinauta
a me i tatuaggi tendenzialmente piacciono
Decisamente: non li sopporto, nemmeno piccoli e/o invisibili. Con i nomi delle fidanzate, figli o mamme, poi...
Immaginate come sarebbe stato il risultato con questo facile esempio, con Bernini a scolpire Proserpina con una coscia scarabocchiata (o la mano coperta di scritte): sarebbe la stessa cosa?
(immagini casuali prese dalla rete)

100215-Gianlorenzo-Bernini_Ratto-di-Proserpina_Dettaglio.jpg

tattoed-girl-legs-tattoos-Favim.com-6316947.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Secondo me semplicemente ha coperto un vecchio tatuaggio che non gli piaceva più, l'ho visto succedere a ragazzi che si tatuavano cose grandi e stravaganti da giovanissimi per poi pentirsene
Se ti fai un tatuaggio questo deve avere una motivazione e un significato per te, non per gli altri. Poi, con il lavoro che vuoi fare, sul tricipite chi te lo vedrebbe? avresti sempre il camice
 

peppeorchid

Apprendista Florello
io non capico questo scopiazzarsi gli uni con gli altri, un tatuaggio una volta poteva essere originale, oggi è banale come tutte le orribili barbe da talebani che stanno bene ad un ragazzo su 10, quando mi rivedo i documentari degli anni 60/70 mi rendo conto di quanto eravamo bruttini ma diversi, il grosso dei giovani d' oggi, prendete per esempio i calciatori, hanno quasi tutti la faccia da :poop:zi e qui mi taccio perchè mi sto infervorando.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Se ti fai un tatuaggio questo deve avere una motivazione e un significato per te, non per gli altri. Poi, con il lavoro che vuoi fare, sul tricipite chi te lo vedrebbe? avresti sempre il camice
Questo certamente. Ho tatuato il bastone di Asclepio che è il simbolo della medicina (quindi il significato per me è chiaro)
Poi ho il "progetto" di tatuarmi un oggetto che simboleggi una cultura del passato, e farlo per tutte le popolazioni che hanno abitato il mondo (sono un amante e studioso della storia)
Ho iniziato dal "nodo di Solomone" usato nell'arte preistorica del Nord Europa, e il prossimo obiettivo sarebbero le civiltà pre-greco romane (da qui l'occhio di Horus)
Sicuramente ne farò altri in futuro a solo scopo estetico, ma al momento i miei hanno grande significato
Dunque mi turba che per due volte di fila prenoto un tatuaggio ma poi ci ripenso, e non capisco se effettivamente non mi piace o semplicemente ho vergogna a mostrarlo (a differenza di quello sul braccio)
 

monikk64

Fiorin Florello
Piccolo consiglio per chi ha tatuaggi (ma anche no, non serve che li abbiate)
Attualmente ho tue tatuaggi, avambraccio volare e spalla, e ne ho prenotato uno nel tricipite (dovrei fare l'occhio di Horus)
Il problema? Mi piace tantissimo ma è già la seconda volta che prenoto e poi faccio disdetta perché cambio idea. Credo sia un problema di paura del giudizio altrui (su spalla e avambraccio "interno") è facile nasconderlo, sul tricipite è ben esposto
Spero nella vostra saggezza, questa cosa mi turba :rolleyes:
se ti preoccupa il giudizio degli altri, secondo me è perchè inconsciamente non sei convinto nemmeno tu....
se no te ne fregheresti altamente.....
non lasciarti condizionare dalle mode...

p.s. l'occhio di Horus non mi piace. forse perchè non ne conosco il significato....hai voglia di spiegarmelo? pleeeease..........

ecco! l'hai spiegato mentre scrivevo, come non detto!
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
io non capico questo scopiazzarsi gli uni con gli altri, un tatuaggio una volta poteva essere originale, oggi è banale come tutte le orribili barbe da talebani che stanno bene ad un ragazzo su 10, quando mi rivedo i documentari degli anni 60/70 mi rendo conto di quanto eravamo bruttini ma diversi, il grosso dei giovani d' oggi, prendete per esempio i calciatori, hanno quasi tutti la faccia da :poop:zi e qui mi taccio perchè mi sto infervorando.
Eddai, ho visto una foto di mio papà negli anni '70 (o 80, boh :D ) e i maschi sono tutti la copia di John Travolta in Grease :ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto