Su su scrivete scrivete
Grazie Haku :love_4:[/quote]
ieri sera ho preparato il risotto ai funghi porcini freschi (ne avevo 3 belli sani e grandi e ne ho usato solo uno e 1/2, stasera il resto). noi mangiamo spessissimo il riso essendo mio marito intollerante al frumento!!!!
Prendi i finghi puliti, tagli a dadini, metti in pentola con olio e due spicchi di aglio (che poi devi ricordare di togliere), fai sfrigolare un po', aggiungi vino bianco, sfumi un goccino e lascia andare sino a quando non sono a mezza cottura, aggiungi il riso, lo fai dorare, e poi cominci ad aggiungere brodo (poco per volta) e lo mischi spesso, sali, aggiungi una noce di burro, subito prima di spegnere prezzemolo tritato e parmigiano. :food:
a pranzo : focaccetta triste :astonishe in ufficio.
stasera devo decidere in base al tempo a disposizione: in frigo ho gli involtini di carne ben sottile, quasi carpaccio, da riempire con prosciutto cotto (o mortazza) e formaggio, chiudi con lo stuzzichino, infarini e soffriggi in olio d'oliva, aggiungi il vino bianco, timo, alloro, due spicchi di aglio,sale. Quando il sughino è bello cremoso è pronto (10 minuti). oppure il polpettone di carne trita: carne, quello che hai in casa (prosciutto cotto, mortadella) formaggi che ti garbano (parmigiano, fontina, avanzi vari) uova, sale, maggiorana, se vuoi mollica di pane bagnata nel latte, prezzemolo, basilico, bietoline piccole, triti il tutto, ne fai un bel polpettoncino, sistemi nella teglia con patatine e carote, inforni. Buono, i bimbi lo adorano e mangiano la carne. :Saluto: