• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incontri

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
@Spulky, a parte che manca poco alla chiusura del Bla,bla, ma visto l'andazzo delle ultime pagine, si potrebbero spostare nel Thread a suo tempo aperto per gli animali selvatici.
Andando a ritroso ho anche osservato il post di @Picantina sugli animali dei pompieri australiani. Nota sul registro, minimo:mazza::mazza::mazza:
io ora discutevo della qualità delle mie immagini :) però ok
 

danielep

Florello Senior
Allora vi racconto questa: mia figlia grande, quella ex irlandese, andrà a lavorare a Genova, nei laboratori di ricerca dell'ospedale San Martino che è costruito in un grande parco arrampicato sulle colline.
Giusto ieri è andata a visitare il suo futuro posto di lavoro e all'uscita (erano circa le 18, quindi già buio) lungo i sentierini che riportavano all'ingresso principale del complesso ha intravisto le sagome di due grossi cani... Istintivamente si è guardata intorno in cerca del padrone e nel frattempo ha rallentato il passo per non rischiare di essere interpretata come una minaccia...
Quando è stata ben vicina si è accorta che non c'era nessun proprietario in giro perché erano cinghiali!
Ovviamente pietrificata, ovviamente cambiato strada quatta quatta....
Cinghiali nel parco di uno dei maggiori ospedali cittadini!
A cena le hanno spiegato che sono habituee, che sono abituati alla presenza dell' uomo perciò non caricano....
Certo che chi non lo sa....... :eek:
Si sa, il cinghiale è inaffidabile e soggetto a sbalzi d'umore;)
 

Picantina

Fiorin Florello
Andando a ritroso ho anche osservato il post di @Picantina sugli animali dei pompieri australiani. Nota sul registro, minimo:mazza::mazza::mazza:
Sono animali selvatici? :rolleyes:

Le mie erano chiacchiere tipiche da bar, si cercavano invitati extra per la festa di monikk.
La tua è tutta invidia perché non hai né la capretta, né il micio e né il lupacchiotto...e forse neanche la tartaruga :whistle::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Sono animali selvatici? :rolleyes:

Le mie erano chiacchiere tipiche da bar, si cercavano invitati extra per la festa di monikk.
La tua è tutta invidia perché non hai né la capretta, né il micio e né il lupacchiotto...e forse neanche la tartaruga :whistle::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Sempre più maliziosa la Maestrina, eh? Come scolpitura certo no, ma come dimensioni del guscio (molle)....
Ci ho messo anni di AGLIO, olio e peperoncino per formarla:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ma quanto siete simpatici :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
No, non è che me ne intenda, ma vedendo la diffusione delle garzette da noi mi era venuto il dubbio. Queste sono più piccole degli aironi, hanno il becco scuro e due caratteristiche lunghe piumette sulla testa.
Però, se i tuoi sono ancora più piccoli, col becco giallo, potrebbero benissimo essere a. gb :)
Scusa @danielep ..... ma a ricordo mio le cosiddette "Garzette" in "teoria" non sono volatili europei ... sarebbero le Thula e le Egreette...che poi in Italia popolanamente definiscano "garzette" ANCHE altri "aironi minori" potrà anche essere ...
ma anch'io ne vedo uno stormo ogni mattina in alcuni campi e come @Spulky il mio primo pensiero identificativo " se sono IN UN SECCO CAMPO" è che siano Guardabuoi....
Invece in zone molto umide si possono vedere le Egreette ma non sono "frequenti" e poche poche sono diventate stanziali in Italia....ne vedo una coppia ogni anno, sempre solo in un certo periodo, nella zona dei canali intorno a Mantova...e credo siano delle migranti in "sosta"
poi magari sbaglio io e ricordo male....

Cambiando discorso ....da noi sono tornati i SOLDATINI (mi sa che più di qualcuno abbia capito di chi parlo) !!!
Via al totoanimale che poi si posta una foto...
Sarà che non è freddo come al solito in sto anomalo novembre o chissà per che altro perché....ma sono molti meno degli altri anni !!!
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Scusa @danielep ..... ma a ricordo mio le cosiddette "Garzette" in "teoria" non sono volatili europei ... sarebbero le Thula e le Egreette...che poi in Italia popolanamente definiscano "garzette" ANCHE altri "aironi minori" potrà anche essere ...
ma anch'io ne vedo uno stormo ogni mattina in alcuni campi e come @Spulky il mio primo pensiero identificativo " se sono IN UN SECCO CAMPO" è che siano Guardabuoi....
Invece in zone molto umide si possono vedere le Egreette ma non sono "frequenti" e poche poche sono diventate stanziali in Italia....ne vedo una coppia ogni anno, sempre solo in un certo periodo, nella zona dei canali intorno a Mantova...e credo siano delle migranti in "sosta"
poi magari sbaglio io e ricordo male....

Cambiando discorso ....da noi sono tornati i SOLDATINI (mi sa che più di qualcuno abbia capito di chi parlo) !!!
Via al totoanimale che poi si posta una foto...
Sarà che non è freddo come al solito in sto anomalo novembre o chissà per che altro perché....ma sono molti meno degli altri anni !!!
Ah, sai, non è che me ne intenda più di tanto, ma sono proprio https://it.wikipedia.org/wiki/Egretta_garzetta e in Laguna e zone limitrofe ce ne sono parecchie. Ho cominciato ad osservarle andando in kayak in Laguna attorno agli anni 80 (ne ho raccolta ed osservata anche una morta) e ora le vedo anche nei campi. Si distinguono dall' Airone bianco per la taglia minore ed il becco. Di Aironi guardabuoi non ne ho mai osservati (il che non vuol dire). Le Egreette o Garzette, qual dir si voglia , le darebbero per migranti, ma giurerei di averle viste anche in inverno. Ci farò caso;):su:
 
Alto