• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renix

Giardinauta
Il 23 settembre arriveranno i bulbi più scelti, in singole varietà e di dimensione maggiore. Anch'io cerco narcisi bianchi e tulipani bianchi e rosa. Negli anni scorsi ho trovato i narcisi doppi 'Bridal Crown' ei tulipani 'Foxtrot' e 'Mount Tacoma', ma ultimamente mi pare che non li hanno più.



Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Io sono passata sabato, speravo fosse rimasta qualche pianta da interno e qualche anemone ma gli unici che ho trovato non sono della varietà che cerco.
Sono comunque tornata con questi mix
3fb593f80a45328518d2b67f3fb839de.jpg

Avevo preso dei mix simili anche a febbraio e mi son lasciata tentare nuovamente.
 

tartina

Master Florello
lunedì tra le piante verdi dovrebbe esserci anche il chlorophytum... d'inverno si può tenere in casa, visto che è una pianta che non regge il freddo? oppure in casa è destinato a morte certa?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Si può tenere in casa certo, anzi personalmente non ho chiara quale sia la temperatura minima che regge perché da me ne vedo tanti tenuti fuori fino almeno metà novembre quindi forse in serra fredda sopravvive...però non so, io l’ho sempre tenuto in casa.
 

MargiM

Giardinauta
Io ho un clorophytum , non variegato, che tengo fuori tutto l'anno, sul davanzale a nord... D'inverno mi dimentico di annaffiarlo, sopravvive con l'umidità perché è sotto la tettoia e non prende neppure pioggia.
Quello variegato l'ho tenuto in casa l'anno scorso, ma è diventato un po'grandicello e starà fuori anche lui...
Comunque intorno ne vedo in vasi di cemento, all'esterno...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Bellatrix21

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho fatto un salto veloce in pausa pranzo e ho comprato un crisantemo, una cassettina con 6 piantine di lavanda e un mix di bulbi rossi (giacinti, tulipani, arum e ixia, questi ultimi due non li conosco in realtà).
Il crisantemo è un fiore secondo me molto sottovalutato, o comunque associato ai cimiteri.. io invece lo adoro :love:
Il mix di bulbi vorrei piantarlo metà in giardino in piena terra dove ne ho già altri, e metà in vasi dove ho già dei falsi gelsomini (oppure in altri vasi dove ho le rose, si tratta comunque di fioriere molto grandi circa 100x40x50h). Pensate sia una buona idea quest'ultima?
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Io ho un clorophytum , non variegato, che tengo fuori tutto l'anno, sul davanzale a nord... D'inverno mi dimentico di annaffiarlo, sopravvive con l'umidità perché è sotto la tettoia e non prende neppure pioggia.
Quello variegato l'ho tenuto in casa l'anno scorso, ma è diventato un po'grandicello e starà fuori anche lui...
Comunque intorno ne vedo in vasi di cemento, all'esterno...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
come mai quello variegato l'hai tenuto in casa e l'altro no? forse è più delicato, o magari era solo piccolino?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da 2 gg si parla DIFFUSAMENTE di clorophytum ovunque.....:mazza: le informazioni di coltivazione mettetele al posto giusto grazie
 

MargiM

Giardinauta
@tartina perché il clorophytum variegato l'ho comprato al Lidl, con un bel vaso che arreda, l'altro invece me l'ha regalato un vicino già pronto in vaso a cassetta :)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
@tartina perché il clorophytum variegato l'ho comprato al Lidl, con un bel vaso che arreda, l'altro invece me l'ha regalato un vicino già pronto in vaso a cassetta :)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Salve MargiM!

Io non riesco a trovare nei garden il Chlorophytum Comosum ancestrale tutto verde, nella tua zona si trova nei garden?

Foto:




Ho aperto una discussione sul Chlorophytum, se vuoi rispondimi la così non rimaniamo fuori tema di questa discussione!

Anche se questa settimana al Lidl ci sarà in vendita il Chlorophytum oggi 20/09 a 4,99€ in un vaso dal diametro di 12 cm e alta 12 cm), che quasi sicuramente sarà variegato.
Andró a verificare!

Link:
https://www.lidl.it/c/piante-composizioni-floreali-e-recisi/c11/w1
 
Ultima modifica di un moderatore:

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Cosa ne pensate della Sansevieria in vendita giovedì?
Dovrebbe essere col vaso di diametro 17 cm e alta sui 47 cm.
Il prezzo è più che onesto?
 
Ultima modifica:

MargiM

Giardinauta
Ciao @19Anto78 , ma non saprei! Il mio vicino, molto anziano e che si prende cura del suo enorme giardino, ogni tanto mi regala qualche pianta. Il clorophytum che mi ha regalato, già pronto in cassetta, è proprio tutto verde. Sta sotto la tettoia esposto a nord e chapeou...fa tutto da solo. D'inverno neanche lo controllo...
Al Lidl in primavera avevo preso quello variegato, ma non ho neanche cercato l'altro, un po' perché di dimensioni contenute e un po' per il vaso. Arrivata l'estate l'ho messo fuori vicino all'altro... Avevo provato in una zona un po' più soleggiata, ma dato che si è sciupato, ho pensato che stava meglio senza sole. D'inverno però in casa (finestra a sud) stava meglio, forse perché annaffiato regolarmente, temperatura più costante, non c'è vento ecc ...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Ciao @19Anto78 , ma non saprei! Il mio vicino, molto anziano e che si prende cura del suo enorme giardino, ogni tanto mi regala qualche pianta. Il clorophytum che mi ha regalato, già pronto in cassetta, è proprio tutto verde. Sta sotto la tettoia esposto a nord e chapeou...fa tutto da solo. D'inverno neanche lo controllo...
Al Lidl in primavera avevo preso quello variegato, ma non ho neanche cercato l'altro, un po' perché di dimensioni contenute e un po' per il vaso. Arrivata l'estate l'ho messo fuori vicino all'altro... Avevo provato in una zona un po' più soleggiata, ma dato che si è sciupato, ho pensato che stava meglio senza sole. D'inverno però in casa (finestra a sud) stava meglio, forse perché annaffiato regolarmente, temperatura più costante, non c'è vento ecc ...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
OK, quindi hai quello variegato Ocean comprato alla Lidl? Diventa grande di dimensioni?
Purtroppo non riesco a trovarlo quello tutto verde.
Ci sono altri nel forum che lo possiedono quello ancestrale tutto verde?
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao @19Anto78 , ma non saprei! Il mio vicino, molto anziano e che si prende cura del suo enorme giardino, ogni tanto mi regala qualche pianta. Il clorophytum che mi ha regalato, già pronto in cassetta, è proprio tutto verde. Sta sotto la tettoia esposto a nord e chapeou...fa tutto da solo. D'inverno neanche lo controllo...
Al Lidl in primavera avevo preso quello variegato, ma non ho neanche cercato l'altro, un po' perché di dimensioni contenute e un po' per il vaso. Arrivata l'estate l'ho messo fuori vicino all'altro... Avevo provato in una zona un po' più soleggiata, ma dato che si è sciupato, ho pensato che stava meglio senza sole. D'inverno però in casa (finestra a sud) stava meglio, forse perché annaffiato regolarmente, temperatura più costante, non c'è vento ecc ...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

OK, quindi hai quello variegato Ocean comprato alla Lidl? Diventa grande di dimensioni?
Purtroppo non riesco a trovarlo quello tutto verde.
Ci sono altri nel forum che lo possiedono quello ancestrale tutto verde?
e tutti gli altri che non quoto


poi non vi lamentate se spariscono i messaggi senza preavviso

lo scopo del forum è avere delle discussioni organizzate e il più possibile complete su specifiche piante, cioè, se parlo di come coltivo metto tolgo faccio e organizzo una pianta, lo faccio senza esagerare con le divagazioni e mettendo le informazioni tutte assieme nella sezione e discussione dedicata

nella sezione offerte piante dei supermercati non mi fate la dissertazione su una pianta solo perchè c'è sul volantino e manco l'avete presa lì e comunque non è questo il posto adatto

come postare le stesse foto in N discussioni diverse, è un sorta di spam

voi, anche dopo un avviso diretto continuate a fare come vi pare

io, farò un po' di ordine

:ciao:
 

tartina

Master Florello
segnalo che da giovedì 23 ci sono delle confezioni un pò più grandicelle di bulbi a 4.99... sono in elenco anche gli anemoni, speriamo sia la volta buona...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
e tutti gli altri che non quoto


poi non vi lamentate se spariscono i messaggi senza preavviso

lo scopo del forum è avere delle discussioni organizzate e il più possibile complete su specifiche piante, cioè, se parlo di come coltivo metto tolgo faccio e organizzo una pianta, lo faccio senza esagerare con le divagazioni e mettendo le informazioni tutte assieme nella sezione e discussione dedicata

nella sezione offerte piante dei supermercati non mi fate la dissertazione su una pianta solo perchè c'è sul volantino e manco l'avete presa lì e comunque non è questo il posto adatto

come postare le stesse foto in N discussioni diverse, è un sorta di spam

voi, anche dopo un avviso diretto continuate a fare come vi pare

io, farò un po' di ordine

:ciao:
Ti ringrazio di averlo fatto x me...era da un pò di giorni che mi trattenevo sperando che capissero da soli.....ma nulla continuano come se niente fosse,poi cancelli messaggi e si offendono pure!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto