• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da Monikklandia

monikk64

Fiorin Florello
A me invece tanto, tanto, mi piacciono....ed è bellissima! :love:
Beh, anche quella bianca non è da meno, ed è stupenda!
:bacio:
Se ti fa piacere, stessa offerta che ho fatto a Smashzen..... Credo rimanga anche piccolina (ma non ne sono sicurissima) adatta al balcone.
Se vuoi, non hai che da mandarmi l'indirizzo in MP, per me sarà un piacere sapere che è in ottime mani..... :bacio:
 

yeye27

Master Florello
Se ti fa piacere, stessa offerta che ho fatto a Smashzen..... Credo rimanga anche piccolina (ma non ne sono sicurissima) adatta al balcone.
Se vuoi, non hai che da mandarmi l'indirizzo in MP, per me sarà un piacere sapere che è in ottime mani..... :bacio:
Ti ringrazio con il cuore, ma oltre a non avere l'ambiente adatto, non saprei proprio come gestirla.(Ci avevo provato anni fa e fu un disastro:()
Ma se me la regali virtualmente ne sono felice :X3: :bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sottoscrivo i vari apprezzamenti al portainnesto :)
profuma?
 

smashzen

Giardinauta
Assolutamente non so come si chiami, fa da portainnesto a una rosa rosa, due anni fa aveva messo fuori polloni vigorosissimi che sono fioriti in un bellissimo bordeaux.
quando li ho eliminati... potevo sprecarli??
Noooooo....
Ed eccoci qui!
Ne ho diverse, se ti fa piacere te ne mando una.... Ma sono piccine, eh.....
Per la rifiorenza... boh, te lo dico a settembre!!!! Sono le prime fioriture....
wow sarebbe bellissimo, che dire! grazie mille :D
 

Jc123

Giardinauta
Se era il portinnesto con ogni probabilità si tratta di Dr. Huey, un ibrido di wichurana non rifiorente. Pollona facilmente, ma è vigorosa, facile da riprodurre e accetta la stragrande maggioranza delle varietà. La maggior parte delle rose negli USA e in Australia sono innestate su di lei, da noi si preferisce innestare su seedlings di R. laxa o altro del genere. Diventa abbastanza grande e fiorisce solo in primavera, ma dovrebbe essere abbastanza prolifica. Il profumo solitamente c'è, ma è leggero, quindi potrebbe "arrivare" quando la pianta avrà un adeguato apparato radicale :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Perchè in vaso?
Potevi interrarle.
Attendiamo.
OT: il calicanto estivo e i semi di quello invernale? C'è qualcosa?
Da quando mi hai descritto il portamento non ho più avuto il momento giusto, prima, non sapendo la futura taglia, non potevo interrarle così, a cavolo....

Calicanto invernale: mi pareva fosse nato qualcosa ma c'erano anche tante infestanti che non osavo togliere per timore di strappare i piantini 'buoni'...
Poi non ho più avuto tempo di guardare.

Nel vasone degli estivi è nato di tutto, le infestanti note le ho tolte, altre le ho lasciate sempre perché temevo di far danni e togliere i piantini sbagliati....
Giusto a pranzo volevo fare una foto da mostrarti poi dopo la pappa mi sono dimenticata....
Domani ti chiedo....
:tupitupi:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 640164
Finalmente fiorita!
È una talea (2019) da portainnesto di una rosa che ho....
Normalmente non amo le rose con pochi petali e neanche quelle a cui si vede il centro, ma questa mi fa impazzire, ha un colore che trovo stupendo!
E poi l'ho "fatta" io, quindi c'è anche la soddisfazione delle prime talee di rosa riuscite....
Insomma, mi sento una mamma orgogliosa! :V:V:V
Bellissima ... e tu bravissima! :V(y):love::V
 

erilla

Maestro Giardinauta
Io con le talee da far radicare sono negata ... al massimo posso spedire qualche rametto dopo le potature ... altro non sono in grado ... per questo per me sei un'esperta ... e poi la tua rosa da talea è bellissima e con un colore fantastico!
:love: :V (y)
 
Alto