Non vedo l'ora di vedere il risultato a piante fiorite. Mi sa che mi tocca aspettare qualche mesetto.....
Buongiorno
@Picantina 

anch'io sono in fermento!!!
Mentre i bimbi dormono ho preparato un'altro schema e mi sa che lo farò proprio così, a meno che non mi colpirà qualche suggerimento che avrete da darmi...
dimmi che te ne pare
primo gruppo, subito dopo la porta

a seguire....
foto dell'insieme....
accanto alla Hot Chocolate e sotto Molineux ho scelto di mettere la Laveder Pinocchio perché è una rosa che a quanto pare con il cambiamento repentino di sfumature di colore che ha dovrebbe unire quel gruppetto..
Vi posto una descrizione presa da internet
Descrizione:
Quando questa straordinaria rosa è stata allevata, c'erano già diverse rose lavanda-lilla e rose caffè, ma nessuna di loro aveva combinato toni lilla, marroni e rosa come Lavanda Pinocchio. I petali esterni e le punte di ogni petalo sono generalmente lavanda, mentre i petali interni e la base dei petali sono marrone chiaro con sfumature di cioccolato, arancio, caffè e toni di grigio. I boccioli di apertura hanno una forma meravigliosa, con petali sufficienti per migliorare il contrasto di colore. I fiori che sbocciano vengono messi a coppa, quindi appiattiti prima di fare la doccia sui petali. Si presentano in grappoli di 5-15 pezzi su un cespuglio di media altezza, resistente alle malattie, ma molto spinoso. La varietà era ampiamente utilizzata per l'allevamento di rose da caffè ed è ancora molto popolare oggi.
Lavender Pinocchio è una delle floribunde più insolite. I fiori di Lavanda Pinocchio cambiano colore molto fortemente: lavanda, prugna affumicata, grigio-lilla, si trasforma molto dolcemente in un caldo centro lilla-caffè. Il cespuglio è abbastanza vigoroso, resistente alle malattie (sebbene non fiorisca troppo copiosamente, in una serie di onde. Il cespuglio è tentacolare, basso. I fiori non sono molto belli quando sono completamente fioriti - diventano informi e si sbriciolano rapidamente, soprattutto con il caldo. (Rdrop)