• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-nidi 2020

monikk64

Fiorin Florello
La tentazione era mettere un mi piace per ogni foto, sei fortissima, vulcanica Waves!!!!!!
Oltre all 'ornitologa dovresti fare la sceneggiatrice o la.... come si chiamano quelli che scrivono i testi per i fumetti?
Divertentissimi i dialoghi - rondinini!
Bravissima! :bacio:
 

Waves

Master Florello
Sono fantastici!!!!:love: E anche la tua cronistoria:) E anche tu!:love:

La tentazione era mettere un mi piace per ogni foto, sei fortissima, vulcanica Waves!!!!!!
Oltre all 'ornitologa dovresti fare la sceneggiatrice o la.... come si chiamano quelli che scrivono i testi per i fumetti?
Divertentissimi i dialoghi - rondinini!
Bravissima! :bacio:

GRAZISSIME ragazze siete sempre così gentili!!! :bacio::bacio::bacio:i rondinini mi ispirano :barefoot::LOL::LOL::LOL::LOL::V
 

Waves

Master Florello
Da qualche giorno nessuno viene più a dormire nel nido...:(:):VI piccoli sono...beh, diventati grandi! staranno esplorando il mondo, imparando a virare ancora meglio, dormendo sui rami sotto le stelle, usando il minimo soffio di vento di queste giornate caldissime per volare in quel modo strepitoso...:V

Buona vita ciccini, ricordatevi di questa acacia altissima, di questo cielo blu, di questo portico pitturato un po' male, di questa porta che si apre in continuazione: ricordatevene, perchè qui sarete sempre benvenuti :V:bacio:

E poi, per i forumini una buona notizia.............la dico piano piano!
Forse ci sarà una seconda covataaaaaaaaaaaaa!!! mamma rondine sta nel nidooooooooooooooo!!!! :):):tupitupi:
 

tartina

Master Florello
Forse ci sarà una seconda covataaaaaaaaaaaaa!!! mamma rondine sta nel nidooooooooooooooo!!!! :):):tupitupi:

chissà se ci sarà una covata anche qui...

vabbè, non sono rondini ma mi accontento...

da parecchi giorni vedevo un mucchietto di ramoscelli sopra il faretto notturno nella casa del vicino di fronte... purtroppo ad occhio nudo non si capiva cosa fosse, ma mi pareva che ogni tanto qualcosa si muovesse leggermente, così mi son decisa ad inquadrarlo con lo zoom è........ una coppia di tortore...

il nido è lì da parecchi giorni, ma non saprei dire da quanto le tortore stiano ferme, perchè del viavai io non l'ho mai visto...

staranno covando?

IMG_0692.JPG
 

tartina

Master Florello
Aggiornaci assolutamente!!:V:V:V
ma certo, se non ti scoccia ospitarmi...

unico problema, devo "spiare" quando il vicino non c'è, potrebbe chiedersi che diavolo faccio puntando la macchina fotografica in direzione di casa sua... fortuna che in effetti non c'è spesso a casa, secondo me non si è neppure accorto di avere ospiti sopra il suo portone, perchè non ha la faccia di uno che li avrebbe lasciati lì...
 

Waves

Master Florello
Al tramonto, mentre mamma rondine cova nel nido, acciambellata proprio come qualche settimana fa, e papà-rondine fa la guardia appollaiato sul portico, qualche rondinino torna, richiamato forse dal buio che si avvicina, dalla sicurezza del nido dove sono nati? Sapranno di essere "a casa"? Eccoli lì, che si intrecciano nel cielo e poi planano con quel cinguettio tutto loro di quando arrivano al nido. Fuori sono frenetici, veloci, sfuggono perfino all'obiettivo della Reflex.. invece adesso sono così tranquilli. Si muovono piano, sembrano bambini che aprono piano piano la porta e sussurrano "mamma, posso entrare?" o "mamma, posso? ho fatto un brutto sogno..".
A turno entrano nel nido con mamma-rondine, mentre lei continua a covare, stanno lì appollaiati un po'. Magari si raccontano la giornata
"che hai fatto oggi, tesoro?" "niente di che, mamma..volato. Ho visto tante nuvole oggi, domani forse pioverà. E tu?"
"io sono stata qui, covo covo covo. Mi fanno un po' male le zampe a furia di stare ferma..Non so quando avrò finito, ma non ho fretta"
"non vedo l'ora che nascono, mamma. Così vedro anche io com'ero da piccolo"
"sei ancora piccolo, piccino.. Sei il mio piccolino"
Non so se poi rimangono a dormire sotto casa tutti insieme o se si spargono nella notte, su qualche ramo delle acacie...
Ma di sicuro è una delle cose più tenere che abbia mai visto :V
 

Waves

Master Florello
Gioite, popolo! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono nati i fratelliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ogni volta li vedo sempre più piccoli...questi sono davvero davvero minuscoli....:love::love: sembrano dei microscopici topolini! :ROFLMAO: E hanno gli occhi ancora chiusiiiiiiiiii!!!!
E così poi una seconda covata di rondini nella vita l'ho vista...posso mettere la spunta :rolleyes::tupitupi::tupitupi::love:

DSC_0697-750x1000.JPG

DSC_0695-750x1000.JPG

Solo a me sembrano la pucciosità in persona? :love:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Gioite, popolo! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono nati i fratelliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ogni volta li vedo sempre più piccoli...questi sono davvero davvero minuscoli....:love::love: sembrano dei microscopici topolini! :ROFLMAO: E hanno gli occhi ancora chiusiiiiiiiiii!!!!
E così poi una seconda covata di rondini nella vita l'ho vista...posso mettere la spunta :rolleyes::tupitupi::tupitupi::love:

Vedi l'allegato 584267

Vedi l'allegato 584268

Solo a me sembrano la pucciosità in persona? :love:
sono ciechi e implumi ma presto vedrai che cambiamenti in pochi giorni!
 

yeye27

Master Florello
Gioite, popolo! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono nati i fratelliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ogni volta li vedo sempre più piccoli...questi sono davvero davvero minuscoli....:love::love: sembrano dei microscopici topolini! :ROFLMAO: E hanno gli occhi ancora chiusiiiiiiiiii!!!!
E così poi una seconda covata di rondini nella vita l'ho vista...posso mettere la spunta :rolleyes::tupitupi::tupitupi::love:

Vedi l'allegato 584267

Vedi l'allegato 584268

Solo a me sembrano la pucciosità in persona? :love:
WoW! Che tenera meraviglia,Waves!!!:love:
Ormai ti hanno adottata.Si sentono a casa e stanno tranquilli:tupitupi:
 

Waves

Master Florello
sono ciechi e implumi ma presto vedrai che cambiamenti in pochi giorni!

Alleluia alleluia! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

WoW! Che tenera meraviglia,Waves!!!:love:
Ormai ti hanno adottata.Si sentono a casa e stanno tranquilli:tupitupi:

Ormai saranno tre o quattro anni dal primo fatidico anno che un po' mi illudono e un po' mi deludono, argh!:rolleyes: ;):LOL: ma la cosa bella è che mi meravigliano sempre... mi emozionano! :love:
Dopo le galline e i cani rimangono i miei terzi animali preferiti. E, beh, per come sono io mica poco! :p:)
 

yeye27

Master Florello
Ormai saranno tre o quattro anni dal primo fatidico anno che un po' mi illudono e un po' mi deludono, argh!:rolleyes: ;):LOL: ma la cosa bella è che mi meravigliano sempre... mi emozionano! :love:
Eh ci credo che sia una bella emozione...e una seconda covata uno spettacolo!:love:
Ciao Waves!:bacio:
 

tartina

Master Florello
sono contenta per te... so che io non li vedrò mai :(
e purtroppo non vedrò nemmeno i piccioncini, il nido si è improvvisamente svuotato...
 
Alto