• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Ma oggi, come dice il Saggio, è un altro giorno!

che purtroppo è uguale a ieri... ma quand'è che cambierà ed arriverà una bella sorpresa per me e il mio principe celestino? ma non doveva finire la favola con "e vissero per sempre felici e contenti?"... la nostra è "e vissero per sempre stressati":confused:

vabbè scusate...

buon primo luglio!!!!

consoliamoci con le cose belle della vita, domenica ho potuto tenere in braccio il mio nipotino, che carino :love:, gli piacevano tanto i miei capelli lunghi... ieri ho piantato un'altra albizia in giardino, e oggi forse si apre il primo fiore di uno dei nuovi hibiscus moscheutos, o forse domani... eh sì, domani, che è un altro giorno :V:V:V:V:V:V:V:V
 

miciajulie

Fiorin Florello
eh no ragazze, così non va
con 'sto domani è un altro giorno ci si consola poco (... e se poi domani è pure peggio? naaaa, proprio non-si-può)
forza combattiamo per la nostra serenità
sorriso stampato, fino ad avere un crampo, e soprattutto fino a quando arriva anche agli occhi, che vuol dire che è vero!
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Quando Ax andava a sguazzare nelle bialere intorno a casa (bialera=piccolo canale per l'irrigazione) poi puzzava di trota in modo esagerato... ma in mezza giornata l'odore andava via da solo, grazie al cielo...
Quando era asciutto, sulla testa, tra le orecchie, aveva un profumo di cucciolo buonissimo ... :love:
Vedi l'allegato 580076
Sì, proprio tra quelle orecchie lì, quelle del mio cucciolo-giardiniere.... :)
Che amore!:love:
Buon Luglio a tutte/i:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il.."domani è un altro giorno".. a parte che lo stanno mettendo all'indice..... (2020 per avere la censura???!! vabeh)
comunque non mi piace no

qui ha fatto il classico temporale di MMMM
noto come nubifragio..

cantina/archivio... ammollo 3 cm di acqua.... avevo dei raccoglitori a terra.. alcuni raccolti in tempo altri un po' bagnati...
erano quelli da smaltire.. più alcuni in osservazione.. però che pallle!!!

laboratorio ammollissimo!!! tutto il complesso, rete di scarico che non riceveva con la stessa velocità con cui arrivava!!!fortuna l'acqua era meno alta del bancale... altrimenti chissà i danni con la merce???!!! ma i video fan comunque impressione

siamo tutti impegnati a spalare acqua... laboratorio e ufficio

il povero vicino di ufficio è rimasto con 20 cm di acqua e senza corrente.. quindi gli abbiamo passato una prolunga così svuota il seminterrato con la pompa della piscina.... perchè altrimenti mettersi in lista con i pompieri la vedo lunga.. visto quanti ne son già passati!!

:banghead::banghead::banghead:
 

tartina

Master Florello
@Spulky, il mio è un like solo di solidarietà, non mi fanno piacere le disgrazie altrui... non condivido che mal comune sia un mezzo gaudio, il male altrui non toglie niente al mio...
 

monikk64

Fiorin Florello
il.."domani è un altro giorno".. a parte che lo stanno mettendo all'indice..... (2020 per avere la censura???!! vabeh)
comunque non mi piace no

qui ha fatto il classico temporale di MMMM
noto come nubifragio..

cantina/archivio... ammollo 3 cm di acqua.... avevo dei raccoglitori a terra.. alcuni raccolti in tempo altri un po' bagnati...
erano quelli da smaltire.. più alcuni in osservazione.. però che pallle!!!

laboratorio ammollissimo!!! tutto il complesso, rete di scarico che non riceveva con la stessa velocità con cui arrivava!!!fortuna l'acqua era meno alta del bancale... altrimenti chissà i danni con la merce???!!! ma i video fan comunque impressione

siamo tutti impegnati a spalare acqua... laboratorio e ufficio

il povero vicino di ufficio è rimasto con 20 cm di acqua e senza corrente.. quindi gli abbiamo passato una prolunga così svuota il seminterrato con la pompa della piscina.... perchè altrimenti mettersi in lista con i pompieri la vedo lunga.. visto quanti ne son già passati!!

:banghead::banghead::banghead:
Noooo.... Addirittura con le pompe????
Perbacco Spulky, mi spiace.....
Roxy? Sana e salva?
:bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Mi spiace @Spulky, da me è piovuto con qualche sporadico chicchino di grandine, ma nulla di grave fortunatamente perché la mia cantina sarebbe candidata all'allagamento....
 

Waves

Master Florello
il.."domani è un altro giorno".. a parte che lo stanno mettendo all'indice..... (2020 per avere la censura???!! vabeh)
comunque non mi piace no

qui ha fatto il classico temporale di MMMM
noto come nubifragio..

cantina/archivio... ammollo 3 cm di acqua.... avevo dei raccoglitori a terra.. alcuni raccolti in tempo altri un po' bagnati...
erano quelli da smaltire.. più alcuni in osservazione.. però che pallle!!!

laboratorio ammollissimo!!! tutto il complesso, rete di scarico che non riceveva con la stessa velocità con cui arrivava!!!fortuna l'acqua era meno alta del bancale... altrimenti chissà i danni con la merce???!!! ma i video fan comunque impressione

siamo tutti impegnati a spalare acqua... laboratorio e ufficio

il povero vicino di ufficio è rimasto con 20 cm di acqua e senza corrente.. quindi gli abbiamo passato una prolunga così svuota il seminterrato con la pompa della piscina.... perchè altrimenti mettersi in lista con i pompieri la vedo lunga.. visto quanti ne son già passati!!

:banghead::banghead::banghead:

:bacio::bacio::bacio::(:(:(:(
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao e buona giornata! Buon Luglio...


Posso chiederti che fiori fioriranno nel tuo giardino? Dalla foto non riesco a capire e sono una curiosa....:LOL:;)
Ciao, cara, sono Hyacinthoides hispanica, bellissimi! Ora devo solo capire come si comportano per decidere dove metterli... :rolleyes:

@Stefano Sangiorgio .... quando hai tempo mi dici se dopo la fioritura "muoiono" come i giacinti oppure restano belli verdi come gli agapanti?
Questa info cambia dimolto le cose...
Nel secondo caso faccio una bella aiuoletta folta con i bulbi vicini, tutti insieme, se invece si comportano da "bulbi classici" l'aiuola resterebbe spoglia per troppo tempo, in quel caso li piazzerei qua e là magari vicini ai narcisi & company..... O a far bordo...
Ieri ho trascorso tutta la sera a leggere ma questa informazione importante non l'ho trovata.... Anche perché avevo il cervello bello bollito, ieri sera... :banghead:
:ciao::ciao::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Che però potrebbe essere anche peggio di oggi, ma non sta anche a noi farlo andare meglio?:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:su: :su: :su:
Assolutamente sì!

Ma a volte si ha solo bisogno di lamentarsi un po' per poi ripartire più sereni, specie se si è avuta la solidarietà di chi si ha vicino. ....
" fare le rugne" (che in Piemonte sta per lamentarsi piagnucolando come fanno i bambini molesti) è uno sport nazionale familiare.... è un modo per fare dell'autoironia sui propri malumori...
Si comincia raccontando cosa non va, si continua rincarando la dose in modo crescente finché le altre componenti femmine della famiglia si inseriscono con la formula fissa "... e tutti ce l'hanno con me e nessuno mi vuole bene!" :Vtutte scoppiamo a ridere e voilà, il malumore è esorcizzato....:)
È da quando erano bambine che facciamo questo giochino, sempre molto liberatorio....
A volte la figlia grande quasi trentenne mi telefona da Dublino dicendo che ha bisogno di fare un po' di rugne con la mamma...... :love: :LOL: :LOL: :LOL:
:ciao:

Forse l'avevo già raccontato, se così fosse perdonatemi, è l'età... :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Noooo.... Addirittura con le pompe????
Perbacco Spulky, mi spiace.....
Roxy? Sana e salva?
:bacio:

solo acqua, poca grandine, ho visto in giro qualche brocca abbattuta, ma sembra niente di che
VVFF impegnati con qualche tetto e qualche cornicione oltre che a svuotare cantine
Roxy felice e beata sul ballatoio coperto di fronte all'ingresso, piano rialzato :D
è arrivata a controllare quando ha smesso ed eravamo impegnati a buttare fuori acqua

ha già collaudato il nuovo passaggio dall'archivio, visto che è tutto aperto per fare asciugare...
entro di qui esco di là salgo di qua.. ecc ecc per bypassare la rete che avevo bloccato per farla restare dietro.... barbone d'un cane!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Intelligentone d'un cane..... :D

:) un altro cane felice :D

chiarisco

ci sono i cani, belli sani contenti..

e poi ci sono i cani felici, quelli che sorridono anche quando fanno il sacco di patate :D
Roxy non sembra che sorrida, ma è un cane felice, come Alpina, il cane che avevo anni fa, Pastore Bergamasco, da cui nacque l'appellativo "cane felice"

dopo i primi mesi un po' perplessa, anche Roxy è diventata un cane felice :D
nonostante la razza, si fa i fatti suoi, qualche danno, qualche ciabatta volante.. ma vuol bene a tutti, è brava e poco impegnativa come carattere

infatti chiarisco spesso.. non fate con altri cani quel che fate con Roxy, potrebbero non reagire così amichevolmente

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Già luglio ... le più magiche notti estive, coricatevi sulla sdraio esprimendo desideri alle stelle cadenti ... cosa vi dice che non verranno esauditi :LOL: Ciao Mile e tutte/i

ogni tanto sento l'oroscopo per radio

stamattina diceva che per me e altri 2 in azienda era un giorno fortunato :D

dici che vale la pena esprimere qualche desiderio...

ogni volta che vorrei farlo però mi sovviene (ho verificato) l'aforisma di O. Wilde (credevo proverbio giapponese :D)

Attenzione a ciò che desideri.. potresti ottenerlo

allora trovo un desiderio meno specifico molto più generale che finisce sempre... con... serenità

che fifona che sono :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto