• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquore di rabarbaro

Anitka

Apprendista Florello
Buongiorno
Dopo varie peripezie, quest'anno il mio rabarbaro sembra avviato bene. Qualcuno ha la ricetta del liquore?
Pensavo di partire con i gambi già grandi e poi aggiungere altri gambi mano a mano che cresceranno. È un'idea tanto balzana? È che le foglie (enormi!) fanno ombra alla piantina di peperoncino

Grazie
Anita

1fb7b19a-b809-4915-8823-59992f81a7b3.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao mi sono incuriosita così ho visto su internet uno dei diversi procedimenti di questo buon liquore digestivo .con copia e colla ti porto qua


Durata 10 giorni

Ingredienti: 25 gr. di rabarbaro; 200 gr. di alcool a 95°; 250 gr. di acqua; 550 gr. di zucchero.

Procedimento: ponete il rabarbaro, macinato in precedenza, in un vaso con l’alcool e 20 gr. d’acqua e lasciatelo in infusione per 10 giorni. Dopo tale periodo, sciogliete in acqua calda lo zucchero ed aggiungetelo al macerato; agitate, fate riposare per mezza giornata, filtrate e mettete in bottiglia. :ciao:
 
Alto