• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte seconda?

calce

Aspirante Giardinauta
scusate ma.. tutte queste info su " che tempo che fa da voi" non vi sembra che sia da abolire? c'è il meteo online da consultare .. "avete rotto le palle".. mi consenta...
 

Picantina

Fiorin Florello
Non ricordo se sia stato mercoledì o giovedì, ma c'era nell'aria un profumo di primavera da ubriacarsi. Se ero elettrizzata io, non oso pensare come si sentissero le piante. Pronte ad esplodere in foglioline e bocci? Porelle.....
 

erilla

Maestro Giardinauta
Anche qua, oggi, magnifico sole e cielo terso ... alle 13 sul mio balcone il termometro segna 11° ... :whistle:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Evidentemente nella località di "QDP" attualmente siamo a -10°C, temporale e vento tempestoso... :D

Mentre a "MdC" cielo leggermente velato, si prepara alla pioggia di stasera, ma stamane c'erano 2°C e tanto umido (come questi ultimi giorni).
 

Picantina

Fiorin Florello
E che ne so?
So solo che ci sono volte con 7° e sto senza guanti e/o cappello, volte, come oggi, che non posso stare senza guanti, cappello e mi si congelano i piedi....
 

sabryina

Giardinauta Senior
Il percepito varia anche a seconda dell'umidità.
Pensate a quanto freddo fa con 4°C e umido pauroso, e quanto invece ne fa a -10°C con clima secco.
E' molto meglio il -10°C da sopportare, quindi ne percepisci di più ;)
 

DryMan

Guru Giardinauta
Il percepito varia anche a seconda dell'umidità.
Pensate a quanto freddo fa con 4°C e umido pauroso, e quanto invece ne fa a -10°C con clima secco.
E' molto meglio il -10°C da sopportare, quindi ne percepisci di più ;)
per quanto io creda di saperne, il percepito è la maggiore velocità di perdita della temperatura corporea, ma la temperatura rimane la stessa che sia 4°C o -10°C. avete altre teorie :)
Grazie sabryina :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ventunesimo giorno consecutivo di sole fulgido. E secco. E vento.
Piacevolissimo, per carità .... ma ho dovuto riprendere in mano l'annaffiatoio.... :eek:
 

tartina

Master Florello
qui continua la serie delle nebbie che non salgono nemmeno nelle ore più calde... oggi è già qualcosa che stanotte non dev'essere andato sotto zero, perchè la brina ci ha risparmiati...
 

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina nuvolo e quella pioggerella tanto tanto fastidiosa che non è durata molto.
Freddo umido. Stasera poi si è aggiunta la foschia. 4°C
 

erilla

Maestro Giardinauta
Sono due giorni che c'è talmente umidità nell'aria che sembra che piova ... ombrelli aperti a sprazzi ... cappelli e sciarpone ... tempo uggioso e freddo ... ma non freddissimo ... bagnato ovunque ... tempo da letargo :sleep:
 
Alto