• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte seconda?

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi giornata fra mezzo coperto e sole ma gran vento.
A proposito di tempo, ho fatto una scoperta per me strana per la stagione e il freddo: una pianta di bocche di leone, che in estate aveva languito, sta riprendendosi alla grande e persino l'Iperico sta emettendo i boccioli ed è spuntato già anche un fiore!?!?
IMG_20191220_111407.jpg

Inoltre la ragazza che mi da una mano ieri ha mangiato 5-6 lamponi e un paio di fragole e il Loropetalum ha ancora su parecchi fiori!?!?
'Un ci si capisce più nulla! Va a finire che ci ritroveremo invasi dalle zanzare anche in pieno inverno:eek: e io dovrò fare armi e bagagli e trasferirmi in un
igloo_2.jpg

sempre sperando che non si sciolga!!!!
Aggiungo anche che non mi caccino scambiandomi per lo yeti!!!
yeti.jpg
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Qui stanotte e ancora ora è in corso una vera e propria tempesta con vento fortissimo che ha di nuovo sparso ovunque quanto presente in giardino e sotto il portico tranne il mio cesto sul tavolo di Natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non fa che andare via la luce: giornata da dimenticare!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma... ma... le previsioni dicevano "poco nuvoloso"........ Sta buttando giù tanta di quell'acqua che se fosse neve saremmo strasepolti...... Il diluvio universale !!!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri le previsioni hanno saltato la domenica passando direttamente a lunedi. Oggi non c'è tempo.

Oggi primo giorno d'inverno, dì più corto dell'anno.

Alba ore 8.01 - tramonto ore 16,42.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Qui sempre pioggia e sempre un vento che comincia a preoccuparmi e a farmi temere di uscire di casa.
Poco fa sono uscita per rimettere la corrente al contatore generale (sto anche passando un guaio con l'impianto elettrico di casa, da stanotte mi scatta il salvavita anche 4-5 volte in un'ora ed ho già chiamato il proprietario di casa) e a un certo punto un grosso sottovaso, per fortuna di plastica, mi ha sfiorato la testa!!!!
Ancora una volta, inoltre, il grosso bicchierone di metallo per accendere la carbonella riposto sul ripiano inferiore del bbq, che è coperto interamente dall'apposita copertura, stava fuori nel portico. Non me lo spiego se non con una specie di mulinello!?!
Il cesto natalizio è sempre al suo posto anche se è una magra (beata lei!) soddisfazione!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sole, brezza lieve e 12 °C all'ombra.
L'orto è un vero pantano: nei prossimi giorni dovrebbe drenare un pò e arriveranno deboli gelate.
Non è insolito questo clima a dicembre: è capitato anche in anni passati.
 
Alto