• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte seconda?

Kevin17

Giardinauta
sì ma devono farli dove c'è il vento, sui crinali adatti senza deturpare il paesaggio o, meglio ancora, in mare!
Anche la forza delle onde si sfrutta!
A Mazara del Vallo i mafiosi hanno fatto le pale eoliche DOVE NON C'E' UN ALITO DI VENTO!!!!!!!
Sicilia, Sicilia, non ti redimi più...
Già.. Lì nelle piane di vigneti non producono niente rispetto al loro potenziale...
Un bel parco eolico si trova invece nei territori intorno Floresta, un comune dei Nebrodi bellissimo, tutto dorsali rocciose, boschi di pini, e pascoli. In molti si sono lamentati dicendo che deturpavano il paesaggio e facevano stragi di avifauna.. io le trovo invece molto belle, e sì, qualche vittima la fanno, ma per un uccello che muore colpendo una pala eolica ne muoiono decine a causa dei fumi delle centrali a combustibili fossili.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Continua.... Fortunatamente ci sono due gradi perciò in quota nevica altrimenti qualcuno si alluvionerebbe, con quel che sta buttando giù, da ore.....
 

Picantina

Fiorin Florello
Qui non ha smesso se non per pochi minuti ieri pomeriggio, ma, trattandosi di piccola parentesi, direi che piove ininterrottamente da l'altro ieri o prima forse.
 

Cytisus

Aspirante Giardinauta
Già.. Lì nelle piane di vigneti non producono niente rispetto al loro potenziale...
Un bel parco eolico si trova invece nei territori intorno Floresta, un comune dei Nebrodi bellissimo, tutto dorsali rocciose, boschi di pini, e pascoli. In molti si sono lamentati dicendo che deturpavano il paesaggio e facevano stragi di avifauna.. io le trovo invece molto belle, e sì, qualche vittima la fanno, ma per un uccello che muore colpendo una pala eolica ne muoiono decine a causa dei fumi delle centrali a combustibili fossili.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vero, per non parlare poi delle migliaia di animali che muoiono a causa degli incendi boschivi, la maggior parte causati dalla mano dei Piromani. Ciao Kevin, Buona giornata.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qui non smette di piovere, i fondovalle si stanno allagando

Vedi l'allegato 532884 Vedi l'allegato 532886
E i terreni argillosi pieni di pioggia, stanno cedendo
Vedi l'allegato 532903
Finchè i canali scolmatori scolmano ok.
Questa pioggia rallenta le semine dei cereali autunno vernini.
Chi li ha seminati a fine ottobre ora ha le piantine "annegate".
Ma con questo andazzo, ormai si può seminare orzo e frumento anche a dicembre: molti già lo fanno.
Da me oggi pioggia tutto il dì e un buio pesto. Roba da stare a letto tutto il dì, solo che ieri abbiamo messo reti e materassi nuovi ai nostri letti e ho dormito male!!! Schiena a pezzi!
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
sole.gif
 

Picantina

Fiorin Florello
Le previsioni dicono sole e nuvole. Sta piovendo misto a neve. T 1° percepita -1°

Buona giornata a voi, per me è già iniziata male. :confused:
 

erilla

Maestro Giardinauta
4° sul mio balcone alle 7:20 di stamattina ... tetti imbiancati da una spruzzata di neve ... alle 8.45 ha ricominciato a nevicare ... ma non ha preso ... per fortuna ... ora poca pioggia.
Ieri sera ... in previsione ... ho spostato sul pianerottolo di casa chinotto e dipladenie fioriti.
Quasi quasi addobbo il chinotto per Natale ...
;):LOL:
 
Alto