• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

Delonix

Florello Senior
io vorrei continuare a mangiare le cose buone che ho sempre mangiato, ma non è facile e alcune non esistono più.
Non dimentichiamo che la curiosità uccide il gatto!
Eheheh, capisco il tuo punto di vista, ma se non si provasse mai a mangiare e cucinare qualcosa di diverso mangeremmo ancora interiora di pesce fermentate come facevano gli antichi romani...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ho mai gradito il tartufo, perchè puzza
sono praticamente astemia, assaggio ma non bevo,
ma l'autunno scorso mi han fatto assaggiare dei tagliolini al tartufo... per cui ho rivalutato il tubero...
e ora dico.. tendenzialmente non mi piace
 

tartina

Master Florello
scusa se invado il tuo 3d.... ma oggi avevo proprio una insana voglia di cime di rapa piccanti con salsiccia, piatto che da buona emiliana io non sapevo neanche cosa fosse, finchè non ho conosciuto mio marito.....
 

tartina

Master Florello
o il marito o la ricetta ... sai cosa preferisco :):LOL::ciao: grazie

il marito? no mi dispiace non vuole farsi fotografare!!!!

ripiegherò con la ricetta...

soffriggo leggermente uno o due spicchi di aglio con poco olio e poi metto in una padella larga le cime ancora crude, salo e aggiungo peperoncino ( fresco o secco tritato, dipende da cosa si ha a disposizione, non in polvere), chiudo col coperchio, quindi le cime si cuoceranno direttamente in padella... si potrebbero lessare prima, ma io preferisco così...

contemporaneamente a parte rosolo leggermente la salsiccia in una padellina antiaderente, senza olio. appena dorata la superficie aggiungo un pò di vino, copro e la porto a metà cottura...

quindi aggiungo la salsiccia alle cime, insieme al sughetto che si è formato, e porto a cottura finchè i gambi delle cime non sono diventati morbidi, ed i liquidi sono completamente assorbiti...

il tutto accompagnato da pane semiintegrale fatto in casa...

più tardi le foto...
 

tartina

Master Florello
ricetta divina, grazie tante tartina :ciao:

e di che :)

ecco le foto a completamento ella ricetta...

CwaY.jpg


Cwaa.jpg
 
Alto