1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

Discussione in 'In cucina!' iniziata da DryMan, 19 Marzo 2019.

1. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

F A V O L O S O … CLAPCLAPCLAP

A Datura rosa e monikk64 piace questo messaggio.
  2. Datura rosa

Datura rosa Guru Master Florello

Ciao Dry, come va? E Yuma?:ciao::ciao:

3. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

Grazie, Yuma contraccambia, io non granchè bene, ho sempre alcuni sintomi visto che l'abbiamo preso tutti in casa anche ora che dovrei essere guarito, tanto a me il tampone non l'hanno fatto: hanno risparmiato. ciao :ciao:

A CLEMETIS68, Dodi e Datura rosa piace questo elemento.
  4. peppeorchid

peppeorchid Giardinauta Senior

dai forza che da quello che dici il peggio è già passato....insisti sempre con le precauzioni
    ciao

A CLEMETIS68 e Dodi piace questo messaggio.
  5. lauroceraso

lauroceraso Aspirante Giardinauta

Diciamo che il ritocco o "rivisitazione" privata è in parte ammissibile, in casa propria ognuno sperimenta quello che vuole, il grave, e quando parlo di grave, è quando uno e degli Chef quotati, si prodigano nella rivisitazione, ovviamente una falsa e digeribile etichetta che amano dare a ciò che non riesce loro in cucina, semplice, e vi assicuro che il mio lavoro me ne ha fatti conoscere molti, un giorno a Milano in un notissimo o caro Ristorante del centro, di cui per ovvi motivi non faccio il nome, ne del Ristorante ne dello Chef, mi servirono una carbonara, o meglio essere precisi e sinceri, una forchettata di Carbonara, sapete venendo da Roma e ovviamente Centro Sud, se non ti soddisfano con certi piatti non la prendi bene, ma sapete da queste parti ci accontentiamo a volte, ebbene la Carbonara era immangiabile, fortunatamente faceva parte del mio lavoro l'assaggio, e quindi non mi hanno salassato economicamente, di seguito intervistando lo Chef con la sudarella sul volto, chiesi lui, "Ho notato una spinta alquanto eccessiva di alcuni ingredienti e vorrei chiedere ma gli ingredienti sono quelli per una Carbonara? La sua risposta? "Ebbene in parte si, abbiamo approntato intenzionalmente una rivisitazione di una vecchia e tradizionale ricetta e dare a questa un tocco di vitalità e innovazione". A casa mia la chiamo toppa di un incapace, molto più onesto e semplice.

6. tartina

tartina Apprendista Florello

anch'io la carbonara la faccio a modo mio, cioè come piace a me... però non mi sogno di servirla a nessuno che non sia della famiglia, e che non sappia già come la faccio...

A erilla e Waves piace questo messaggio.
  7. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

considerando che la carbonara non ha una ricetta stabile da 40 anni :D è una continua evoluzione,
    secondo me se vai da uno chef sai che cerca di proporti qualcosa di suo, può piacerti o no, danno un punto di partenza e poi elaborano
    se vuoi il piatto della nonna, vai dalle ristorante le ricette della nonna

ma poi vuoi che il piatto sia meno pesante di come si faceva 100 anni fa...
    e lo vuoi più così ma meno cosà
    però se non ti piace stronchi lo chef che ha tradito la ricetta originale
    se ti piace lo osanni che ha esaltato la ricetta originale

.. la pappa è questione di gusti :D
    ognuno ha il suo

io da rogna che sono non mangio più da anni il tiramisù al ristorante, perchè nessuno (secondo me) lo fa buono come lo faccio io...
    vero.. falso.. semplicemente io ho assestato le dosi sui miei gusti... e se voglio il tiramisù perfetto cerco il sapore del mio..

giusto valutare così i piatti? non lo so, se vado a cena so quel che voglio, ma se si discosta solo per gusto, non riesco ad accusare il cuoco
    invece ci sono difetti oggettivi.. altra storia :D

A erilla, Picantina e Datura rosa piace questo elemento.
  8. lauroceraso

lauroceraso Aspirante Giardinauta

Giusto uno Chef ti propone qualcosa di suo, di originale, ma non una cosa che per tradizione è quella, io ho fatto l'esempio della Carbonara che in realtà è come un soggetto NN, non si sa dove e questa ricetta venne fuori per la prima volta, si parla di Americani liberatori della seconda guerra mondiale nei territori del Sud Italia occupati, o di pastori Abruzzesi che durante la transumanza o i lunghi periodi in Montagna erano soliti cucinarne, comunque sia quel giorno a Milano il grande Chef, prima di creare quell'opera d'arte aveva avuto le visioni.

Condividi questa Pagina