• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
Come consuetudine ieri sera passeggiavo per i corridoi del supermarket, reparto alimentari ciacolando con Cesira la commessa, perchè ci si conosce tutti: mi suggerisce una puntata sullo scaffale sughi per importanti novità di settore.
In effetti c'è una sezione "Novità" nulla di eclatante ma ha il suo perchè. Tra sughi teutonici e pomodorini islandesi mi cade l'occhio sul barattolo di pomodoro al tartufo, Non poteva esserci tartufo lì dentro e il pomodoro ragusano ... parliamone, vabbè ero già alla cassa.
Cesira m'ha fregato, questa sera risotto al pomodoro ragusano e tartufo ...
 

monikk64

Fiorin Florello
Da piemontese verace, perdonami ma non posso che dissociarmi energicamente rispetto all'associazione pomodoro-tartufo!!!!:banghead:
Anatema! :banghead:
Hai fatto qualche cosa di brutto alla Cesira, di cui si doveva vendicare????
Raccontami poi se sei riuscito a digerirlo.....
 

monikk64

Fiorin Florello
Assolutamente d'accordo, se dieci anni fa mi avessero detto che mi sarebbe piaciuto il pesce crudo e che sarei andato matto per le alghe...
Su questo ti do assolutamente ragione... non l'avrei mai creduto neanch'io!!!!
quando i giapponesi vengono qua si mangiano le lasagne .
Perché sono intelligenti e non hanno la mania, tutta italiana, di mangiare i "loro" cibi, quando sono all'estero!!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
E comunque è una questione di accostamenti di sapori, il tartufo con un cibo acido come il pomodoro.... brrrr....
Un po' come gli spaghetti alle vongole che ho avuto la DISAVVENTURA di mangiare qualche tempo fa, qui nel cuneese... Condimento fatto col burro, uno schifo inaudito!!!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Non sono un'amante del tartufo perché......puzza :whistle:

ma in ogni caso quoto monikk, pomodoro e tartufo no.

@Delonix anch'io non avrei mai pensato di mangiare il pesce crudo, però le loro salsine e le alghe ancora no :D

Sapete perché mangiano le lasagne? Perché il nostro sushi e ben lontano dal loro...
 

Delonix

Florello Senior
quando i giapponesi vengono qua si mangiano le lasagne ...
e poi bisogna sapersi privare delle cose buone, affinché altri meno fortunati possano beneficiarne.
Beh, ma la lasagna è la PERFEZIONE CULINARIA! Li capisco... :LOL::LOL: comunque, a parte gli scherzi, io sono sempre molto curioso di assaggiare ciò che non conosco. Culturalmente la cucina è una grande risorsa per capire un popolo.
 
Alto