• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tam

Aspirante Giardinauta
Tam prima le pianti meglio è. La gypsophila l'ho comprata due volte e non sono mai riuscita a farla sopravvivere, la hosta invece è una bellezza
Grazie appena ho un attimo le pianto. Giovedi poi andrò a prendere la spirea e la weigeila. Con la prima voglio crearci una siepe di recinzione. Spero di trovarla

Tam
 

piccola Flo

Giardinauta
Ci sono ricascata!!!! Ore 8 e 30....lidl ...incetta di begonie....povera me, sta diventando un ossessione....dovrebbero aprire una sede degli aspiranti giardinieri anonimi....Salve sono Manuela, ma tutti mi chiamano Manu, e sono circa 3 minuti che non compro fiori!!!!! aiutatemi!!!
Penso che la cosa così potrebbe peggiorare addirittura! Poi si finisce di parlare di piante e si continua a comprare e scambiare...
 

piccola Flo

Giardinauta
Sono tentata anch’io di prendere un arbusto da lidl. Ho solo un posto perciò sono indecisa tra il lilla e la buddleja ( ho provato a talearlo ma non so perché hanno fatto le foglie nuove e si è seccato improvvisamente).
Chi ha un esperienza diretta può dirmi quale è la più profumata e con la fioritura più lunga tra le due?
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Sono tentata anch’io di prendere un arbusto da lidl. Ho solo un posto perciò sono indecisa tra il lilla e la buddleja ( ho provato a talearlo ma non so perché hanno fatto le foglie nuove e si è seccato improvvisamente).
Chi ha un esperienza diretta può dirmi quale è la più profumata e con la fioritura più lunga tra le due?
Ciao io ho la buddleja e mi sono trovata benissimo, il primo anno era piccola ma aveva parecchi fiori a gia dal secondo anno è stata un esplosione è diventata alta con tanti fiori. Se ho qualche foto la posto. Te la consiglio attira tantissime farfalle

Tam
 

Picantina

Fiorin Florello
[QUOTE="tartina, post: 3411754, w non mi ricordavo nemmeno di annaffiare ed erano sempre una meraviglia... le piante giuste per me che ho il pollice veramente nero per quelle da appartamento, figurati che non riesco a coltivare nemmeno il photus...
QUOTE]

Anch'io adoro la zamio e ogni tanto cambio l'esemplare che ho in casa per eccesso di indecenza..... Se me le dimentico è perché le dimentico, se me le ricordo è perché le ricordo. Devo trovare ancora la via di mezzo.
 
Ultima modifica:

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....mi sta venendo un dubbio ma di quelli proprio grandi, grandi, da aspirante giardiniere alle prime armi.... Ma cosa si intende di preciso per giardino in ombra????. Mi spiego, quello di casa mia d'inverno è totalmente in ombra (perchè situata tra altre case), d'estate riceve il sole solo nelle ore calde e solo una parte....come lo devo considerare????
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@nonnapiccola, io non ho mai acquistato da questi due siti perchè hanno un minimo di spesa sotto il quale non spediscono, ma acquisto spesso piante online e non sono mai rimasta delusa, normalmente sono professionisti e imballano le piante in modo che arrivino a destinazione in ottime condizioni...

poi chiaramente dipende dai siti, ma quelli più noti, come questi che citi tu, solitamente non riservano sorprese spiacevoli...
Ieri è arrivato, puntualissimo, l'ordine che ho fatto su www.gorraonline.it. Ho approfittato che entro la fine di questo mese non ti fanno pagare le spese di spedizione dagli 80 euro in su. Mi sono fatta il regalo di compleanno con due mesi di anticipo:LOL::LOL::LOL:.
Ecco come sono arrivate le piante. Per il momento sono soddisfatta.
DSCN0784.jpg
Oggi pomeriggio comincerò a interrarle.
PS alcune le regalerò
 

Mameha

Giardinauta
Ieri è arrivato, puntualissimo, l'ordine che ho fatto su www.gorraonline.it. Ho approfittato che entro la fine di questo mese non ti fanno pagare le spese di spedizione dagli 80 euro in su. Mi sono fatta il regalo di compleanno con due mesi di anticipo.
Ecco come sono arrivate le piante. Per il momento sono soddisfatta.
Vedi l'allegato 486526
Oggi pomeriggio comincerò a interrarle.
PS alcune le regalerò
Hai preso una vagonat di roba io ho scoperto da poco che il vivaio Gorra dista 30 minuti da casa mia. E io che mi facevo gli occhi vedendo tutte le varietà di Sedum che hanno da gorra... Un giorno ci faccio un salto!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Hai preso una vagonat di roba io ho scoperto da poco che il vivaio Gorra dista 30 minuti da casa mia. E io che mi facevo gli occhi vedendo tutte le varietà di Sedum che hanno da gorra... Un giorno ci faccio un salto!
Beh... Se volevo raggiungere gli 80 euro non potevo fare altrimenti. Come ho già scritto alcune le regalerò .
 

tartina

Master Florello
Ieri è arrivato, puntualissimo, l'ordine che ho fatto su www.gorraonline.it. Ho approfittato che entro la fine di questo mese non ti fanno pagare le spese di spedizione dagli 80 euro in su. Mi sono fatta il regalo di compleanno con due mesi di anticipo:LOL::LOL::LOL:.
Ecco come sono arrivate le piante. Per il momento sono soddisfatta.
Vedi l'allegato 486526
Oggi pomeriggio comincerò a interrarle.
PS alcune le regalerò

bravissima, anche tu ti fai da sola i regali di compleanno?:D

che piante hai preso? io adoro i sedum di Gorra
 

cori_93

Apprendista Florello
Sono tentata anch’io di prendere un arbusto da lidl. Ho solo un posto perciò sono indecisa tra il lilla e la buddleja ( ho provato a talearlo ma non so perché hanno fatto le foglie nuove e si è seccato improvvisamente).
Chi ha un esperienza diretta può dirmi quale è la più profumata e con la fioritura più lunga tra le due?
Io ho sia Lillà sia Buddleje in vaso sul balcone. Entrambi arbusti da pieno sole. Il Lillà è più profumato ma fa solo una fioritura in aprile. La Buddleja invece profuma meno ma fiorisce per tutta l'estate. :)
 

Candy418

Giardinauta Senior
Hai preso una vagonat di roba io ho scoperto da poco che il vivaio Gorra dista 30 minuti da casa mia. E io che mi facevo gli occhi vedendo tutte le varietà di Sedum che hanno da gorra... Un giorno ci faccio un salto!
Evviva, Mameha! Un desiderio appagato!
Avrai la tua varietà di sedum!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Grazie! Penso che mi prenderò la buddleja. Venerdì faccio un salto da lidl e vedo se riesco a comprare solo quello...
Buddleja super fiorifera, ottima scelta.:su::su::su:
La mia, in vaso, l'ho messa un po' per caso contro il muro a sud, e quest'inverno non si è neanche spogliata del tutto.:D

Questo mi incoraggia :rolleyes:a prendere una di quelle con le pannocchie fiorite multi color, non mi ricordo il nome. Anche se avevo detto che avrei ridotto gli acquisti....:banghead:
 
Ultima modifica:

Candy418

Giardinauta Senior
E sono in attesa che la Lidl metta in vendita la Tagliabuana.
E' dall'anno scorso che ci penso, e ho deciso di metterla per fare un po' di barriera dal lato dell'ombrellone, in giardino.
Poi dovrei essere a posto con gli acquisti;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto