• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io non compro nulla.
Mi bastano i semi della BdS, talee che ruberò qua e là e piantine che scambio con alcuni forumisti.
Comprerò sacchi interi di buon terriccio di due tipi: quello per le semine e quello per le succulente. Più del buon terriccio generico per le piante in vaso.
 

tartina

Master Florello
ho guardato le immagini di tutti gli arbusti che arriveranno giovedì...
all'apertura sarò lì!
Deutzia, Sinforicarpo, Weigelia, Amelanchier e Lonicera sono mie!!!
che malattia incurabile.......

come ti capisco... purtroppo!!!
quelle che hai nominato le ho tutte, tranne la weigelia, e forse il sinforicarpo potrebbe essere morto...
 

Lucylu'

Florello
20190223_124928.jpg
Ciao a tutti!
Queste mi sono state regalate , comprate al.Lidl , ma io non conosco bene queste piante, non so le loro esigenze !Qualcuno le conosce?Mi potete aiutare?Mi dispiacerebbe tanto perderle, anche perche' la signora che me le ha regalate e' stata davvero carina e gentile
 

pNino

Maestro Giardinauta
Io non compro nulla.
Mi bastano i semi della BdS, talee che ruberò qua e là e piantine che scambio con alcuni forumisti.
Comprerò sacchi interi di buon terriccio di due tipi: quello per le semine e quello per le succulente. Più del buon terriccio generico per le piante in vaso.
Non ne trovo uno decente per succulente, ne ho presi 2, uno sembra mattone, con pochi inerti sopra i 3mm, non ho idea di che sabbia c'e' mischiata ma e' pesante, l'altro e' senza torba ( l'ho preso specifico per le cactacee) sembra avere buoni inerti, il problema e' che quando innaffio con quello l'acqua scende lenta -_-. Alla fine mi sono messo io a prepararlo mischiando inerti, ma mi avrebbe fatto comodo averne uno da prendere al volo senza girare 4 negozi per prendere tutti gli ingredienti :(
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 486139
Ciao a tutti!
Queste mi sono state regalate , comprate al.Lidl , ma io non conosco bene queste piante, non so le loro esigenze !Qualcuno le conosce?Mi potete aiutare?Mi dispiacerebbe tanto perderle, anche perche' la signora che me le ha regalate e' stata davvero carina e gentile
Guarda:
l'aquilegia non è difficile: pianta la radice poco profonda in un vaso di almeno 20 cm di diametro e tieni la pianta al sole (mezz'ombra nei mesi più caldi.
Stessa cosa per i due Geranium: questi vogliono sole e terriccio ben drenato.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non ne trovo uno decente per succulente, ne ho presi 2, uno sembra mattone, con pochi inerti sopra i 3mm, non ho idea di che sabbia c'e' mischiata ma e' pesante, l'altro e' senza torba ( l'ho preso specifico per le cactacee) sembra avere buoni inerti, il problema e' che quando innaffio con quello l'acqua scende lenta -_-. Alla fine mi sono messo io a prepararlo mischiando inerti, ma mi avrebbe fatto comodo averne uno da prendere al volo senza girare 4 negozi per prendere tutti gli ingredienti :(
Io sarà il primo anno che provo. Farò attenzione a quello che c'è scritto sui sacchetti, altrimenti andrò avanti a farlo da me.
 

Lucylu'

Florello

tartina

Master Florello
eccomi qua di ritorno dalla Lidl... oggi avevo proprio bisogno di consolarmi :D

anch'io mi dedicherò presto alle semine, ma dubito che riuscirò a vedere qualcosa di fiorito già quest'anno, quindi questi li ho presi per le aiuole

KrYi.jpg


con le begonie mi son trattenuta perchè non le ho mai coltivate, e poi io ho troppo sole in giardino... la zamia invece andrà a sostituire la stella di natale che metterò fuori tra qualche settimna

KrYr.jpg


ma non finisce qui... ci son sempre gli acquisti previsti per il prossimo giovedì :ROFLMAO:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao Carlina....a proposito di zamia...anch'io ne ho una e la odio...ma più la odio più cresce, immaginati che lo scorso anno mi ha fatto pure il fiore.....ieri mi sono resa conto che alcune foglie iniziano all'apice a diventare gialle. Quelle più brutte le ho tolte le altre le ho lasciate...sarà il caso di dare un pò di chelato di ferro. Ps la tengo in casa nella veranda non è esposta alla luCe diretta....che faccio!!!!Gli altri bulbi da me non ci stavono...ora scriverò alla lidl non si possono generare false aspettative....così si spezza il cuore agli AA.....MONELLI!!!!
 

tartina

Master Florello
a me la zamia piace perchè ha poche esigenze e te la dimentichi... ne ho avute due che non mi ricordavo nemmeno di annaffiare ed erano sempre una meraviglia... le piante giuste per me che ho il pollice veramente nero per quelle da appartamento, figurati che non riesco a coltivare nemmeno il photus...

Gli altri bulbi da me non ci stavono...ora scriverò alla lidl non si possono generare false aspettative....così si spezza il cuore agli AA.....MONELLI!!!!

quindi immagino che eviterai di passarci giovedì prossimo.......
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Tam prima le pianti meglio è. La gypsophila l'ho comprata due volte e non sono mai riuscita a farla sopravvivere, la hosta invece è una bellezza
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
a me la zamia piace perchè ha poche esigenze e te la dimentichi... ne ho avute due che non mi ricordavo nemmeno di annaffiare ed erano sempre una meraviglia... le piante giuste per me che ho il pollice veramente nero per quelle da appartamento, figurati che non riesco a coltivare nemmeno il photus...



quindi immagino che eviterai di passarci giovedì prossimo.......
Veramente ho deciso di passare ogni giorno....ieri ho piantato di tutto di più....Ornithogallum, Agapantthus, Sparisix, e Crocosmia....e Calle....tutti in vasi da 15 centimetri, forse ho sbagliato....ma non potevo fare diversamente...Aspetto fiduciosa l'arrivo dei giardinieri per la potatura dei pini (ma se andiamo avanti così mi sa che non vengono più) e che il disserbante per oxalis giallo faccia effetto....ha distrutto tutte le pervinche major e le dimofocoteche ed i gerani (ma questi non li piango...sono orribili)
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 486139
Ciao a tutti!
Queste mi sono state regalate , comprate al.Lidl , ma io non conosco bene queste piante, non so le loro esigenze !Qualcuno le conosce?Mi potete aiutare?Mi dispiacerebbe tanto perderle, anche perche' la signora che me le ha regalate e' stata davvero carina e gentile

tutte facilissime! mettile in vasi separati, almeno 20 cm di diametro. Terra di sacchetto e mettiti comoda

Mannaggia! Era meglio se non vedevo che ci sono anche le aquilegie. (Qui nel forum molti sanno della mia "mania" per questi fiori. Purtroppo dalle mie parti non ci sono vivai che le vendono. E come regalo di compleanno in anticipo ne ho acquistate alcune piante on line. Dovrebbero arrivare domani o dopodomani.)
L'a. alpina è molto bella, io ne ho alcune piante in terra, una anche di color rosa chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto