• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi acquistate online (Tuincentrum Lottum)

AmbraB

Giardinauta Senior
Ma l'hai comprata sempre da tuincentrum lottum? Io ho visto solo la versione non rampicante immagino sia super fiorita e profumata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Questa è la papa meilland non rampicante acquistata da tuincentrum questo autunno. È il primo fiore che fa.
6040fedec2629b1fe4a0dfe376b83357.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Oddio è stupenda la Papa Meilland!!!!
Ora non so se prenderla rampicante o no

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Si, ho un giardinetto disastrato e molte aiuole. Il problema è che tra un annetto mi trasferisco, quindi non so se prenderla già e piazzarla (poi me la porterò dietro in un modo o nell'altro) o aspettare il trasferimento. Di rampicanti ne ho già 4 ahaha
Se hai posto in piena terra direi che rampicante può fare la sua porca figura...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Mi inserisco in questa discussione a proposito di tuincentrum... Avevo preso l' autunno scorso diverse rose, tra cui una "Don Juan" , descritto fiore grande doppio, a mazzi, rosso scuso, profumato, rampicante, invece i primi fiori. ...sono questi. ..
:-(
e1e95398d8bc5b1140c7082994932256.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Infatti,..grazie Clem! E pensare che ho fatto l' ordine sostanzialmente per la "Don Juan ". Pazienza...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
E pensare che ho fatto l' ordine sostanzialmente per la "Don Juan "
Peccato ...quando succede queste cose ci si resta malissimo ...io da Vic ho comprato circa una 20 di rose ...e sinceramente solo una una non era quella che avevo ordinato ...unica nota positiva che almeno profuma ...ma il colore è l'unico che non avrei mai comprato :(:giggle:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Peccato, MargiM! Soprattutto perché era la rosa più importante dei tuoi acquisti!

Anche io non posso lamentarmi: mi considero fortunata a sto punto, visto che tutte le rose (o meglio: per 2 di queste non posso garantire perché una mi è morta e l'altra l'ho regalata a novembre a mia zia) che ho in cortile prese da vic sono corrispondenti alla richiesta.

Mi verrebbe però da dire (anche se potrebbe essere una magra consolazione): quella arrivata è cmq sempre una rosa, ed è comunque bella!
Mi inserisco in questa discussione a proposito di tuincentrum... Avevo preso l' autunno scorso diverse rose, tra cui una "Don Juan" , descritto fiore grande doppio, a mazzi, rosso scuso, profumato, rampicante, invece i primi fiori. ...sono questi. ..
:-(
e1e95398d8bc5b1140c7082994932256.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Grazie Chanis carissima! Di fatto per ora la lascio dov'è. ...un punto importante del giardino e dove immaginavo una bella "don Juan " rossa. Vedrò come si comporta , sembra rifiorente, ma non profumata, altezza e larghezza per ora insufficiente a riempire lo spazio che avrebbe a disposizione, e il prossimo anno deciderò (se nel frattempo non tento ulteriore acquisto- sic!) cosa farne o meglio dove posizionarla...
Baci!
Peccato, MargiM! Soprattutto perché era la rosa più importante dei tuoi acquisti!

Anche io non posso lamentarmi: mi considero fortunata a sto punto, visto che tutte le rose (o meglio: per 2 di queste non posso garantire perché una mi è morta e l'altra l'ho regalata a novembre a mia zia) che ho in cortile prese da vic sono corrispondenti alla richiesta.

Mi verrebbe però da dire (anche se potrebbe essere una magra consolazione): quella arrivata è cmq sempre una rosa, ed è comunque bella!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie Chanis carissima! Di fatto per ora la lascio dov'è. ...un punto importante del giardino e dove immaginavo una bella "don Juan " rossa. Vedrò come si comporta , sembra rifiorente, ma non profumata, altezza e larghezza per ora insufficiente a riempire lo spazio che avrebbe a disposizione, e il prossimo anno deciderò (se nel frattempo non tento ulteriore acquisto- sic!) cosa farne o meglio dove posizionarla...
Baci!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
@Apina io in genere le rose a radice nulla le ho sempre prese verso natale e hanno sempre attecchito bene. Quindi si: il periodo, che io sappia, è quello giusto!
Poi più su va verso la primavera, più c'è rischio che non attecchiscano o sbaglio? Poi dipende anche dal tempo, certo aha
 

carlomaria

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare un ordine di rose da Vic, secondo voi è il momento giusto o conviene aspettare ancora un po'?
Ciao! Penso che sia un momento buono. Vic in genere spedisce in 10-15 gg. Io ho fatto l'ordine a novembre, ho ricevuto le rose ai primi di dicembre. Ora sono tutte a dimora, già con qualche bocciolo. Infatti sono stato costretto a coprirle per il freddo di questi gg. In bocca al lupo! Carlo
 

Apina

Giardinauta Senior
@Apina io in genere le rose a radice nulla le ho sempre prese verso natale e hanno sempre attecchito bene. Quindi si: il periodo, che io sappia, è quello giusto!
Poi più su va verso la primavera, più c'è rischio che non attecchiscano o sbaglio? Poi dipende anche dal tempo, certo aha

Ciao! Penso che sia un momento buono. Vic in genere spedisce in 10-15 gg. Io ho fatto l'ordine a novembre, ho ricevuto le rose ai primi di dicembre. Ora sono tutte a dimora, già con qualche bocciolo. Infatti sono stato costretto a coprirle per il freddo di questi gg. In bocca al lupo! Carlo

Grazie, allora non mi resta che decidere quali prendere :V:V
 
Alto