• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi tappeto erboso

Carlo_To

Aspirante Giardinauta
Qualche altra foto dei risultati. Ditemi se sta sbagliando eh!
a842b76b604f6ee1b16af0c3883245fc.jpg
bd50a3a5f15d3742f20d7107b7e8d166.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk

Ottimo lavoro @ferrofabio0 Toglimi una curiosità, che mix di erba hai?
Te lo chiedo perchè sembra molto simile al mio! :)
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Perplessità: non che prima il prato fosse un tavolo da biliardo però era abbastanza regolare adesso invece come effetto collaterale della carotatura ci sono tantissimi piccoli avvallamenti. La cosa nun me piace... Come posso ovviare?

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Perché scusa avvallamenti a causa del carotaggio? Forse non li avevi notati, ma non credo ci sia un nesso, inizia pian piano a coprirli con la sabbia, 1mm alla volta un paio di volte l'anno, secondo me
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, tutti dovrebbero avere la mia vicina di casa. L'anno scorso mentre facevo l'impianto d'irrigazione mi ha detto che stai facendo? E io, l'irrigazione.
Ah! Per metterci tante belle piantine dentro?


E oggi MENTRE STENDEVO LA SABBIA SUL PRATO

Ciao Fabio, stai stendendo la sabbia per creare un'area area gioco per tuo figlio?

. Mi fa morire. Fantastica


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Stato avanzamento lavori.
Ma i solchi con i buchi che ora sono quasi spogli, devo traseminarli?
0b1f302c2113dd27961804f585887989.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

Sacha

Aspirante Giardinauta
Salve sono giorni che si sono manifestati questi tipi di funghi sapete come posso levarli se ne stanno formando parecchi sono superficiale a Erba e sono inizialmente cremosi poi si seccano sopra comprendo Erba tipo spuma di meringa qualcuno sa come aiutarmi per distruggerle
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Non so se siano festuche fini. Boh...
C'è della Titan, fury, Capri e Broadway. Le prime due festuche poi loietto e poa Sono fini? Marca green

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Risultato dopo 600kg di sabbia e qualche trasemina. Fingers crossed!!!

Con l'acqua di questi giorni il terreno è piuttosto bagnato. Non devo innaffiare le trasemina vero? Oppure è meglio bagnare anche il terriccio che ho posto in superficie?
6ca6eaac519019ec9b942492152ed63c.jpg
344f5ef73d8f3ee063e3dc1d4edbbcd3.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 
Ultima modifica:

ztm

Apprendista Florello
Domanda: la carotatrice l'hai prelevata presso il noleggiatore o te la porta a casa?
Ma soprattutto, come trovo chi la noleggia?

Se cerco "noleggio carotatrice milano" mi viene fuori una specie di trapano:
http://www.cblutensileria.com/noleggio/utensileria-manuale-e-elettrica/carotatrice/

Mi sa che la prossima primavera dovrò fare questo lavoro, perché vedo già che con le piogge e il poco sole di questi giorni il terreno appare umido e pesante.
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un po' di link, mi pare la stessa anche qui:
http://www.gerosaantonio.it/prodotto/rock-solid-pl400b/

Dice 65 fori al mq, non sono pochi?
Sembra un po' grande per entrare nel baule. Io ho anche la macchina ibrida con le batterie nel baule, quindi non è molto grande. Dovrò andare in caso con qualcuno col baule più grande.
Nalla cmax ci sta a pennello. In una più piccola tipo, che so, Peugeot 207, non ci entra secondo me. I buchi a mq dipende dalla tua velocità

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Conosco qualcuno con il/la Qubo che mi può aiutare :)
Sicuramente lo hai scritto, ma non riesco a trovarlo. Per 90 mq forati con quell'attrezzo quanta sabbia hai dovuto prendere per il riempimento?
 
Alto