• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture grasse 2017, ecco le mie:

Ciao a tutti, ecco anche le mie grasse che stanno iniziando a fiorire:

Echeveria pulvinata (fiorita qualche mese fa)
image.jpg


Stenocactus (purtroppo ha 7 boccioli ma si sono aperti in successione non tutti assieme)
image.jpg

image.jpg

image.jpg



Mammillaria hahniana
image.jpg

Sulcorebutia langeri
(primo fiorellino aperto, spero apra presto tutti i boccioli per fotografare la fioritura completa)
image.jpg

Epiphyllum

image.jpg
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ahahah.....ciao orchidea, non ho fotografato la mia echeveria pulvinata perché mi sembrava brutta con tutti quei rametti spogli, ma anche la tua è uguale :LOL::LOL:
Bella comunque, mi piace tantissimo!
L'astrolhytum mirio invece ha provato ad aprire un boccio, ma poi nulla. Meno male che c'è quello di scorta.
 
Ultima modifica:
Ahahah.....ciao orchidea, non ho fotografato la mia echeveria pulvinata perché mi sembrava brutta con tutti quei rametti spogli, ma anche la tua è uguale :LOL::LOL:
Bella comunque, mi piace tantissimo!
L'astrolhytum mirio invece ha provato ad aprire un boccio, ma poi nulla. Meno male che c'è quello di scorta.

Ciao Picantina,
hai ragione non è esteticamente molto bella l'Echeveria pulvinata con i rami spogli e dire che tutti gli anni mi produce radici aeree e potrei farne facilmente talee per accestirla :V ma non trovo mai il coraggio (n)... quest'anno magari :rolleyes: ci provo.
Per gli Astro. io quando sono in fioritura aumento un poco le irrigazioni.
Questo è il fiorellino che mi ha fatto l'Astrophytum myriostigma quadricostatum l'anno scorso:

image.jpg


image.jpg

vedremo se quest'anno farà di meglio.
 

Picantina

Fiorin Florello
Il mio astrophytum ha abortito due volte, l'echinopsis non ha nessuna intenzione di fare fiori......in compenso nonmiricordopiù ha messo le spighe, regalomicia si sta preparando a fiorire e nonsocomesichiama anche.........:D

Orchi le tue foto sono troppo grandi,le dovresti ridurre;)
 

Nora

Aspirante Giardinauta
Complimenti! L' Astrophytum myriostigma quadricostatum non l'avevo mai visto, molto bello! :LOL:
 
Il mio astrophytum ha abortito due volte, l'echinopsis non ha nessuna intenzione di fare fiori......in compenso nonmiricordopiù ha messo le spighe, regalomicia si sta preparando a fiorire e nonsocomesichiama anche.........:D

Orchi le tue foto sono troppo grandi,le dovresti ridurre;)

Sono curiosissima di vedere le tue ciccine fiorite! :V

Per le foto mi dispiace, la prossima volta caricherò le miniature con Ipad non riesco a ridimensionare diversamente :).
 
Alto