• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento: sono gatto GRAPPINO

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto solo adesso il racconto,Grappino,ed è veramente molto bello e scritto veramente bene.Leggendolo mi ci sono ritrovata.Con Zorro ci scambiamo lunghi sguardi,lui guarda me e io guardo lui,sguardi intervallati da rapide chiusure di palpebre,che sono baci baci baci e tanti "ti voglio bene";io lo faccio a lui e Zorro mi risponde,in un mutuo linguaggio di cui solo lui ed io sappiamo il significato.La notte ,quando mi sveglia per le coccole,o la mattina presto,sono altri momenti nostri:lui viene in braccio,fusa a tutto spiano che pare un motorino,si ranicchia fra le braccia e attacca a lapparmi l'orecchio (che mi sta diventando come quello di Buddha)Io gli parlo a voce bassa piano piano,vicino all'orecchio,gli dico tante cose tenere e lui sta lì,gli occhietti chiusi,e si gode le coccole,le carezze e le paroline.
Sono contenta che il micetto si sia rimesso:ti capisco benissimo,fosse successa una cosa così a Zorrino mi sarebbe venuto un infarto.Eh,si,gli vogliamo proprio bene!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Vi ringrazio tutte.... Che dire, ci ha fatto proprio spaventare e vedersi abbattuto e debole credo che abbia spaventato molto anche lui. Ma tant'è adesso è di nuovo felice e in giro per le campagne vicine a divertirsi.
 

lilith

Master Florello
Ciao Grappino! Meno male che la brutta avventura è finita bene! Immagino il pensiero di mamma e papà. Vi si vuole tropo bene,adorabili mici!:):V
 

Waves

Master Florello
Arrivo in ritardo da Grappino!! :) Buona primavera 2016, tante buone cose, grattini e soprattutto tante MONELLATE!! :love::):):):):V
 

|emma|

Giardinauta
Contenta che questa disavventura sia finita bene, però sta più attento. Ok, con i virus poco ci puoi fare, ma i litigi almeno, evitali.
Ti dico quello che dico sempre alla piccola Malefica: "Misurat' 'a pall' " modo di dire dialettale che sta a significare di non addentrarsi in situazioni più grandi noi. Nella fattispecie, se il micio è grande, non castrato e randagio, probabilmente (molto probabilmente) picchia più duro di te, quindi datti ad una ritirata strategica. Altrimenti hai anche il resto, cioè, visita dal dottore, punti (15 Grappino? 15? ), e stai anche chiuso in casa. Vedi tu che ti conviene.
:bacio:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eh si, era proprio molto frastagliata e lunga come ferita. Noi glielo diciamo ma è più forte di lui, ci sono alcuni gatti che fa entrare tranquillamente a casa e con i quali condivide ciotole divano e quant'altro ben volentieri altri che appena li vede si scaglia come una furia indemoniata. E, da quel che ho notato, sia in un caso che nell'altro non dipende assolutamente dal fatto che siano o meno randagi, d'appartamento, interi o castrati. Deve essere proprio empatia o reciproci atteggiamenti nel momento in cui entrano in quello che ritiene essere il suo territorio ( molto vasto ).
Comunque vi ringrazio ancora tutti/e per la vicinanza :)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Eh si, era proprio molto frastagliata e lunga come ferita. Noi glielo diciamo ma è più forte di lui, ci sono alcuni gatti che fa entrare tranquillamente a casa e con i quali condivide ciotole divano e quant'altro ben volentieri altri che appena li vede si scaglia come una furia indemoniata. E, da quel che ho notato, sia in un caso che nell'altro non dipende assolutamente dal fatto che siano o meno randagi, d'appartamento, interi o castrati. Deve essere proprio empatia o reciproci atteggiamenti nel momento in cui entrano in quello che ritiene essere il suo territorio ( molto vasto ).
Comunque vi ringrazio ancora tutti/e per la vicinanza :)
E' vero,ho notato anch'io questo aspetto del loro comportamento.Magari loro avvertono sfumature che noi non percepiamo e che per loro fanno la differenza.E poi,ormai l'ho imparato,quando si mettono in mente di fare o non fare una certa cosa,puoi fare di tutto,ma la fanno,la fanno lo stesso,non ci sono santi.forse è anche questa testardaggine che ci piace e ci affascina,almeno, per me è così (forse perchè testarda lo sono un po' anch'io ! :D).
Meno male che con il virus è tutto risolto!
 
Alto