• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro prato, com'era......com'è......"3d solo foto"

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dalmonte nn farci caso sono ancora dormienti e secondo me parlano ancora nel sonno....

Se mi bannano ci rivediamo la settimama prossima :lol:

Inviato con tapatalk 4
 

ALEXIS

Aspirante Giardinauta
posto due foto più ravvicinate di luglio scorso. Le lamine sono decisamente macro, ma non come lo steno.....
...quest'anno ho intenzione di tagliarla più bassa.......





a presto!!!!
 

america

Maestro Giardinauta
Eccomi in questa giornata uggiosa a dare il mio contributo a questo topic.

Lato ovest. poi arriverà il lato est.....

Dicembre 2010, la foresta amazonica:

DSCN0479.JPG


Gennaio 2011, disboscamento:

DSCN0530.JPG


Settembre 2013, fine lavori:

DSCN1495.JPG
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
America,si tratta dello stesso giardino?:confuso:
Poi mi dicono di piantare alberi,alberi... Bella roba! Si riempiono di alberi a caso,con la terra sotto,e pensano che il giardino sia bello perchè ha le piante. Il caso di America dimostra che non è così.
Il prato è bellissimo,complimenti!
Unica cosa,avrei seppellito i pozzetti,ed eliminato quell'olmo(mi sembra una specie di olmo).
P.S.
Le palme a Bassano del Grappa,ci stavano bene....:lol:
 

america

Maestro Giardinauta
La prima e la seconda foto hanno la stessa inquadratura.
La terza l'ho fatta dalle scale d'entrata di casa a 1,5mt di altezza ed inganna, ma ti posso assicurare che si tratta dello stesso luogo.
Molti passanti si fermano per dirmi la stessa cosa. Sembra un'altro posto.


Se ti riferisci alla pianta in centro è un bagolaro (in dialetto sbessoeara :D) e l'abbiamo lasciato perchè fa una bella ombra e d'estate si sta molto bene sotto......

I pozzetti ho sepellito quelli che potevo.
Quelli in vista purtroppo sono sono stati lasciati a vista perchè devono essere ispezionati durante l'anno (condensagrassi, subirrigazione, vasca imhoff e cisterna recupero acqua piovana).
 

america

Maestro Giardinauta
Royal blue su entrambi i lati.
Qui è spettacolare. L'altro no.....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io i pozzetti imhof,degrassatore,filtro anaerobico,e tutti gli altri,li ho seppelliti. Non ne ho neanche uno. Per vedere dove dove sono,basta irrigare 2 giorni dopo d'estate,e vedi le chiazze bluastre dell'erba sopra i pozzetti.cmq così sicuramente sono molto più comodi.
Il lato di poa P. È quello di sx? Ed è messo male?
 

rogeraccio

Aspirante Giardinauta
Spettacolare america!!!!
Posto anche le mie.

Dicembre 2011 (il tipo nella foto è un operaio dell'impresa):



Aprile 2013 (la foto è stata scattata il 6 aprile, il prato ora è messo ancora meglio: inoltre devo ancora fare la pulitura del piastrellato con l'idropulitrice, comunque siamo a buon punto):

 

Allegati

  • prima.jpg
    prima.jpg
    95,3 KB · Visite: 143
  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    98,2 KB · Visite: 137

damy183

Aspirante Giardinauta
complimenti a tutti !!! il lavoro nei nostri giardini paga sempre ...... io sn in fase di ristrutturazione ....... AIUTOOOOOO .....
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Però,quanti mq hai? Sembrano almeno 500 dalle foto. Immagino che in Sardegna,avere un prato di microterme sia più difficile che in Romagna. Non tanto per le temp estive(qua va spesso a 30 gradi e per di più con umidità elevata,quindi i funghi vanno a nozze) ma per la scarsità di pioggie che cadono in 6 mesi. Nella mia testa,immagino la Sardegna abbastanza arida.
Quindi doppi complimenti.
 
Alto