• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro prato, com'era......com'è......"3d solo foto"

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il vecchio t.e di festuca,poa e lolium perenne

nJJwtxE.jpg


yoeRp1d.jpg


Inizio della depressione, asportazione terreno:

CWFqAYs.jpg


pxYvQTr.jpg


Costruzione del nuovo Top soil:

yp8vNIv.jpg


ZOVorU5.jpg


Il lieto fine (almeno per ora)

fDREuuB.jpg


:Saluto::Saluto:
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
@whitesand: avevi un t.e di tutto rispetto, immagino che non è stata una decisione semplice quella di asportare tutto per cambiare radicalmente cultivars, complimenti!;)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@whitesand: avevi un t.e di tutto rispetto, immagino che non è stata una decisione semplice quella di asportare tutto per cambiare radicalmente cultivars, complimenti!;)
In effetti era abbastanza carino, coccoloso, semplice da gestire ed era pure accessibile......ma non era abbastanza per me, o meglio, non mi faceva agire e pensare ad esso. Era come un parcheggio abbandonato, 2 taglli a settimana, concimazione con multigro bayer, irrigazione....insomma un compitino semplice da eseguire. Poi ho visto la penncross in un giardino privato....maltrattata, disordinata, ammorbada dall'incuranza e dalla scarsa applicazione.......tu meriti di meglio, tu sei sottovalutata da questa schiera di insensibili.....io voglio la tua redenzione, sarai innalzata al valore che meriti, io ti darò nuova luce, nuovo splendore, nuova fama......SI.....SI!!!!! Tu sarai MIAAAAAAAAAAAAAA.
.
Poi mi son fatto prendere la mano e ora sono quì in clinica con gli altri:lol:
.
Sembra un racconto tranno "da SPOON (feeding) RIVER" di E.L Master
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
White mi sei troppo simpatico! Dalle foto del tuo vecchio e del tuo nuovo T.e. Si capisce che sei matto:D
Io preferivo il vecchio,più reale.ma sono gusti....
Ho visto che proprio difronte a casa tua hai un campo sportivo. Dia quali varietà è formato? Com'è messo? Perchè non proponi al comune di prendere tu in gestione il T.e.? Hai talmente una dedizione,che per te sarebbe un piacere trasformare un anonimo campo di gioco,in un T.e. Coi contro coglioni.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
White mi sei troppo simpatico! Dalle foto del tuo vecchio e del tuo nuovo T.e. Si capisce che sei matto:D
Io preferivo il vecchio,più reale.ma sono gusti....
Guarda caro DALMONTE che si parte tutti con basse ambizioni, poi lentamente si devia verso la pazzia. Anche tu non sei esente da questa patologia. Io sono un diavolo tentatore e spingo sempre i forumers patologici a fare il salto oltre l'ostacolo....lentamente anche tu mi darai ragione, e presto vorrai far esperimenti nel tuo maestoso t.e. Come ti scrissi tempo fa, se avessi la tua estensione, mi delimeterei una zona OFF LIMITS dove tentare la sorte. Sempre secondo la mia idea di giardino (come il tuo), muoverei un pò il terreno creando un pendio in lontananza con un laghetto (con le anatre), il Bunker in sabbia e l'immancabile PAT (con bandierina annessa), invece mi devo limitare a qualche mq di plot sperimentale dove placare la mia curiosità :)
Ho visto che proprio difronte a casa tua hai un campo sportivo. Dia quali varietà è formato? Com'è messo? Perchè non proponi al comune di prendere tu in gestione il T.e.? Hai talmente una dedizione,che per te sarebbe un piacere trasformare un anonimo campo di gioco,in un T.e.
Quello che tu vedi è un campo di patate dove ci giocano dal martedi a venerdi 3-4 squadre al giorno....MISSION IMPOSSIBOL
Coi contro coglioni.
BEEEEEEP:lol:
 

Mens Sana

Giardinauta
Prima:
TuOEgYds.jpg

durante (per non dimenticare):
9Ywq3lvs.jpg


dopo:
Cq8JHlqs.jpg

Ovviamente questo post grida vendetta, quindi aspetto con ansia di cliccare su "modifica messaggio" e sparare un aggiornamento da url..o !
 

ALEXIS

Aspirante Giardinauta
1. ecco la mia zoysia il giorno della posa in opera (28/05/2013)



2. situazione a metà agosto



3. situazione a ottobre (12/10/2013) periodo di massima espressione e belelzza per me...



4. viceversa periodo di massima dormienza (febbraio 2014)



a seguire foto di pel prossimo periodo pasquale...
A presto!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Bella la zoysia,da lontano può sembrare anche una microterma. Forse sarà quello che mi piace.
Complimenti per il prato!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Bella la zoysia,da lontano può sembrare anche una microterma. Forse sarà quello che mi piace.
Complimenti per il prato!

Non capisco se vuoi offendere o è solo ingenuità perché non può essere che la microterma in questione assomigli invece alla zoysia? :lol:
 
Alto