• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro prato, com'era......com'è......"3d solo foto"

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
vi porto anche la mia piccola ed umile testimonianza, ma è giusto rendere merito agli sforzi e soprattutto ai consigli ricevuti qui... uno su tutti il "licenziamento" del mio "giardiniere".

La mia è una storia che inizia nel 2012:
http://forum.giardinaggio.it/il-prato/173167-ho-sbagliato-io.html

poi dopo i primi interventi di tentativo di rianimazione da parte del "giardiniere"....
Hai fatto un bel cambiamento. Anche tu entri tra i festucoidi arundinacei a pieno titolo. :D

jon74

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!
Mi incoraggia a proseguire e a migliorare!

@White sand : sai che è merito anche dei tuoi consigli , insieme a quelli degli altri del forum :) ;)

Randello82

Aspirante Giardinauta
La mia esperienza.....

E' giunta l'ora di rendervi partecipi della mia esperienza.
Farò piu' post perchè il numero massimo di immagini che posso caricare su singolo post è 5
il giardino è stato fatto a Ottobre 2012 da me e da mio padre. Circa 300mq.
Naturalmente sotto il giardino sia impianto di irrigazione che elettrico.
Seminato con mix blue country della tempoverde Blue Country miscela per tappeti erbosi- Tempoverde
Ecco come era:
WP_000092.jpg WP_000110.jpg WP_000116.jpg WP_000118.jpg WP_000194.jpg

Randello82

Aspirante Giardinauta
E come invece è adesso.
Le lievi macchiature verde scuro/marrone sono dovute ad una concimazione fogliare di ferro fatta 3 giori fa che per una settimanina mi tinge un pò le foglie ma niente funghi o marciumi, non vi preoccupate:ciglione:
20140829_075918.jpg 20140829_075514.jpg 20140829_075617.jpg 20140829_075737_Richtone(HDR).jpg 20140829_075821.jpg

Randello82

Aspirante Giardinauta
20140829_081753.jpg 20140829_075956.jpg 20140829_080109.jpg 20140829_080209.jpg 20140829_080243.jpg
Naturalomente non è sempre stato così. Chi vuole, nel mio profilo può vedere come il TE si trovava l'altro anno, nell'anno BF (Before Forum). Le foto allegate le ho fatte questa mattina, all'alba del primo anno AF (After Forum).
Ringrazio veramente tutti per i consigli che mi avete dato e per come gratuitamente aiutate la gente in difficoltà come me a diventare dei veri "fissati" del prato.

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che dire.......chapeau! Vedere questo cambio di rotta è una gratifica non da poco (sia da parte tua, sia da parte nostra). Alla fine, come dico sempre, non serve essere agronomi o aver fatto chissà quali scuole. Basta applicare poche regole con dovizia evitando gli eccessi (molto più dannosi delle carenze). Il tuo risultato è un'effige d'orgoglio per tutti.
WONDERFUL......:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:..............:Saluto:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Mazza che bello! Molto fitto e uniforme! Complimenti!
Sbaglio,ho hai un palo telefonico attaccato al marciapiede?

Randello82

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e due dei complimenti..... mi lusingate... comunque ripeto che molto del merito è vostro per il supporto tecnico altamente specializzato.
Si Dalmonte, quello è un palo del telefono su cui sto tentando di far aggrappare di una rosa rampicante....
Grazie ancora per i complimenti. Ciaooooi

Randello82

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i complimenti. Comunque in un futuro prossimo mi piacerebbe intarsiare la parte grossa del giardino con una aiuola di penncross bentgrass quasi come un Green... Ma questi sono sogni......... magari anche una buca di sabbia........

Ultima modifica:

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Randello, hai un prato S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!!!
Complimenti veramente.
A breve metterò anche il mio, che è lontano anni luce da quello di randello, se trovo le foto del prima ;)

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Non vi pubblico niente :eek: ...... le foto di tutti i rifacimenti e disastri ormai le vecchie conoscenze del forum le conoscono a menadito...... e ringraziatemi che mi sono iscritto qui solo nel 2010 evitando di tediarvi con gli sfaceli degli anni precedenti a partire dal 2003 :lol:

Il mio album è il solito linkato in firma e seppur son passati quasi 2 anni da quelle foto praticamente come lo si vede è rimasto ...very chiulo :D

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non vi pubblico niente :eek: ...... le foto di tutti i rifacimenti e disastri ormai le vecchie conoscenze del forum le conoscono a menadito...... e ringraziatemi che mi sono iscritto qui solo nel 2010 evitando di tediarvi con gli sfaceli degli anni precedenti a partire dal 2003 :lol:
L'avevo già visto da qlc parte,molto bello e rifinito. Complimenti!

Il mio album è il solito linkato in firma e seppur son passati quasi 2 anni da quelle foto praticamente come lo si vede è rimasto ...very chiulo :D

L'avevo già visto da qlc parte,molto bello e rifinito. Complimenti!

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
sono confuso....questo thread lo trovo soltanto se entro nel mio profilo e digito su " i miei messaggi" ma se accedo dal forum e vado nella sezione "il prato" stranamente non c'è traccia...nulla di nulla come non fosse mai esistito :eek: :confuso::confuso::confuso:

come si spiega?

Alto