• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zoo sinonimo di lager

robmel

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 167473
Mi fanno tanta rabbia tutti quei cretini che sono andati ad assistere allo "spettacolo" dell'assassinio di questo bellissimo giraffino.
A chi fosse sfuggita la notizia , la riassumo : a Copenhagen nello zoo, hanno ammazzato questa giovane giraffa che si chiamava Marius. Alla sua morte in diretta hanno assistito un pubblico di dementi grandi e piccoli, che facevano foto (mi stupisce che non abbiano applaudito alla fine!! ).
La motivazione dell'eliminazione è stata che non c'era più posto per lui in quello zoo del caxxo e che il direttore dice di non aver trovato posto per lui da un'altra parte.
Li vogliamo chiudere o no queste gabbie di animali selvatici che chiamiamo zoo, ma sono un insulto alla dignità degli animali ?!!!!
Le persone che considerano la morte , anche di un animale, spettacolo ed eliminano una creatura così bella, solo perchè non serve più , le metterei tutte a vivere per un mese in un lager nazista e poi sentiamo come la pensano dopo
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
L'ho sentita ieri al TG5......che dire roberta, mi trovi pienamente d'accordo.....il motivo se non erro era per un problema di consanguignità con le altre giraffe del parco e quindi sussisteva il pericolo di sviluppare malattie nella prole (non ne sono certo e non vorrei dire fesserie).....resta il fatto che magari ci poteva essere un pò più di impegno nel trasferire l'animale piuttosto che sopprimerlo. *************************************************************.
 
Ultima modifica:

graziana56

Aspirante Giardinauta
Salve anch'io sono contraria a zoo e circhi in cui vengono "usati" gli animali.Se si vogliono vedere animale che qui da noi non esistono andate a farvi un viaggio nel loro paese d'origine e se non si può ci sono dei bei filmati dove te li puoi vedere ancora meglio.L'animale deve vivere nel suo habitat,mi dite cosa ci fa una giraffa in paese nordico? D'accordo ci sarà nata e quindi si è ambientata subito,ma provate un po'voi a stare al polo quando siete nate all'equatore!!!Ogni specie animale penso stia bene nel suo luogo natio. Saluti Graziana56
 

lilith

Master Florello
Ho letto anch'io, mi è sembrata una cosa pazzesca. Oltretutto era sanissimo! Epensate che hanno dato il suo corpo in pasto agli altri animali dello zoo, pare davanti agli occhi del pubblico che assisteva alla scena! Non ho parole....
 

Marcello

Master Florello
Ho letto anch'io, mi è sembrata una cosa pazzesca. Oltretutto era sanissimo! Epensate che hanno dato il suo corpo in pasto agli altri animali dello zoo, pare davanti agli occhi del pubblico che assisteva alla scena! Non ho parole....


gli occhi del pubblico,sono gli stessi che,specialmente in italia,si fermano quando c'è un incidente stradale e che cercano di individuare il morto o il ferito.
Lungi pero' da soccorrere.

gli occhi guardano per scelta,non vedono per forza.
 

robmel

Giardinauta Senior
E' una vergogna !! Bisognerebbe inondare la casella elettronica di quel direttore di insulti da tutto il mondo
 

Olmo60

Guru Master Florello
Copenhagen è il massimo della civiltà....paese nordico extra-fine...qualcuno vi dirà che "se mangiate bistecche non vedo perchè vi scandalizzate tanto"...facendo un calcolo economico, quella giraffa è stata più utile da morta che da viva, visto che ha fatto "rsparmiare" un pasto. La gente che ha assistito alla mattanza dimostra che dal tempo delle arene romane all'oggi, siamo evoluti solo nell'abbigliamento.

Io penso invece che:
Questa vicenda fa rabbrividire anche se fosse stata motivata (e non lo è) per l'effetto della spettacolarizzazione.
gli zoo pian piano scompariranno (spero prima possibile) perchè sono inutili e la sensibilità verso gli animali è in crescita.
Detta sensibilità aumenterà proprio grazie ai progressi inconfutabili delle neuroscienze.
 

robmel

Giardinauta Senior
gli occhi del pubblico,sono gli stessi che,specialmente in italia,si fermano quando c'è un incidente stradale e che cercano di individuare il morto o il ferito.
Lungi pero' da soccorrere.
A parte che i morti e i feriti di un incidente non vanno toccati, non centra niente col 3d che vuole essere solo un atto di accusa e ribellione agli zoo di tutto il mondo che andrebbero chiusi all'istante.
E io mi chiedo : che razza di bambini sono quelli che riescono a guardare un animale fatto a pezzi ?!!! Ma questa è la civiltà del futuro ?
 

Marcello

Master Florello
A parte che i morti e i feriti di un incidente non vanno toccati, non centra niente col 3d che vuole essere solo un atto di accusa e ribellione agli zoo di tutto il mondo che andrebbero chiusi all'istante.
E io mi chiedo : che razza di bambini sono quelli che riescono a guardare un animale fatto a pezzi ?!!! Ma questa è la civiltà del futuro ?

infatti ho scritto a individuare un morto o ferito,non a toccarlo.

Non entro nel merito della giraffa ma bambini che vedono una scena drammatica crescono e basta.
Io da piccolo ho visto ammazzare il maiale in paese,sparare i tordi a caccia(e raccoglierli),tirare il collo ad una gallina(e poi mangiarla) e con tutto cio' sono cresciuto con sani principi e non sono diventato ne cacciatore,ne macellaio ne assassino e anzi,rispetto la natura piu' di altri bambini che giocano con lo smartphone tutto il giorno e che non hanno mai visto un animale dal vivo

e non sanno che la carne che mangiano deriva da un essere vivente fatto nascere e crescere solo per papparselo in pentola.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Spero che prima di morire (insomma sto dando un tempo spero abbastanza ampio) il mondo umano non dia più esempio della sua ingratitudine e della sua viltà. Io ci spero ancora in qualcosa di migliore, di passi ne abbiamo fatti e ne faremo. Speriamo solo che dopo averne fatto uno in avanti come al solito non ne facciamo due indietro.
 

robmel

Giardinauta Senior
Io da piccolo ho visto ammazzare il maiale in paese,sparare i tordi a caccia(e raccoglierli),tirare il collo ad una gallina(e poi mangiarla) e con tutto cio' sono cresciuto con sani principi e non sono diventato ne cacciatore,ne macellaio ne assassino
Questa è un'altra faccenda ; però devi esser d'accordo che gli animali non devono essere tenuti in cattività solo per far spettacolo e i bambini ancora meno essere portati ad uno zoo per assistere all'eliminazione di un animale , come se fosse una cosa "normale".
Poi tu puoi portare tutte le argomentazioni che vuoi, io resto dell'idea che gli zoo vanno chiusi
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io non avrei spostato il topic in sez. "Altri animali" perchè purtroppo molti che avrebbero potuto partecipare ora non parteciperanno dato che alcune sezioni non vengono molto aperte ( :mazza: ), nel senso che c'è chi non si interessa nello specifico nella sezione animali ma trovandosi il topic in sezione generale forse, e dico forse, si sarebbe interessato e magari avrebbe intrapreso un nuovo approccio nei confronti del mondo animale.
Detto questo però capisco che spostando quì la discussione, viene molto molto meno il pericolo che il topic possa degenerare grazie ai soliti :D.
 

|emma|

Giardinauta
Povero Marius! Ho letto diversi articoli in rete, dove riportavano che, oltre alla petizione, si erano offerti diversi zoo di prendere la giraffa per risparmiagli la morte. Ora, se c'era la possibilità che questo animale potesse continuare a vivere in un altro ambiente, scongiurando quindi la possibilità di accoppiarsi con consanguinei, perchè ucciderlo?
Sullo smembrare il piccolo Marius davanti ad un pubblico... non ho parole! Non capisco neppure come gli sia potuta venire in mente una cosa simile! Sono andati troppo oltre, per cosa poi, per farsi pubblicità? Perchè lo scopo didattico non lo vedo, si può insegnare l'anatomia di un animale aiutandosi con illustrazioni e quant'altro! Anche perchè non stiamo parlando di formazione di futuri veterinari (e sempre perchè in pubblico?), ma di bambini piccoli.
 

Marcello

Master Florello
Questa è un'altra faccenda ; però devi esser d'accordo che gli animali non devono essere tenuti in cattività solo per far spettacolo e i bambini ancora meno essere portati ad uno zoo per assistere all'eliminazione di un animale , come se fosse una cosa "normale".
Poi tu puoi portare tutte le argomentazioni che vuoi, io resto dell'idea che gli zoo vanno chiusi

il tenere in cattivita' un certo tipo di animali nati in cattivita' non è cosa malvagia.

Se ci pensiamo un po',tutti i pappagallini e uccellini vari, tenuti in gabbia, sono la stessa cosa.

Se questi animali sono ben trattati(e lo sono perchè devono rendere al circo) non mi pare molta differenza addestrare un cane per la caccia,per salvare le persone,per fiutare erba,per ritrovare persone.

Sono opzioni piu' o meno utili all'essere umano e nel caso dl circo,il divertimento per chi ci va.

Nessun animale è nato per fare quanto sopra,è l'uomo parassita che usa il mondo a suo piacimento.

Quanto al portare un bambino a vedere il macello,non lo trovo festaiolo.Resto pero' dell'idea che un bambino(come successe a me) puo' vedere certe scene senza traumi,creandosi una sua opinione senza tenere in mano quel cavolo di cellulare dalla mattina alla sera.

I genitori dovrebbero,invece, far capire al bambino, che il sacrificio di un animale serve ad un altro animale per continuare a vivere.

[video=youtube;iP2gqdGf1qU]http://www.youtube.com/watch?v=iP2gqdGf1qU[/video]
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Marcello credo volessi dire zoo e non circo (che sono un po' differenti anche e soprattutto sul metodo di trattamento).
 
Alto