• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum a macchia di leopardo ... SIGH

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Bè, White, francamente mi piacerebbe essere disturbato quanto te ... o, meglio, COME te ... perché, io, di mio, alquanto disturbatino lo sarei ... :lol: il problema sono i risultati che tu ottieni mentre io ... Mah, lasciamo correre .... :storto:
Tranquillo.....in questo forum (oltre a me) ci sono dei tipi (peggiori di me) da rinchiudere............:fischio:
Cmq stai pur certo che approfitterò della tua preparazione fra non molto ... ho una mezza idea di inerbire due aiuole "vuote" e sto pensando (non sono ancora sicuro) a qualche microterma .... Consigli?!?
I consigli sono dai più svalvolati a quelli più seri.......per il tuo clima però una arundinacea (inferno) o una poa in purezza (thermal blue) non sarebbero male. Scusa la maniacalità per le essenze in purezza ma sono un mio cruccio. Tutto dipende da quanto "TI" puoi spendere per la cura del prato. Le macro sono meno esigenti e rognose delle micro.
NON solo io, ma molti altri saranno ben lieti di consigliarti. Questo forum è bello perchè tutti portano esperienze di vita-pratologa vissuta sulla pelle viva......il tesoro è ghiotto
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
Tranquillo.....in questo forum (oltre a me) ci sono dei tipi (peggiori di me) da rinchiudere............:fischio:

Azz, peggiori di teee?!? INCREDIBILE .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Bè, White, scherzi a parte - avrai capito che mi piace "pazziare" come si dice dalle mie parti - stà pur certo che a breve comincerò a valutare con molta serietà la questione micro e se quella dovesse essere la scelta (debbo valutare soprattutto quanta acqua mi serve) coltiverò una Thermal blu o un ... INFERNO ... Azz, un nome che è tutto un programma ..... :D

Buone feste e a risentirci presto (e grazie ancora a tutti voi!!)
Alex
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
.... scusatemi, ragazzi, ho ancora un ennesimo dubbio. :confuso: Una confezione di gliphosate in polvere (Al momento non ricordo esattamente il nome del prodotto. Cmq sono dei granellini bianchi da sciogliere in acqua al momento dell'utilizzo) aperta da oltre un anno ma perfettamente conservata in armadio e perfettamente asciutta, non a contatto con l'aria perché richiusa nella sua stessa confezione, può perdere di efficacia essendo stata "aperta" da tanto tempo?!? Ditemi di no, vi prego .... !!! :muro: :muro:
Alex
 
Alto