• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

educazione ; merce rara!!!!

D

Don Camillo

Guest
vero non è porcellana, infatti ci cammino pure io ed anche il rasaerba.
ripeto è il gesto da cafone che non sopporto, ed è già la seconda volta, la prima mi ha camminato sui crocus in fioritura, recidivo al massimo.
 
D

Don Camillo

Guest
io sarei sprofondato dalla vergogna, sentirmi apostrofato da una signora anziana in piedi e non cedere il posto ad una signora in quello stato,ma la vergogna questa gente non la conosce.
 
D

Don Camillo

Guest
si la voglia ci sarebbe ma scenderesti al suo stesso livello cosa non ammissibile.
qualcuno ha scritto che non si deve" mai discutere con un idiota perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
 

Olmo60

Guru Master Florello
si la voglia ci sarebbe ma scenderesti al suo stesso livello cosa non ammissibile.
qualcuno ha scritto che non si deve" mai discutere con un idiota perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
non condivido: perchè mai darla vinta a un idiota? la ragione parla da sè, e davanti a un idiota vince sempre, tacere è da vigliacchi non da "superiori" o presunti tali. Se davanti a maleducazioni evidenti ci fossero più persone a indignarsi l'idiota si sentirebbe in minoranza e chissà che dai oggi dai domani non potrebbe ricredersi.....la speranza è l'ultima a morire.
 

robmel

Giardinauta Senior
E i maleducati che ti chiamano sempre all'ora di cena, senza neanche chiederti se per caso stavi mangiando, e iniziano a parlare ... per fortuna risponde mio marito :D
 

Marcello

Master Florello
io non capisco quale imbecillita' e maleducazione.

chiedere come si chiama il cane e dove l'hai preso non mi paiono cose gravi o da ineducati.
Il camminare nel prato,basta gentilmente chiedergli di evitare perchè è cosi' che desideri in casa tua.

del resto lui stava facendo un lavoro,non pensava al prato.

Non tutti abbiamo la stessa sensibilita' e non tutti consideriamo il prato come qualcosa di sacro,ancorchè altrui.

a me pare cosi'...
 

Picantina

Fiorin Florello
Il problema è che anche a scuola non insegnano più a comportarsi in maniera civile - Quando andavo a scuola io c'era ancora "Educazione Civica" : che fine ha fatto quella materia ? E' stata sostituita da qualcosa di simile ?



Oh no Robmel, questo non lo puoi dire! Mi ferisci al cuore, proprio qui e mi fai un male cane.

Non abbiamo solo a che fare con tanti bambini maleducati, che ti arrivano a scuola con la testa rasata alla el shaarawy, perchè questo è importante, ma soprattutto con genitori che ti sbranano viva se solo ti permetti di dire al caro pargolo che di solito a tavola si usano le posate.
Ci sono bambini che appena li riprendi ti ridono in faccia, alzano le spalle, fanno smorfie che dicono "e chi se ne frega" poi, se riferisci ai genitori anche questi ti ridono in faccia e ti rispondono "lo fa anche a casa, cosa posso farci io".

"Educazione Civica" è passata a chiamarsi prima "Educazione alla convivenza civile" ora "Educazione alla Cittadinanza".
Non ci sono più le paginette dedicate sul sussidiario, ma un fascicoletto a parte.
 
D

Don Camillo

Guest
speriamo , per ora oltre all'indignazione non abbiamo altre armi da opporre alle idiozie quotidiane.
 
D

Don Camillo

Guest
ciao, ti ringrazio x il tono cortese della risposta anche se lascia trasparire una certa tolleranza nei confronti diciamo del poco educato e meno tolleranza nei confronti del postante.
io sono meno tollerante questo lo avrai già notato.

nessuno ha mai parlato di sacralità del prato, ho solo fatto presente che ci tengo in modo particolare, ognuno di noi ha qualche oggetto od altro al quale tiene moltissimo.
non sono io che devo chiedere di non calpestare il prato,è il buon senso e l'educazione che ti impedisce di calpestarlo in casa altrui, quanto al lavoro lasciamo perdere, entro in casa della gente tutti i giorni senza calpestare nulla , se sto fumando prima di entrare spengo la sigaretta e mi pulisco i piedi.

il fatto del cane; questo sente il cane abbaiare inizia a camminare e si porta attraversando la mia proprietà dalla parte opposta vicino al box dove è custodito l'animale, molto meno animale di alcuni umani( se dico che cammina sui marciapiedi e non fa danni in giardino non mi credete di certo)
ora entri in casa altrui, calpesti ti metti a gironzolare senza chiedere permesso al legittimo proprietario fai domande ed io dovrei essere molto cortese invitandolo a cambiare comportamento.
oltre al fatto di non sapere chi sei tranne il nome su quel cartellino che porti appiccicato non mi piace che degli estranei vadano a curiosare dove tengo il cane cerchino di avvicinarlo e chiedano come si chiama, il motivo penso sia ovvio.
non sono stato maleducato nei suoi confronti anzi è stato il contrario, l'ho solamente invitato a togliere il disturbo dimostrandogli che non era gradito.

comunque domani farò il solito giro delle consegne ai clienti, cercherò di camminare su qualche aiuola ed alcuni praticelli,poi domani sera vi racconto quanti clienti mi saranno rimasti.
non voglio sollevare nessuna polemica nei confronti di nessuno non necessariamente le opinioni devono coincidere ho però notato che l'argomento è molto sentito , siamo stanchi di tollerare, almeno il sottoscritto lo è.
 
D

Don Camillo

Guest
tutta la mia solidarietà a questa persona che sta in trincea tutti i giorni.
se tornavo a casa dicendo che il maestro mi aveva dato uno schiaffo ne prendevo almeno altri 2 in quanto i miei genitori pensavano che l'avessi meritato quindi altra punizione da parte loro.
nonostante qualche sberlone i miei insegnanti li ricordo con molto affetto fino a quando sono stati in vita sono andato a trovarli.
devo molto a loro sia in termini di istruzione che di educazione.
ora premesso che i tempi sono cambiati , io sto parlando del fine guerra e l'atteggiamento era ancora impostato a quello che era stato il ventennio, le sberle non si danno ma se togliamo all'insegnante anche la possibilità di riprendere gli alunni segnalando ai genitori la situazione,allora siamo messi male.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a me da molto da pensare ,ai giorni nostri e con tutto quello che succede, il fatto che sto tizio faccia tutte ste domande "come si chiama il cane.....ecc ecc"..........sarà che vivo in zone dove è frequente leggere di rapine in casa o in villa , sarà che sono stato abituato a casa di altri al "non muovermi" dalla stanza o dal posto dove sono stato accolto per non indisporre chi mi sta ospitando, sarà che mi hanno abituato che al lavoro si lavora e basta non si gironzola o si perde tempo, saranno tante altre cose .....ma se dovesse essere che apro ad un "addetto alla lettura dei contattori" e questi poi se ne va in giro per il condominio/casa invece che fare il lavoro per cui gli è stata aperta la porta/portone/cancello ..:squint:.......a me il tizio dà da pensare molto di più della sola sua maleducazione.......
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me da molto da pensare ,ai giorni nostri e con tutto quello che succede, il fatto che sto tizio faccia tutte ste domande "come si chiama il cane.....ecc ecc"..........sarà che vivo in zone dove è frequente leggere di rapine in casa o in villa , sarà che sono stato abituato a casa di altri al "non muovermi" dalla stanza o dal posto dove sono stato accolto per non indisporre chi mi sta ospitando, sarà che mi hanno abituato che al lavoro si lavora e basta non si gironzola o si perde tempo, saranno tante altre cose .....ma se dovesse essere che apro ad un "addetto alla lettura dei contattori" e questi poi se ne va in giro per il condominio/casa invece che fare il lavoro per cui gli è stata aperta la porta/portone/cancello ..:squint:.......a me il tizio dà da pensare molto di più della sola sua maleducazione.......

marco, che dire, son nata e vissuta 'cittadina'. che qualcuno si fermi a chiedere come si chiama il cane mi sembra lontano anni luce, qui se grugniscono un similsaluto in ascensore è già occasione per brindare. capisco che scattino allarmi a frasi tipo 'perchè vorrà mai sapere come si chiama il cane, mica se lo vorrà fare amico ed entrarci proditoriamente in casa!?!'. sarò anche troppo 'grande grossa e ciula' come dicono qui, ma voglio sperare che fosse solo un tipo un po' invadente, senza secondi fini. o davvero vien voglia di andare a fare gli stiliti su qualche roccetta persa nel deserto. sta cominciando a sembrare un racconto inquietante:astonished:
 

robmel

Giardinauta Senior
Pica hai ragione - Voi insegnanti non siete più rispettati e ascoltati come una volta e questo è proprio un male.
E infatti si vede quanta cafoneria nei ragazzini di oggi, ma la colpa non è vostra, ma dei genitori che non dicono più ai figli : " se il prof ti ha ripreso, vuol dire che ti comportavi male ed ha ragione " -
E sono d'accordo con Marco che pensa che oltre alla cafoneria del lettore di contatori ci sia altro.
Perchè anch'io, fin dal primo post, mi ero insospettita della curiosità di questo tizio che indagava sul tuo cane... però non volevo influenzarti con il mio parere, dal momento che forse sono un po' paranoica , però non me la conta giusta: tieni gli occhi aperti - e di notte il cane tienilo dentro casa.
Io non mi sono mai permessa di calpestare nessun prato se c'è un sentierino su cui camminare e anche se vedo dei cani che mi piacciono, nelle ville vicino a me, certo non vado a importunare il proprietario con mille domande...
 

Marcello

Master Florello
La societa' è talmente chiusa e ottusa,che tutto porta a pensare che il letturista sia un ladro che dopo avere letto il contatore,tornera' con un casco in testa a svaligiare la casa avendo il cane amico.
A che punto siamo....
 
D

Don Camillo

Guest
non siamo cosi ottusi come pensi, l'addetto certamente non sarà stato un furfante ma solo un individuo poco educato ed impiccione.
impiccione che però inavvertitamente può riferire ad altri meno impiccioni ma con diverse intenzioni.
ho già subito almeno 3 tentativi di furto mentre ero presente in casa, hanno tagliato perfino i cavi telefonici che sono sotterranei tanto è vero che i tecnici hanno tribolato non poco x trovare l'interruzione , questo x evitare che partisse una segnalazione di intromissione alle forze dell'ordine. tralasciamo quello che hanno combinato ai vicini, danni x migliaia di euro.
sono l'unico in zona e spero di rimanerlo ancora , che è riuscito a salvarsi da questi galantuomini x il semplice fatto che oltre ad ever preso mille precauzioni ho sempre avuto cani da guardia addestrati. il cane non vede nessuno al di fuori del sottoscritto e non da confidenza agli estranei e non voglio che estranei si avvicinino al cane.
nel condominio dove abita mio figlio vi sono 6 appartamenti 5 con cassaforte murata ,l'unico senza è quello dive abita il figlio.
sono stati tutti scassinati , sono andati direttamente al muro dove stavano le casseforti, l'unico a non aver avuto visite è stato quello di mio figlio.
logicamente senza cassaforte.
questo cosa ti fa pensare?
non è una società chiusa ed ottusa la ns, è una società ( quella che si sbatte tutti i giorni x dare una vita dignitosa a se stessi e dare il contributo attivo alla società stessa) che è succube di abusi è soprusi da una parte della società, quella malata ,maleducata e truffaldina.
 
Alto