• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

darbin

Esperto Sezz. Rose
anche se da te è più bello è molto simile alla mia giungla ne sento quasi il profumo.
favoloso........................................................................................................
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
:storto: le singole.. tanto quanto le reggo bene..
sono le viste d'insieme che mi rovinano!:lol:
un'esempio? Andre le Notre.. da me.. ha avuto di tutto tranne forse il cancro rameico..
e guardalalì quant'è bella!:rolleyes:
rodofila rosa dall'invidia rode il cavo del pc per interrompere il collegamento che la faceva tanto soffrireeeeeee
(scherzo ovviamente eh?)


:fifone2::fifone2::fifone2:

Giardy, ma lo sai che la tua Boule de Neige non assomiglia affatto alla mia? Mi sembra che abbia un po' pochi petali, le foglie invece sembrano uguali :confuso:

Forse per "parsimonia" dovuta al caldo in Agosto era meno petalosa, normalmente è molto più petalosa e cicciottella :eek:k07:

anche se da te è più bello è molto simile alla mia giungla ne sento quasi il profumo.
favoloso........................................................................................................


Grazie :love_4:..... guarda che il tuo giardino è FAVOLOSO... ed in più puoi permetterti la gioia di unire i meravigliosi paesaggi al tuo giardino senza mettere cinzioni e reti come accade a me per difendermi dai maledetti caprioli rodofagi!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
..... ed eccoci a metà Settembre:
ancora André le Notre che sembra volere recuperare la fioritura di Maggio completamente distrutta dalle cetonielle :cry:

101_1482.jpg



Ancora Dainty Bess : meravigliosa :love:

101_1486.jpg


primo giorno d'autunno Buff Beauty si colora di albicocca e diffonde ovunque il suo profumo di frutta matura, molto organolettico

101_1507.jpg


101_1509.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... ed eccoci ad Ottobre

Gli adorati achimenes... mai conosciute piante più facili :love::love_4:


101_1551.jpg



Viste d'insieme con gli anemoni

101_1552.jpg


101_1555.jpg



Anemoni e Fréderic Mistral

101_1556.jpg



Gli adorati Polemoni (li metto ovunquissimo!!!)

101_1558.jpg



ed ancora achimenes, soffio tropicale d'autunno

101_1560.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Prima settimana di Ottobre,
Ponti è favorito dal clima dolce che risente del mare di Savona :love: (basta passare Cairo montenotte ed oplà siamo sulla costa :D)

In secondo piano dietro agli anemoni bianchi una Maria Mathilda sorprendente :eek:

101_1.jpg



101_1648.jpg



101_1648.jpg



101_1653.jpg



101_1658.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci a metà Ottobre : le rose di Ponti si crogiolano al tepore del clima marittimo : per gran parte del mese tirava un leggero libeccio e ogni tanto si mischiava il profumo del mare a quello dei fiori.
Per me è molto importante tenere conto delle rose che prolungano la fioritura per 6/7 mesi perchè se sono spettacolari quelle a fioritura unica per chi come me può goderle solo il WE spesso significa il lavoro di un anno per un paio di giorni di fiori :confuso:.... cosa che non accade invece con queste :love:
Qui Maria Mathilda una gran rosa sotto ogni punto di vista :love:

101_1729.jpg


L'instancabile Pomponella

101_1732.jpg



Una vista del giardino SENZA POLLAI :tupitupi::tupitupi:
Ho ripristinato parte della rete esistente..... certo in modo un pò tanto naif ma...... per un paio di mesi ha retto

101_1752.jpg



101_1753.jpg




101_1754.jpg
 
Alto