• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia solitudine

robmel

Giardinauta Senior
certo ma la risposta era sempre no perchè avevo disobbedito oppure era no e basta

Posso capire poverina che si sia trovata in difficolta' a tirar su da sola i figli, pero' caspita cosi' mi sembra eccessivo...
E tu non ti mettevi a piangere ? Io quando volevo fare qualcosa e mia madre me lo impediva: o strillavo come una pazza fino a quando o me lo faceva fare o mi dava uno scapaccione per farmi smettere; oppure stavo zitta e lo facevo appena mia madre non mi controllava piu'...
 

belvedere

Giardinauta Senior
Altrimenti sembriamo quelle riunioni di condominio che parlano tutti insieme ognuno di una cosa diversa ...

... che è praticamente quello che succede regolarmente sul forum ahh ahahahah
d'altronde evidentemente questa mescolanza di argomentazioni (e andare fuori tema) irisponde ad una esigenza comune.....
 

robmel

Giardinauta Senior
... che è praticamente quello che succede regolarmente sul forum ahh ahahahah
d'altronde evidentemente questa mescolanza di argomentazioni (e andare fuori tema) irisponde ad una esigenza comune.....

Si va bhe, ma cosi' non si capisce piu' niente e poi io sono anziana e mi mandate in confusione !
 

Olmo60

Guru Master Florello
Vi faccio notare che in questa discussione c'e' :
- chi sta parlando di gatti
- " " " " bambini tristi
- " " " " solitudine
Propongo a Nat e Olmo di aprire una nuova discussione sui mici ciccioni da tenere in braccio
Io e Sirpanta ne apriamo un'altra sull'infanzia bistrattata
Gli altri continuano a scrivere cose poetiche sulla solitudine - io mi sono sforzata, ma proprio la poesia non e' nel mio DNA
Altrimenti sembriamo quelle riunioni di condominio che parlano tutti insieme ognuno di una cosa diversa ...
bè, si c'è di tutto! ma a me sta bene così: questa discussione l'ho aperta io, la mia solitudine (se sono riuscita a farlo capire) è una solitudine felice: poi ho chiesto a chi vuole, di parlare della loro...quindi ci sta di tutto, gatti, bambini, pesci rossi e chi più ne ha più ne metta..non è meglio la varietà? più modi di vivere ci sono e meglio è...:eek:k07::flower::Saluto:
 

robmel

Giardinauta Senior
Va bene, allora nella mia solitudine felice ci siete voi e le vostre minc...ate a cui rispondo - un libro, che e' l'amico piu' fedele che si puo' avere - Beautiful mentre faccio uno spuntino alle 13 e la bicicletta che mi porta a spasso quando ho voglia di prendere un po' d'aria...
Nella solitudine triste ci sono le sigarette per scaricare l'ansia , i capelli che mi taglio da sola quando mi faccio schifo e poi faccio ancora piu' schifo di prima, e poi basta perche' questa parola se ti entra troppo dentro ti distrugge
 

miciajulie

Fiorin Florello
Va bene, allora nella mia solitudine felice ci siete voi e le vostre minc...ate a cui rispondo - un libro, che e' l'amico piu' fedele che si puo' avere - Beautiful mentre faccio uno spuntino alle 13 e la bicicletta che mi porta a spasso quando ho voglia di prendere un po' d'aria...
Nella solitudine triste ci sono le sigarette per scaricare l'ansia , i capelli che mi taglio da sola quando mi faccio schifo e poi faccio ancora piu' schifo di prima, e poi basta perche' questa parola se ti entra troppo dentro ti distrugge
non so chi tu sia. ma di certo abbiamo una cosa in comune
 

Olmo60

Guru Master Florello
Va bene, allora nella mia solitudine felice ci siete voi e le vostre minc...ate a cui rispondo - un libro, che e' l'amico piu' fedele che si puo' avere - Beautiful mentre faccio uno spuntino alle 13 e la bicicletta che mi porta a spasso quando ho voglia di prendere un po' d'aria...
Nella solitudine triste ci sono le sigarette per scaricare l'ansia , i capelli che mi taglio da sola quando mi faccio schifo e poi faccio ancora piu' schifo di prima, e poi basta perche' questa parola se ti entra troppo dentro ti distrugge
te l'ha ordinato il medico di base o lo psicanalista?:lol::lol::lol:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perche' secondo te gli veri squilibrati vanno a chiedere aiuto al medico o allo psicanalista ?!
:confuso:questo non lo so .........se sanno di esserlo e ne sono "coscienti" potrebbero anche decidere di andarci.........
se non lo sanno ma lo vedono gli altri potrebbero anche portarceli .........
se sono sempre soli e da sempre potrebbero credere che sia così la vita e sentirsi sani
d'altronde anche se non fossero da soli e i soli ad esserlo chi potrà mai dire in mezzo a loro chi sarà l'unico davvero sano se quello sano é l'unico ad essere diverso? :confuso:
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
:confuso:questo non lo so .........se sanno di esserlo e ne sono "coscienti" potrebbero anche decidere di andarci.........
se non lo sanno ma lo vedono gli altri potrebbero anche portarceli .........
se sono sempre soli e da sempre potrebbero credere che sia così la vita e sentirsi sani
d'altronde anche se non fossero da soli e i soli ad esserlo chi potrà mai dire in mezzo a loro chi sarà l'unico davvero sano se quello sano é l'unico ad essere diverso? :confuso:

ecco. ora mi chiedo se a te ti ci hanno mai portato (ndr dallo psicanalista) o cosa?:fischio:!?!? :lingua:ahha ahahahah:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
:confuso:questo non lo so .........se sanno di esserlo e ne sono "coscienti" potrebbero anche decidere di andarci.........
se non lo sanno ma lo vedono gli altri potrebbero anche portarceli .........
se sono sempre soli e da sempre potrebbero credere che sia così la vita e sentirsi sani
d'altronde anche se non fossero da soli e i soli ad esserlo chi potrà mai dire in mezzo a loro chi sarà l'unico davvero sano se quello sano é l'unico ad essere diverso? :confuso:

e cos'è la normalità? e chi la decide? già...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:confuso:questo non lo so .........se sanno di esserlo e ne sono "coscienti" potrebbero anche decidere di andarci.........
se non lo sanno ma lo vedono gli altri potrebbero anche portarceli .........
se sono sempre soli e da sempre potrebbero credere che sia così la vita e sentirsi sani
d'altronde anche se non fossero da soli e i soli ad esserlo chi potrà mai dire in mezzo a loro chi sarà l'unico davvero sano se quello sano é l'unico ad essere diverso? :confuso:

Si anche a me sembra abbastanza fulminato da aver bisogno di un indagine psicologica

e cos'è la normalità? e chi la decide? già...

si come no
non si stava parlando di "solitudine" ?
-ci si sente soli anche nel sapersi malati e soli nelle difficoltà delle cure............
-ci si sente soli se si crede di "esser sani" e non "capiti" quando altri ti vedono malato.........
-si isola e si rende in solitudine chiunque venga considerato diverso.
-aggiungo ........anche quando non si vuol leggere "tra le righe" ..........e si pensa da curare chiunque al di fuori della propria "ottica" e non si "capisce"(o non si vuol capire a prescindere).

@ miciajiulie.....la normalità? cavolo gran bella domanda
per come la penso io ....è come per la solitudine esiste la "buona e la cattiva"
.....per alcuni è seguir la moda per altri è patir la fame anche se non lo si desidera ecc ecc
credo che la normalità , come per la solitudine, e se non sei un "fatalista convinto" ..... sia una cosa che comporta quasi sempre dei sacrifici .....
.........e comunque molte volte, troppo volte, dura troppo poco per chi la cerca e troppo a lungo per chi invece non se l'è cercata
.....esistono anche ,tra gli altri, gli anticonformisti e i solitari convinti.
io, "normale" ,conformato, non mi ci sento.
credo pure altri in questo 3D
PS......... non penso di esser da curare o altro .......per vissuti miei direi anche che la mia vita a tutt'oggi di "normale" abbia poco.........come credo che se dovessi spiegarne il perchè ( e in passato l'ho pure fatto...... ) in questo mi sentirei solo e/o non capito .....quando va bene.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Perche' secondo te gli veri squilibrati vanno a chiedere aiuto al medico o allo psicanalista ?!

se rispondi ad una domanda con una domanda...ti rispondo con una domanda: e chi sono i veri squilibrati?
P.S. poffarbacco..mi accorgo che la domanda che ti avevo fatto prima era un'altra!!!!!!:crazy::lol:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Poi ci sono le nominate. . .quando uno chiama all altro:- ma sei proprio squilibrato! Proprio matto!... Quando in realtà quello che lo dice fa' proprio i fatti :lol: :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Stasera sono più sola del solito:
si è spento anche il lampione davanti casa (risparmiano anche nei lampioni):mazza:
la legna si è bagnata e il caminetto non vuole stare acceso (niente compagnia del fòco):D
La 7 va e viene: maledetto vegetale terrestreeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!:crazy::crazy:
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
mi riallaccio ai discorsi fatti su chi è pazzariello e chi no.... e in base a cosa?!?

una persona che conosco lavorò per anni con pazienti psichiatrici.
uno di questi, piuttosto giovane, sapeva di avere un male incurabile.
Un giorno questo paziente disse: non mi preoccupa tanto il fatto di dover morire. piuttosto mi fa inc***re avere poco tempo per vivere!
ditemi se non è una considerazione semplice e allo stesso tempo "saggia" e raffinata!!
 
Alto