• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiazze sul prato

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se quel puto si trova nella zona più rovinata devi quasi triplicare i tempi di irrigazione.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
e mettere in conto quest'inverno di "potenziare" in quel punto l'impianto d'irrigazione :D
 

loyvaught

Aspirante Giardinauta
ok allora attualmente irrigo 30 minuti ogni 48 ore (alle ore 5 del mattino)
tu ora mi dici di triplicare il tempo , in che modo (90 minuti ogni 48 ore alle 5 del mattino) o diversificare i tempi di irrigazione ? in che modo ?
mi daresti cortesemente i tempi ?
grazie
 

marcobri

Apprendista Florello
se ho ben capito in 30 min di irrigazione raccogli solo 5mm di acqua??? se cosi triplicare come detto da cigolo significherebbe portare i tempi a 90 min lasciando eventualmente inalterate le frequenze ogni 2-3gg. che tipo di popup hai? che pressione hai in uscita? ho qualche dubbio a riguardo perche' 5.5mm in mezzora mi sembrano davvero esili....
 

loyvaught

Aspirante Giardinauta
allora non che ne capisca molto di popup se non quelli del browser, la pressione dell'acqua e' ottima . le testine dell'irrigatore lasciano un basso quantitativo d'acqua ed il test del bicchiere che ho fatto oggi ha lasciato quei dati.
ora il discorso e' questo passo a 90 minuti ? ok ma ogni 2 o ogni 3 giorni? lascio sempre alle 5 del mattino? aggiungo come dato che il prato e posato sopra 30 cm di terra e sotto c'e' il cemento
attendo comunicazioni
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
allora non che ne capisca molto di popup se non quelli del browser, la pressione dell'acqua e' ottima . le testine dell'irrigatore lasciano un basso quantitativo d'acqua ed il test del bicchiere che ho fatto oggi ha lasciato quei dati.

hai travasato il bicchiere in un contenitore millimetrato?

ora il discorso e' questo passo a 90 minuti ? ok ma ogni 2 o ogni 3 giorni? lascio sempre alle 5 del mattino? aggiungo come dato che il prato e posato sopra 30 cm di terra e sotto c'e' il cemento
attendo comunicazioni

Come è stato realizzato il fondo? dimmi se assomiglia a quello citato in questi tread Giardini Pensili


 

loyvaught

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento situazione:

Allora dopo il vostro utilissimo consiglio , sono passato ad inizio agosto a bagnare il prato per 90 minuti ogni tre giorni(effettivamente dopo il test dei bicchieri quella parte di prato prendeva molta meno acqua) ora allo stato odierno il prato si e' ripreso alla grandissima.
Considerando che da ieri qui (piemonte) piove e le temperature si sono abbassate notevolmente, devo continuare a bagnare per 90 minuti ogni tre giorni o mi consigliate di modificare i tempi e i giorni? fin quando non faro' mettere a posto l'irrigazione.
grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La quantità per singola irrigazione non la modificherei, allungherei invece i tempi tra le irrigazioni, il prato d'ora in poi reggerà tranquillamente irrigazioni ogni 4 o più giorni.

cigolo
 
Alto