• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a chiazze

grabadl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum quindi ringrazio fin d'ora chiunque voglia aiutarmi. Ho seminato un nuovo prato circa 1 mese fà effettuando tutte le operazioni "da manuale" quindi diserbo (15gg prima della semina) stesura di nuovo terriccio per prati, concimazione, semina (sementi per circa 40m2 messi su una superficie di circa 25m2), rastrellatura per incorporare un poco i semi nella terra e rullatura. Tutto bagnato abbondantemente con acqua nebulizzata ogni giorno.
Ora però il prato cresce a chiazze e mi chiedevo se è normale o se ho fatto qualche errore e nel caso cosa posso fare per rimediare (ora o in primavera visto che siamo a metà novembre..)
Allego un paio di foto.
Prato 11-11-12_03.jpg Prato 11-11-12_02.jpg

Grazie a tutti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Benvenuto, è probabile che prima della nascita di tutti i semi abbia piovuto e siano stati spostati oppure li hai seminati troppo in profondità. Per il momento non fare nulla, attendi la primavera per vedere come evolve e se rimarranno zone spoglie o diradate verso aprile spargi delle sementi (identiche a quelle seminate) e ricoprile con un velo di terriccio.

cigolo
 

michelepm

Florello Senior
Ciao a tutti,

Grazie a tutti
Benvenuto nel forum:), da qui a primavera sicuramente le parti spoglie si noteranno un pochettino di meno, ma verso aprile ti toccherà fare una trasemina, come consigliato da cigolo, per far sparire le chiazze semi deserte che resteranno.
In fase di semina hai utilizzato concime starter?
 
Alto