• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiazze in prato appena seminato

dnl84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi consiglio per risolvere delle problematiche riguardanti il prato del mio giardino.

Il giardino è diviso in due parti, un piccolo giardinetto esposto a nord e uno più grande, terrazzato, esposto a sud.

Essendoci trasferiti in autunno in questa casa, in primavera abbiamo deciso di affidarci ad un giardiniere per sistemare tutto il giardino e rifare il prato.

Nel lato nord della casa è stato steso del prato a rotoli. Qualche giorno dopo sono cresciute subito delle erbacce. E’ normale che dopo così poco crescano delle erbacce in un prato in rotoli? C’è qualche modo per evitarle?

Nel lato sud è stato seminato del prato, 1 volta sola, a metà maggio. Il prato ha delle chiazze (come da foto). E’ stato tagliato da me il 12 giugno e già presentava queste chiazze visibili in foto, presenti tutt’ora, anzi peggiorate da allora.

Con il giardiniere purtroppo per vari motivi, tra cui questo, abbiamo discusso. Non mi ha voluto o saputo fornire informazioni del perché siano uscite queste chiazze. Anzi, mi ha detto che queste chiazze potevo averle causate io tagliando il prato, causate da fuoriuscite di benzina dalla tosaerba (N.B. ho una tosaerba elettrica).

Da cosa possono essere dovute? In che modo posso rimediare?

Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG-20230614-WA0009.jpg
    IMG-20230614-WA0009.jpg
    159,9 KB · Visite: 20
  • IMG-20230628-WA0007.jpg
    IMG-20230628-WA0007.jpg
    220,3 KB · Visite: 20
Alto