• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni per chi cerca un cane da adottare

elena_11293

Master Florello
.
girata dalla LAV di Verona tramite un'utente del forum, arriva questo articolo sulle adozioni e sui business dei canili italiani in merito. trovo utile girarvelo perché quanto stiamo cercando di fare in questo thread è invece proprio aiutare i cani sostenuti da volontari che si muovono non solo entro le regole giuridiche ma pure quelle etiche e mettono il cuore in ciò che fanno.

grazie a tutti!!


___________________________________


"Il business delle finte adozioni”
di Cinzia Signoretti


Il portale "Il Respiro.eu" ha denunciato che, in alcuni canili, c'è il traffico delle finte adozioni. Infatti, alcuni animali non vengono adottati ma vanno a finire nel Nord Europa sui tavoli della sperimentazione.

Per ogni cane in canile i comuni di tutta Italia spendono fior di euro, questi soldi però non garantiscono il benessere degli animali, anzi molte volte essi vengono maltrattati, tenuti in gabbie affollatissime e sono anche malati.

Sotto forma di adozioni i cani vanno a finire in altri Paesi e vengono trasformati in pelliccia e scatolette di cibo per cani. 'La Repubblica' ha trattato questo argomento con un articolo intitolato "Il randagismo un business". Pochi controlli dei canili, sperpero del denaro pubblico, malasanità, criminalità organizzata. Tutti complici senza saperlo Medici, Sindaci, Polizia, ASL, Giudici, ci sono grossi interessi, più di quello che una persona possa pensare e le leggi vengono sempre ignorate.

Il rapporto 'Zoomafia' ha stimato ultimamente un introito che si aggira intorno ai cinquecento milioni di euro, cifre da capogiro. La giornalista Margherita D'Amico ha fatto delle inchieste sul traffico delle finte adozioni, a Napoli ci sarà il processo che dovrebbe aver avuto inizio il 19 dicembre 2011 sul traffico di cani e gatti da Ischia alla Germania, in Germania arrivano dai 250 ai 400 mila cani e vengono convogliati non solo dall'Italia ma anche dalla Spagna, Grecia, Turchia e vanno tutti in Nord Europa, speriamo che questo processo faccia aprire il cuore e gli occhi ai molti del settore, con controlli a tappeto.

Con questo non significa che tutti i canili siano così, ci sono molte persone che aiutano queste povere bestiole, ma come in tutte le cose le mele marcie rovinano tutto. C'è la testimonianza del vice-presidente del Gruppo Bairo che ha assistito a un fermo in Svizzera, sono stati trovati cani sedati che non riuscivano a stare in piedi, 9 gatti costipati in una cuccetta di stoffa per gatti... Come detto, ci sono pochi controlli e quelli che ci sono sono superficiali.

Un grosso punto interrogativo sono le ASL, che dovrebbero controllare i registri, e trovandosi migliaia di pratiche di adozione come fanno a non insospettirsi? Come mai non si accorgono che la stessa persona chiede 20, 30, 40, 50 lasciapassare?

Parliamo dei canili italiani, vengono gestiti senza controlli.
I canili per qualcuno sono una fonte di guadagno e qui regna il degrado, animali feriti, affetti da malattie, malnutriti, relegati in piccoli spazi da cui non escono mai, queste cose accadono sia in canili Comunali che Privati.

Ci sono vari enti di protezione animale come O.I.P.A, E.N.P.A. e tanti altri che riescono ad entrare in alcuni canili così che possono controllare come vengono tenuti gli animali, ma ci sono molti canili che chiudono le porte ai volontari (così possono fare i loro porci comodi senza che nessuno veda).

Sul sito www.salute.gov.it il Ministero della Salute ha diffuso un video sulle 39 strutture controllate dalla task force per la tutela sugli animali. I Comuni invece di creare Canili Municipali stipulano convenzioni con società private, con aste al ribasso. Una volta stipulato l'accordo finiscono i controlli. Il Sindaco sarebbe il responsabile dei cani ma di fatto è intoccabile. Nel sud le cose peggiorano per via della criminalità organizzata. Nel 2011 sono stati sequestrati 6 canili. E' stato chiuso il canile di Somma Lombardo. A Terni per segnalazione di maltrattamenti è in corso una lunga indagine. Sotto seqestro è il canile di Ceprano di Frosinone, chiuso quello di Poggio Sannita per maltrattamenti. As Aragona in Sicilia un canile abusivo dopo tanto anni si sta svuotando. A Cicerale in Campania con 2000 cani la famiglia Capasso percepiva 2,00 euro al giorno per cane, battaglia giudiziaria dove il Ministero si è costituito Parte Civile.

In tutti i casi di sequestro ci sono maltrattamenti, cani ridotti a pelle e ossa, cani malati, nessun animale sterilizzato e molti cani morti. Facciamoci un esame di coscienza e cominciamo a denunciare i Canili Lagher e cumunque segnaliamo qualsiasi forma di maltrattamento verso i nostri amici a 4 zampe.

Grazie.

UN POPOLO SI GIUDICA DA COME TRATTA GLI ANIMALI
 

elena_11293

Master Florello
.
Oggi inoltro un appello per il sostegno a una persona di cui Opuntya ha avuto notizia diretta tramite le volontarie LAV con cui è in contatto da quando ha adottato la sua muta.

Questa persona, Enrica (per tutti Erika), accoglie cani in cerca di adozione ma ha ricevuto lo sfratto dal terreno in cui aveva il rifugio per cui ora ha necessità di raccogliere i fondi necessari per costruirne uno nuovo e far adottare i cani già pronti per vivere in famiglia in modo che il meno possibile di loro viva il disagio del 'trasloco'...

Di seguito vi posto quindi l'email che ha spedito e gli annunci di adozione. Con la preghiera di far circolare il più possibile tra i vostri contatti e per chi ha una pagina FB di postare anche là.

Grazie!!

______________________________

PER I MIEI CANI SONO DISPOSTA A METTERMI LA VERGOGNA IN FACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PURTROPPO STAMATTINA MI HA CHIAMATO IL PROPRIETARIO DELLA TERRA DOVE HO IL RIFUGIO... PER LA SETTIMANA PROSSIMA DEVO SGOMBERARE I MIEI CANI!!!!!!!

MI HA DATO LA POSSIBILITA’ DI SPOSTARMI POCO DISTANTE DA LI'... AVEVO GIA’ FATTO UN APPELLO UN PAIO DI SETTIMANE FA... MA NESSUNO MI HA ASCOLTATO!

ORA MI TOCCA FARE DUE COSE... O PIANGERE, O RIMBOCCARMI LE MANICHE... NON E’ DA ME PIANGERE!!!!

COSI' HO CHIAMATO GIA’ GLI OPERAI PER UN PREVENTIVO: DEVO RICOMPRARE LA RETE, RIMUOVERE LE COPERTURE E FARNE UN PAIO NUOVE E NATURALMENTE PAGARE GLI OPERAI....
IL TUTTO VERRA’ A COSTARE INTORNO AI 1.000,00 euro.

ORA VI STATE CHIEDENDO... MA QUESTA CHIEDE SEMPRE AIUTO A NOI???? ED IO VI RISPONDO CHE AVETE RAGIONE... SE VOLETE MANDATEMI A QUEL PAESE...

ALLORA L’UNICO AIUTO CHE VI CHIEDO E DI FAR GIRARE E DI METTERE SU TUTTI I SITI IL MIO APPELLO SENZA AIUTARMI VOI PERSONALMENTE... NON VOGLIO APPROFITTARE DI CHI FA TANTO PER TUTTI... SE NON POTETE, VI CHIEDO SOLO QUESTO: GIRATE A TUTTI, METTETELO ANCHE SU FB... MAGARI QUALCUNO MI MANDERA’ QUALCOSINA ED IO POTRO’ RIFARE IL RIFUGIO EVITANDO COSI’ CHE I MIEI CANI RIMANGANO SENZA DIMORA!!!!!

PURTROPPO LE ADOZIONI SONO FERME. HO FATTO DUE APPELLI DISPERATI PER FARE ADOTTARE ALMENO TRE O QUATTRO DEI CANI CHE HO, MA NON E’ SERVITO A NULLA...

PURTROPPO DOVRO’ LASCIARE QUEL POSTO ED E’ LA VERITA’...

NON CHIEDO STALLI, NE' PENSIONE... MA SOLO ADOZIONI SERIE O QUALCHE DONAZIONE...

GRAZIE A TUTTI E SCUSATEMI PER IL FASTIDIO....



- per donazioni: intestare a Amitrano Enrica, IBAN: IT 46 U 02008 32974 023265851402

- per qualsiasi info: Erika, cell. 338 4659850 - email: occhidigatti@hotmail.it

Ancora grazie! (qui di seguito gli appelli per le adozioni)
Erika

_________


Loro sono i cani che hanno bisogno di adozione urgentemente perché non possono essere inserirti con gli altri (al momento si trovano a Napoli):


OLIVER, splendido pointer

Eccolo qui, pronto per essere adottato... Il bellissimo Pointer trovato il 7 gennaio sulla tangenziale sta benissimo!

(click sulle miniature per vedere le foto ingradite)

Era debole e denutrito, ma ora è rinato... con le dovute cure e l’amore Oliver è diventato un cane meraviglioso! Ha messo su peso e si vede...

Test della leishmania negativo, scoppia di salute ed avrà circa 4/5 anni... E' buonissimo con tutti... aspetta solo te!!

Verrà dato in adozione solo a chi accetta controlli pre e post-affido e firma del modulo di adozione (NO cacciatori).

PER INFO: ERIKA 338 4659850



GINGER, bella e simpatica

Non è possibile che nessuno chiami per una cagnetta così tenera e piccina... Non sarà proprio di piccolissima taglia, ma sta tranquillamente in braccio!

(click sulle miniature per vedere le foto ingradite)

E' un incrocio di volpina ed è già sterilizzata e chippata...

Può vivere tranquillamente in appartamento, ha un carattere dolcissimo ed è adatta a tutti...

Ginger mi è stata portata al rifugio qualche mese fa da una signora... Non so da dove viene ne' il suo passato, ma ho avuto il piacere di conoscerla e, credetemi, ha un carattere meraviglioso!

Pesa 10 kg ed ha solo un anno...

Ginger verrà affidata con firma del modulo di adozione e controlli pre e post affido...


PER INFO: GIULIA 349 7008992 oppure ERIKA 338 4659850




(vedi anche i seguenti due appelli per l'adozione di Stella e di Zippo!)

.
 

elena_11293

Master Florello
.


ZIPPO, il cagnone dal cuore tenero!

Lui è Zippo, bellissimo cagnolone di circa due anni...

(click sulle miniature per vedere le foto ingradite)

Anche lui è vittima di un abbandono, ma con una versione diversa, almeno per quello che hanno detto i suoi proprietari.

Zippo è stato preso da cucciolo ed è cresciuto in casa... Forse è cresciuto un po’ troppo, quindi in casa era diventato ingombrante... Allora i suoi proprietari hanno pensato bene di trasferirlo sotto casa...

Sì, avete capito bene: hanno preso il loro AMATO cane e l’hanno lasciato fuori dal portone del palazzo!

Il cane è munito di chip, quindi i proprietari sono stati rintracciati... ma loro si sono difesi dicendo che non lo avevano abbandonato, ma "messo solo fuori casa, il cane si è allontanato di proposito, per noi può restare... non in casa, ma sotto al palazzo è ovvio!"

Evitiamo commenti... Naturalmente le volontarie che l’hanno trovato non se la sono sentite di lasciarlo in balia della strada... Così Zippo è passato da un rifugio all’altro e ora tocca a me tenerlo...

Ma un cagnone come lui non merita di passare da una gabbia ad un recinto, merita molto di più!

Ha un carattere dolcissimo... lui è il classico cane che io definisco "il gigante buono"...

Zippo è sterilizzato, chippato e peserà intorno ai 30 kg...

Va d’accordo con tutti, ma basta guardarlo negli occhi per capire che è di una bontà unica! Io mi sono innamorata subito del suo sguardo, è impossibile resistergli...

Zippo verrà affidato solo con i dovuti controlli pre e post-affido e con firma del modulo di adozione.

PER INFO: ERIKA 338 4659850




STELLA, dolce pit bull

Vi ricordate di Stella, la Pit Bull che stava rischiando la vita perché viveva in strada a Castel Volturno?

Ora si trova al mio rifugio, non ce la siamo sentite di lasciarla lì... Venerdì scorso è andata Giulia a prenderla e la piccola è entrata tranquillamente in auto mettendosi comoda nel trasportino, quindi è abituata a viaggiare!

Stella è una cagnolina molto sottomessa e dolce...

Purtroppo non conosciamo la sua storia ne' il suo passato, dal suo sguardo si capisce però che ne ha passate tante... Sicuramente è stata in mano a qualche balordo che ha tentato anche di tagliarle le orecchie, infatti il suo orecchio destro ha un taglio netto sulla punta ed ora quella parte è rimasta così... praticamente appesa!

La piccola deve riprendersi ancora, è molto schiva e impaurita... Comunque non è per nulla aggressiva, anzi, quando mi avvicino si mette subito a pancia all’aria come per dire "fammi quello che vuoi..."

Ma ad un cane come Stella possiamo solo farle tante coccole... non merita altro! Forse è stata picchiata già molte volte, ma ora basta! I suoi occhi raccontano tristezza e si vede...

Ormai si sa, i Pit Bull sono creature molto sensibili... E ora Stella aspetta che la una famiglia la accolga per ricambiarla di tutto l'amore che lei saprà dare!

(click sulle miniature per vedere le foto ingradite)

Stella a breve verrà sterilizzata e chippata... Anche lei verrà affidata solo con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione (NO come cane da guardia, NO catena, NO vita in giardino)

PER INFO: ERIKA 338 4659850 oppure GIULIA 349 7008992

Grazie!!!

.
 

GORLA

Florello Senior
vi seguo ,ma ogni volta sono lacrime ,non potendo fare molto io li porterei a casa tutti ,ti faro un versamento ,piccolo invece di spedirli al rifugio anna ,li versero a te ,appena posso ,sono tornata da napoli ,e con il cuore spezzato non avevo mai visto tanti cani lasciati al loro destino ,cosi anzi dire che mi hanno riportato a lamai isola della thailandia,dirlo non e come vedere ,e non riuscire a fare nulla ....bravie brave chi si sta operando grazie anna
 

elena_11293

Master Florello
vi seguo ,ma ogni volta sono lacrime ,non potendo fare molto io li porterei a casa tutti ,ti faro un versamento ,piccolo invece di spedirli al rifugio anna ,li versero a te ,appena posso ,sono tornata da napoli ,e con il cuore spezzato non avevo mai visto tanti cani lasciati al loro destino ,cosi anzi dire che mi hanno riportato a lamai isola della thailandia,dirlo non e come vedere ,e non riuscire a fare nulla ....bravie brave chi si sta operando grazie anna

Grazie Anna, manderò questo tuo messaggio a Erika, la persona di Napoli che ha mandato questo appello qui sopra e si occupa proprio dei cani che vengono abbandonati là
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
non possiamo fare nulla .per rompere .e rimuovere qualcosina , sono propio a lloro stessi ,i niei parenti ,una li sfama e li ricovera come puo ,la figlia di mia cugina ,dopo che questa cagnolina li accompagnava a casa giorno dopo giorno a addottato loro ,e a loro volta se la sono presa ,e sta da dio ,ma ce sempre la paura dei branchi di cani liberi ,come mi piacerebbe oliver .vederlo con bluma mannaggia e meglio che non guardo ciao anna
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
.
Aggiornamento di Erika riguardo al suo appello postato l'altro giorno ([url]http://lamotosega.forumattivo.com/t4982p330-salviamo-questi-animali#71038[/URL]):

SALVE,

VOLEVO AVVISARVI CHE STO ANCORA ASPETTANDO CHE IL PROPRIETARIO DEL TERRENO MI DICA ESATTAMENTE DOVE MI DEVO SPOSTARE, COMUNQUE AL 99% DEVO LASCIARE QUEL POSTO PERCHÉ LO HA VENDUTO...
QUINDI NEL FRATTEMPO STO CERCANDO ANCHE UN ALTRO POSTO DOVE ANDARE!!!

VI RINGRAZIO PER LE OFFERTE CHE MI STATE MANDANDO... SOLO COSI’ POTRO’ RICOSTRUIRE UN NUOVO RIFUGIO PER I MIEI CANI E PER QUELLI CHE VERRANNO...

GRAZIE ANCORA... VI AGGIORNERO’ NON APPENA INIZIEREMO I LAVORI... CREDETEMI, NON VEDO L’ORA!!!!!


.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissima Elena,un grazie di cuore:love: x tutto l'impegno e l'amore che offri per i ns amici pelosi.Grazie x gli appelli che inoltri e per le belle news(riguardanti le avvenute adozioni).Auguriamoci che sempre un maggior numero di amici le leggano e a loro volta divulghino gli appelli.Anche se in momenti difficili come questo non dobbiamo chiudere il ns cuore a tanto amore e dedizione:love: io posso testimoniare che la mia muta Elena,Riccardo,e Biagio (adottati ad ottobre e provenienti dal sequestro di Sorgà (Verona) mi regalano tanto amore e gioia:hehe: si sono ambientati e abituati alle regole,sono affettuosissimi e ubbidienti insomma che vi posso dire..vederli così felici e grati mi riempie di gioia:hands13: è bello e importante dare un'opportunità a chi purtroppo ha sofferto e subito tanto dolore e crudeltà.Aiutiamoli cari amici e, ricordiamo che il loro amore è x sempre!!!!Un caro saluto a tutti/e coloro che passano di quì:Saluto: e un bacione speciale alla ns Elena che tanto fa' e, sempre, si rende disponibile:love_4:

la mia muta

mutamarzo012012.jpg


mutamarzo012015.jpg


mutamarzo012017.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Carissima Elena,un grazie di cuore:love: x tutto l'impegno e l'amore che offri per i ns amici pelosi.Grazie x gli appelli che inoltri e per le belle news(riguardanti le avvenute adozioni).Auguriamoci che sempre un maggior numero di amici le leggano e a loro volta divulghino gli appelli.Anche se in momenti difficili come questo non dobbiamo chiudere il ns cuore a tanto amore e dedizione:love: io posso testimoniare che la mia muta Elena,Riccardo,e Biagio (adottati ad ottobre e provenienti dal sequestro di Sorgà (Verona) mi regalano tanto amore e gioia:hehe: si sono ambientati e abituati alle regole,sono affettuosissimi e ubbidienti insomma che vi posso dire..vederli così felici e grati mi riempie di gioia:hands13: è bello e importante dare un'opportunità a chi purtroppo ha sofferto e subito tanto dolore e crudeltà.Aiutiamoli cari amici e, ricordiamo che il loro amore è x sempre!!!!Un caro saluto a tutti/e coloro che passano di quì:Saluto: e un bacione speciale alla ns Elena che tanto fa' e, sempre, si rende disponibile:love_4:

la mia muta

Grazie a te!! E a tutti quelli che come te si occupano in prima persona di questi animali che cercano famiglia, ospitandoli e curandoli nell'attesa o prendendoli con sé per viverci assieme. Ed è molto bello sapere che qui nel forum non siete pochi!!!!!

Grazie anche per le foto della tua muta, ho riguardato quelle dello scorso autunno quando li hai presi e proprio non c'è paragone, si vede che fisicamente stanno tutti bene ora e anche che sono molto più sereni, perfino Biagio ha un altro aspetto... Tante coccole a loro e un abbraccio grande a te!
 

elena_11293

Master Florello
.

Alcuni nuovi appelli inviati da Erika, la volontaria di Napoli il cui appello per delle adozioni urgenti e un nuovo rifugio per ospitare i cani di cui si occupa è stato postato la scorsa settimana.

I primi due sono appelli spediti direttamente da lei, gli altri le sono arrivati da sue conoscenze e ce li ha girati.

__________


"NON POTEVO LASCIARLA IN CANILE!!! (NAPOLI)"

LEI E’ KENDRA.... UN BELLISSIMO INCROCIO DI ALANO!

(click sulle miniature per vedere le foto ingrandite)

QUALCHE GIORNO FA UNA MIA AMICA VOLONTARIA MI HA CONTATTATA MANDANDOMI LE FOTO DI QUESTA CAGNETTA DICENDOMI CHE ERA AL CANILE E CHE DOPO LA STERILIZZAZIONE L’AVREBBERO RIMESSA IN STRADA!

APPENA L’HO VISTA MI HA SUBITO COLPITA...
MI RICORDA TANTISSIMO IL MIO AMATO BLACK MORTO IL MESE DI NOVEMBRE SCORSO... COSI’ HO DECISO DI PRENDERLA E PORTARLA QUI AL MIO RIFUGIO...

KENDRA E’ MAGRISSIMA ED E’ FAMELICA... LE ANALISI SONO BUONE, QUINDI E’ SOLO SOTTO PESO! LA CAGNETTA E’ MOLTO VIVACE E PER NIENTE DEBOLE... CORRE, SALTA E ABBAIA!!!!!! E’ MOLTO GIOCHERELLONA, MA NON AMA TANTO GIOCARE CON GLI ALTRI CANI... PREFERISCE LA COMPAGNIA DELLE PERSONE!

NON CONOSCO IL SUO PASSATO, MA DI SICURO POSSIAMO CREARLE UN FUTURO TROVANDOLE LA MIGLIORE DELLE ADOZIONI!

KENDRA AVRA’ CIRCA 1 ANNO ED E’ STERILIZZATA... TAGLIA MEDIO/GRANDE.

KENDRA SI TROVA A NAPOLI E VERRA’ AFFIDATA SOLO CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO E FIRMA DEL MODULO DI ADOZIONE (NO COME CANE DA GUARDIA, NO CATENA, NO BOX)

PER INFO: ERIKA cell. 338/4659850 - email occhidigatti@hotmail.it

__________


"NAPOLI... EMERGENZA GATTINI!!!"

RAGAZZI, MI HANNO SEGNALATO LA PRESENZA DI CINQUE GATTINI PICCOLI A QUARTO, SOTTO AL PALAZZO DI VETRO...

SONO LI' DA IERI MATTINA IN UNO SCATOLONE...

IO SONO DISPOSTA A TENERNE DUE IN ATTESA DI ADOZIONE...

CHI PUO’ OSPITARE GLI ALTRI TRE????

VI PREGO FATEVI AVANTI,

GRAZIE!!!!!

PER INFO: ERIKA cell. 338/4659850 - email occhidigatti@hotmail.it



(vedi anche i seguenti appelli) .

.
 

elena_11293

Master Florello
.

"IN CANILE DA 12 ANNI E NESSUNA CHIAMATA PER CIRO"

CIRO, 12 anni di canile duro, un ictus, ed è ancora un patatone!

Ciro è in canile da dodici anni, chi lo ha abbandonato al suo destino avrà perso anche il suo ricordo o forse pensa che Ciro abbia avuto una vita vera, che sia stato adottato tanti anni fa.

Ma purtroppo così non è, a Ciro non è toccata questa fortuna. La vita non è stata gentile con lui e l’ha rinchiuso in un box di un canile del Lazio sperso nelle montagne dove nessuno va mai ad adottare un cane.

E allora la gioventù è sfiorita, anno dopo anno, Ciro ha consumato il suo bisogno di dare e ricevere amore in solitudine, dietro le sbarre anche se è ancora bellissimo e scioglie il cuore per la tenerezza che fa.

(click sulle miniature per vedere le foto ingrandite)

Eppure Ciro ha accettato con dignità il suo triste destino: chiuso in un box da tutta la vita senza mai uscire, senza più rivedere il sole o sentire il prato sotto le zampe, è rimasto un patatone meraviglioso, un orsacchiotto felice di stare in compagnia anche solo per pochi minuti, per quello che la sua vita ingrata gli può offrire.

Ciro è di taglia medio/grande, vorrebbe ancora camminare, anche se ormai lentamente, sull'erba, e respirare il profumo della primavera ma soprattutto vorrebbe affezionarsi alla mano di qualcuno che gli voglia finalmente bene per il tempo che gli rimane da vivere. Che non sarà lungo perché QUALCHE SETTIMANA FA CIRO HA AVUTO UN ICTUS che potrebbe ripetersi e portarlo via per sempre. Dopo l’ictus, Ciro ha avuto il diritto di uscire dal suo box per qualche minuto ogni tanto ma non è vita comunque.

Proprio perché ha avuto un ictus e non si deve stressare, la sua volontaria non vorrebbe fargli affrontare viaggi troppo lunghi verso il Nord e spera di trovargli un amico in Centro Italia.

Se volete adottarlo, decidetevi in fretta, non c’è più molto tempo. Non lasciamolo morire da solo in canile come ha sempre vissuto! Facciamo conoscere un po’ di gioia anche a lui anche se dovesse essere per poco tempo, se lo merita proprio!

CIRO si trova vicino Roma, l’adozione comporta, per la tutela del cane, una normale visita pre affido e disponibilità a quelle post-affido.


PER INFO E ADOZIONE:

Anna Bianca cell. 334 3655706 - email aclonlus3@gmail.com oppure
rozz702000@yahoo.it


__________


"NON CI SONO PAROLE... SOLO LACRIME E RABBIA! (REGGIO CALABRIA)"

TELEFONATA: "CANE DA 2 GIORNI SOTTO IL PORTONE DI UN CONDOMINIO, STA MALISSIMO, FORSE E' MORTO, VENITE..." E TROVIAMO LUI, FIDO, ESANIME VICINO AD UNA VASO DI FIORI... PROPRIO DAVANTI IL PORTONE DELLA CASA, DOVE IN TANTI SARANNO PASSATI... MA NESSUNO SI E' FERMATO A RACCOGLIERE FIDO... NESSUNO SI E' FERMATO PER VEDERE SE ANCORA RESPIRAVA...

CORSA DAL VETERINARIO: FIDO HA 36 DI TEMPERATURA, UNA GROSSA INFEZIONE IN CORSO, UNA FRATTURA COMPOSTA ALL'ARTO POSTERIORE SINISTRO CHE FORTUNATAMENTE NON NECESSITA DI OPERAZIONE...

GLI OCCHI DI FIDO NON CI SONO PIU': IL PICCOLO E' TALMENTE DENUTRITO E DISIDRATATO CHE I BULBI OCULARI SONO RIENTRATI TOTALMENTE E L'OCCHIO SEMBRA VUOTO... IL PICCOLO HA SOLAMENTE 6 MESI...SOLO 6 MESI!!!! E NESSUNO SI E' FERMATO PER LUI!!! IL PORTONE E' A 2 METRI DALL'AMBULATORIO VETERINARIO, LA VETERINARIA DOVE ANDIAMO SPESSO E CHE SE AVESSE VISTO IL CANE LO AVREBBE CERTAMENTE RACCOLTO E POI CHIAMATOCI, QUESTO PER SOTTOLINEARE QUANTO FACILE SAREBBE STATO PORTARLO A VISITARE!!!! A 2 METRI!!! INVECE LO HANNO LASCIATO LI' A MORIRE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE STAVANO FACENDO... TUTTI COLPEVOLI...TUTTI SONO COLPEVOLI DELL'INDIFFERENZA CHE HANNO RISERVATO A QUESTO CUCCIOLO DI SOLI 6 MESI... LUI COME PEDRO E TANTI ALTRI DESTINATI DALLE BESTIE UMANE A MORIRE...DA SOLI!!!!VERGOGNA ALL'UMANITA'!! VERGOGNA!!!!

NOI SIAMO ALLIBITE...DEMORALIZZATE...NON SAPPIAMO SE SI SALVERA'... LA CLINICA CI HA DATO 48 ORE DI PROGNOSI RISERVATA SPERANDO CHE DATA L'ETA' SI RIPRENDA... SPERANDO CHE TORNI A VEDERE... ORA E' SOTTO FLEBO TERAPIA H24... E NOI COME AL SOLITO NON POSSIAMO FARE ALTRO CHE SEGUIRE LE ISTRUZIONI DELLA CLINICA E SPERARE... CONTINUARE A SPERARE TUTTI I MALEDETTI GIORNI CHE NON CI VENGA TOLTA UN'ALTRA ANIMA, CHE TUTTI GLI SFORZI PORTINO ALMENO A BUON FINE... NON CI RESTA CHE SPERARE... SEMPRE E SOLO SPERARE...

(click sulle miniature per vedere le foto ingrandite)

COME AL SOLITO APRIAMO UNA COLLETTA PER FIDO... PERCHE' NONOSTANTE CI VERGOGNIAMO A CHIEDERE SEMPRE, NON NE POSSIAMO FARE A MENO...I CANI DI CUI CI OCCUPIAMO SONO TROPPI, E NOI COME RIPETIAMO SEMPRE SIAMO POCHE...

ALLORA GRAZIE DI CUORE A CHI VORRA' AIUTARE FIDO!!!

FIDO E' IN CURA ALLA CLINICA VETERINARIA "ARGO" DI CINQUEFRONDI (RC)...

PER DONAZIONI:

POSTEPAY intestata a GIUSEPPINA MALLAMO - codice fiscale: MLLGPP80B57D976O - numero: 4023 6006 0840 6338 PAYPAL
oppure BONIFICO intestato a Mallamo Giuseppina - IBAN IT04 Y076 0116 5000 0003 2069 908

email saduk_2009@libero.it DANIELAM80@TISCALI.IT




(vedi anche il seguente appello) .
 

elena_11293

Master Florello
.

"BLACK... NESSUNA SPERANZA ??"

Lo so già che per lui il telefono non squillerà mai…, ma cosa faccio, non metto neanche l'appello per la sua adozione? Non mi sembra giusto....

BLACK, so che ti confonderai tra le centinaia di cani neri che girano sul web, centinaia con le tue caratteristiche e che probabilmente moriranno in gabbia. Come te. E allora come mai faccio un appello per te? Non lo so....

Non sei bello, non sei cucciolo e non sei di piccola taglia. La verità, Black, è che tu sei un cane anonimo e non ci sono giri di parole che posso fare sufficienti per dire quanto in realtà sei buono, quanto sei bravo, quanto stai soffrendo e quanto hai sofferto.... e allora sai cosa faccio?

Non dico nulla e se qualcuno si impietosirà e vorrà liberarti da una vita a catena mi chiamerà, intanto tu stai li, in silenzio, ad aspettare che magari una volta alla settimana una corsetta te la facciamo anche fare. Aspetta Black, forse un giorno sarà il tuo turno o forse no…, meglio non domandarselo.

Guarda il cielo, anche se è sempre lo stesso, annusa l'erba anche se ci sono sempre gli stessi odori, fai quel che puoi Black perché la vita è dura, ma tu lo sai, sono 6 anni che vivi così, …anno più anno meno…, è solo una vita buttata!

BLACK si trova a Modena. Se qualcuno per caso, per sbaglio lo vedesse e si interessasse a lui e lo volesse adottare, mi chiami al cell. 339/7630822 o mi scriva all'email tatyc@email.it

(click sulle miniature per vedere le foto ingrandite)

BLACK è di Carattere mite e tranquillo, taglia media, in regola con le vaccinazioni, OK con altri cani anche maschi.

.
 

elena_11293

Master Florello
.
Da Erika, la volontaria del rifugio di Napoli sotto sfratto:


AGGIORNAMENTO DEL 17/05/2012

La settimana prossima devo iniziare i lavori a tutti i costi, per fortuna devo solo spostarmi nella stessa zona...

Il tizio che ha comprato la terra dove ho il rifugio voleva togliere i miei cani da lì non so in che modo! Per fortuna il guardiano, che mi ha presa in simpatia e che ama i miei cani, gli ha detto che deve aspettare e che non deve assolutamente toccare i cani né la mia recinzione!!!!

Però i tempi stringono e lui giustamente vuole quello che ha comprato! Tutto questo per colpa del vecchio proprietario che ha fatto dei casini enormi con quel terreno!!!!!!!!!!!

Per ora ho accumulato 600 forse 700,00 euro... ma come vi ho detto tra recinti nuovi, coperture e cucce penso che supererò i 1.000,00...

Ma almeno adesso potrò iniziare i lavori con tranquillità...
Sabato verrà il capo cantiere e mi farà un preventivo così saprò esattamente il totale e naturalmente vi farò sapere...

E' una corsa contro il tempo e vi ringrazio per l’aiuto che mi state dando!!!

GRAZIE A TUTTI E VI PREGO FATE GIRARE ANCORA LA MIA RICHIESTA DI AIUTO E GLI APPELLI PER LE ADOZIONI.

A presto,
Erika/Enrica



OLIVER GINGER ZIPPO STELLA

(click sulle miniature per vedere le foto ingradite)



PER INFO: ERIKA tel. 338/4659850 oppure email OCCHIDIGATTI@HOTMAIL.IT

IBAN Amitrano Enrica IT 46 U 02008 32974 023265851402


.
 

elena_11293

Master Florello
.

Nuovi AGGIORNAMENTI da NAPOLI da parte di Erika riguardo al RIFUGIO:


AGGIORNAMENTO del 20 MAGGIO:

IERI HO PARLATO CON L’OPERAIO CHE MI DOVRA’ FARE IL RIFUGIO...
COMUNQUE PER FARE SOLO TRE RECINTI E COPERTURE MI HA CHIESTO INTORNO AI 1.200,00 euro COMPRESA LA MANO D’OPERA!!!
PERO’ I RECINTI VERRANNO MOLTO GRANDI E IO MI RIPRENDERO’ LA VECCHIA RECINZIONE DEL PRIMO RIFUGIO, COSI’ PIANO PIANO CREERÒ ALTRI RECINTI PER POTER OSPITARE ALTRI CANI...
UN RECINTO SARA’ LARGO 12 METRI E LUNGO 24 METRI ED OSPITERA’ NON PIU’ DI SEI CANI...
GLI ALTRI DUE SARANNO POCO PIU’ PICCOLI E NON OSPITERANNO OLTRE I TRE CANI...
PER LE COPERTURE MI HANNO CONSIGLIATO DELLE CASETTE FATTE CON LE LAMIERE COIBENTATE... CIOE’ DI METTERE TRA UNA LAMIERA E L’ALTRA UNA SPUGNA CHE FARA’ DA ISOLANTE SIA PER IL FREDDO CHE PER IL CALDO.
POI FARO’ UN ALTRO SPAZIO RECINTATO DOVE FARO’ USCIRE I CANI LIBERAMENTE...
PER ORA HO FATTO IL CALCOLO E SONO RIUSCITA AD ACCUMULARE 600,00 euro GRAZIE A VOI...
PURTROPPO MI MANCA ANCORA LA META’ DELLA SOMMA CHE MI HANNO CHIESTO, MA COME VI HO DETTO LA SETTIMANA PROSSIMA INIZIEREMO I LAVORI...


VI MANDO LE FOTO DEI CANI CHE SONO ATTUALMENTE AL MIO RIFUGIO...
COSI’ POTETE CAPIRE PERCHÉ FACCIO TUTTO QUESTO!!!!!!

MOLTI DI LORO SONO ANZIANI, MENTRE ALTRI SONO TIMOROSI E METTERLI IN UN ALTRO POSTO SAREBBE STATO UN TRAUMA... SIA PER LORO CHE PER ME...
NELLE ULTIME CI SONO ANCHE IO CON ALCUNI DEI CANI...

AGGIORNATE TUTTI

GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

Erika/Enrica


ECCOLI!!! (click sulle miniature per vedere le foto ingrandite)

BEA


CICCIO


FRITZ


GINGER


KENDRA


OLIVER


STELLA


WILLY


ZIPPO


NOIR



(continua nel post seguente)
.
 

elena_11293

Master Florello
.

ERIKA con tutti loro






....un aggiornamento anche su KENDRA....

KENDRA APPENA ARRIVATA






E ADESSO!!!!, CON QUALCHE CHILO IN PIU'....






....MA AL DI LA' DEL RECUPERO DEL PESO, NON TROVATE ANCHE VOI CHE SIA EVIDENTE NEL CAMBIAMENTO DEL SUO SGUARDO QUANTO E' POSSIBILE FARE PERFINO PER UN CANE CHE HA VISSUTO L'ABBANDONO E LA VITA DI STENTI IN STRADA, SE CI SI APRE AL PRENDERSENE CURA? ❤❤❤

______________


AGGIORNAMENTO del 25 MAGGIO: SPESE EFFETTUATE

- TRE ROTOLI DI RETE DA 25 MT PER 2 DI ALTEZZA: 60,00 euro L’UNO (TOTALE 180,00 euro)
- 35 PALETTI DI FERRO: 7,50 euro L’UNO (TOTALE 262,50 euro)
- 15 KG DI FIL DI FERRO DURO: 22,00 euro
- 3 PORTE CON TELAIO IN FERRO SENZA RETE: 80,00 euro (TOTALE 240,00 euro)

TOTALE complessivo: 704,00 euro

MI RESTANO 100,00 E DOVRO’ PAGARE ANCORA IL RAGAZZO PER I LAVORI E COMPRARE LE COPERTURE!!!!!!

FATE GIRARE ANCORA PER FAVORE

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!


PER INFO: ERIKA TEL. 338/4659850 OPPURE email OCCHIDIGATTI@HOTMAIL.IT

PER DONAZIONI: IBAN Amitrano Enrica IT 46 U 02008 32974 023265851402


.
 

elena_11293

Master Florello
.

Aggiornamento situazione rifugio di Erika a Napoli, 5 giugno:

SALVE RAGAZZI... VOLEVO AGGIORNARVI CHE IL RECINTO PIU’ GRANDE E’ QUASI FINITO... MANCA SOLO LA PORTA E QUELLA BENEDETTA COPERTURA!! ECCO LE FOTO:

(click sulle miniature per ingrandirle)

COMUNQUE PIANO PIANO IL MIO RIFUGIO STA PRENDENDO FORMA...
STO CONTINUANDO A COMPRARE MERCE, ED ORA HO PERSO PRATICAMENTE IL CONTO!
DICIAMO CHE STO INTORNO AI 900,00 euro SENZA MANO D’OPERA... SPERO DI FARE TUTTO...

UN BACIO A PRESTO!
Erika

PER INFO: ERIKA TEL. 338/4659850 OPPURE OCCHIDIGATTI@HOTMAIL.IT
PER DONAZIONI IBAN Amitrano Enrica IT 46 U 02008 32974 023265851402

_______________________________

E anche un appello urgente da parte di Valentina per due cani ancora in Croazia i cui 2 mesi di vita concessi al canile sanitario prima della soppressione stanno per scadere (il 12 giugno prossimo). Eccoli:

JIMMY



GRANT



(click sulle miniature per vedere le foto ingrandite)


Per qualsiasi info, rivolgersi a:

Valentina Rondi
cell. 349/8045912
oppure email: info@ricomiciodacane.it

sito web: http://www.ricominciodaCane.it

Grazie!!

.
 

elena_11293

Master Florello
Appelli di oggi spediti da Valentina dell'Associazione "Ricomincio da cane" per tre cani ancora al canile sanitario croato dove dopo due mesi vengono soppressi.. Li aiutiamo a vivere liberi e amati?



MAYA

(click sulla miniatura per leggere le info)



ASSO

(click sulla miniatura per leggere le info)



ENEA

(click sulla miniatura per leggere le info)




Per adozioni: adozioni@ricominciodacane.it oppure Valentina 349/8045912
Per aiuti: Associazione “Ricomincio da Cane” IBAN IT83I0200802230000101755019 oppure Poste Pay 4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi

Sito: www.ricominciodacane.it




GRAZIE A TUTTI!!!

VALENTINA
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao cara,quanto sono belli,come si fa x poter trovare loro casa???:astonished:
ogni volta che leggo questi appelli vorrei avere una bacchetta magica x poterli aiutare... speriamo che qlc possa dar loro una possibilità. grazie x ciò che fai x tutti loro.un bacione triste patti :love_4: :(
 

elena_11293

Master Florello
.

(vedi anche post precedenti)


Erika ci scrive:


ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!

(click sulla miniatura per ingrandire foto)

KENDRA E’ STATA SOLO UN MESE CON ME, DOVREBBE ESSERE COSI’ PER TUTTI I CANI CHE VIVONO NEI RIFUGI, SOPRATTUTTO PER QUELLI RINCHIUSI NEI CANILI LAGER!

NESSUN CANE DOVREBBE MARCIRE IN QUEI LUOGHI... SPERO CHE SIANO FORTUNATI COME LO E’ STATA LA MIA KENDRA!


___________________________________

AGGIORNAMENTI RIFUGIO


lo scorso mese:

SALVE A TUTTI... VOLEVO DIRVI CHE HO TROVATO UNA BELLA SITUAZIONE PER RIPARARE I MIEI CANI....
VISTO CHE MI MANCAVA ANCORA LA TETTOIA ABBIAMO FATTO DELLE RICERCHE SU INTERNET E ABBIAMO TROVATO UNA SPLENDIDA ROULOTTE A 400,00...
SAREBBE L’IDEALE PER I MIEI CANI VISTO CHE NON HANNO ANCORA UN RIPARO....
E’ GRANDE ABBASTANZA PER POTER OSPITARE ALMENO 6 O 7 CANI!
E’ UN AFFARE E SINCERAMENTE NON POSSO PERDERE QUESTA GRANDISSIMA OCCASIONE, IL PROPRIETARIO DELLA ROULOTTE ASPETTERA’ FINO A LUNEDI’ MASSIMO MARTEDI’....
VI PREGO RAGAZZI HO ANCORA BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO E COSI’ POTRO’ COMPRARE LA ROULOTTE PER I MIEI CAGNOLINI!
E’ FRESCA D’ESTATE E SARA’ OTTIMA PER L’INVERNO...
UNA VOLTA COMPRATA AVRO’ FINALMENTE FINITO IL PRIMO RECINTO, POI NE DOVRO’ FARE ALTRI DUE...
PURTROPPO MI SONO RIMASTE SOLO 200,00...
FATE GIRARE ANCORA LA MIA RICHIESTA DI AIUTO...

(click sulla miniatura per ingrandire foto)


qualche giorno fa:

PURTROPPO QUANDO TUTTO SEMBRAVA FINITO ECCO CHE ACCADE L’IMPREVISTO...
IL RIFUGIO ERA QUASI FINITO, MA L’OPERAIO CHE MI STAVA FACENDO I LAVORI E’ DOVUTO ASSENTARSI PER QUALCHE GIORNO...
NON SO ESATTAMENTE QUANDO RITORNA ANCHE PERCHÉ NON MI E’ STATO DETTO ESATTAMENTE!
IL PROPRIETARIO DELLA TERRA MI HA DETTO CHE ENTRO 15 GIORNI DEVO ANDARMENE....

CERCO UNA PERSONA CAPACE DI FARE RECINZIONI A MESTIERE CHE MI POSSA AIUTARE SUBITO...
LA MERCE E’ GIA’ A DISPOSIZIONE, ABBIAMO TUTTO L’OCCORRENTE...
PERO’ CHIEDO CHE POSSA ESSERE FATTO SOLO PER VOLONTARIATO, NON POSSO PAGARLO GIORNALMENTE, SICURAMENTE GLI DARO’ QUALCOSA A FINE LAVORO,
MA PURTROPPO I FONDI SONO FINITI PER COMPERARE TUTTO IL NECESSARIO E FORSE CI SARA’ ALTRO DA COMPRARE...

VI PREGO DI FAR GIRARE IL MIO APPELLO A TUTTI I VOSTRI CONTATTI DI NAPOLI CHE CONOSCETE....

GRAZIE A TUTTI


(click sulla miniatura per ingrandire foto)



oggi 3/7/2012:

SONO STATA ABBANDONATA DA TUTTI... OPERAIO COMPRESO!!!!
HO FINITO SOLO UN RECINTO ED ORA????
MI HANNO DATO POCO TEMPO TRA POCO DEVO SGOMBERARE... E DEVO FARE ALTRI DUE RECINTI!
LO SO CHE CI SONO MOLTE EMERGENZE, MA VI PREGO NON DIMENTICATEVI DELLA MIA...

CONTINUATE A FAR GIRARE LA MIA RICHIESTA DI AIUTO SIA PER LA RACCOLTA FONDI CHE PER L’OPERAIO...

GRAZIE A TUTTI...

PER INFO:
ERIKA TEL. 338/4659850 OPPURE OCCHIDIGATTI@HOTMAIL.IT

PER DONAZIONI IBAN Amitrano Enrica IT 46 U 02008 32974 023265851402


____________________________

Per lei quindi ora la maggiore URGENZA riguarda trovare un operaio che l'aiuti a finire i lavori, se avete contatti in zona NAPOLI per favore passate voce.

Grazie!

.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Appello postato l'8 luglio dall'Associazione "Un mondo sbagliato" e inoltrato oggi da Valentina:


4 CAGNOLINE e 1 CAGNOLINO CERCANO CASA

Vi chiediamo aiuto per trovare casa a cinque bellissimi cani: Stella, Tina,
Dora, Nora e Visi.


stella.jpg
...STELLA è una cagnolina di
taglia piccola, di circa due anni, sterilizzata, trovata abbandonata in una discarica con
i suoi tre cuccioli. Loro sono stati adottati ma lei cerca ancora casa, è una cagnolina
simpaticissima e molto allegra.


tina.jpg
...TINA è una cagnolina di taglia
medio-piccola, anche lei di circa due anni e sterilizzata. Tina era detenuta nel canile
sanitario di Lic dove rischiava di essere soppressa come prevede la legge croata.
Adesso si trova con noi e ha bisogno di trovare una famiglia tutta per lei.


dora.jpg
...DORA era invece rinchiusa nel
canile sanitario di Pola e come Tina rischiava la soppressione, ha circa tre anni, è di
taglia piccola, ama molto le passeggiate e la libertà.


nora.jpg
...NORA è una cagnolina di taglia
piccola, di circa un anno, sterilizzata, un po' timida all'inizio ma molto affettuosa.


visi.jpg
...VISI è invece un maschietto,
di circa un anno, bellissimo e molto dolce. Ama correre e giocare.


Tutti i cani verranno dati in adozione vaccinati e microchippati, a persone
disponibili a controlli pre e post affido e con firma su modulo di adozione
.

Per qualsiasi informazione scriveteci a unmondosbagliato@libero.it o
chiamateci allo 0038 598888035.

Gruppo Un mondo sbagliato
www.unmondosbagliato.wordpress.com

GRAZIE!!
 
Ultima modifica:
Alto